“Buona soluzione per Sciacca centro”

Recensione di La lanterna di BaChi

Sciacca, Provincia di Agrigento, Sicilia

Molto buono - basato su 14 recensioni

matman85
Varese, Italia
“Buona soluzione per Sciacca centro”
Recensito il 29 ottobre 2015 per un soggiorno a agosto 2015

Soggiorno di coppia.
Posizione comoda per la vicinanza al centro storico che si raggiunge in pochi minuti a piedi, problematico invece il parcheggio, in pieno agosto si trova con difficoltà e a volte anche in punti in cui per raggiungere l'affittacamere bisogna affrontare in salita diverse scale e dislivelli.
L'alloggio dispone di 3 camere nuove e complete di servizi. Sia la camera al primo piano che quella al secondo piano sono molto spaziose e dotate di balcone e finiture nuove. Condizionatore rumoroso. La notte conviene tenere le finestre chiuse data la vita piuttosto animata del contesto.
Gli spazi comuni, oltre ad un salottino, contano di una cucina con un utilissimo frigorifero a disposizione degli ospiti.
Colazione in due bar a scelta nel centro storico.
Prezzo competitivo.
Complimenti al proprietario per la disponibilità e per averci dato indicazioni e consigli utili sulla zona.

Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno
Aspetti più apprezzati: camere nuove e pulite
Aspetti meno apprezzati: difficoltà di parcheggio
Ho viaggiato con: Compagno/a
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
Filippo C
San Marino, San Marino
“Camere e sala comune bellissime e ampie”
Recensito il 20 settembre 2015 per un soggiorno a settembre 2015

Trovato tramite trip. Locali recentemente ristrutturati. Abbiamo dormito in camere nuove e ampie. La zona comune ampia e fornita di tutto. Colazione al bar. Titolari cortesi e disponibili. Da consigliare.

gar72
Gela, Italia
“Buon compromesso qualità/prezzo”
Recensito il 22 agosto 2015 per un soggiorno a agosto 2015

L'ubicazione del B&B è ottima (centro storico), quindi è semplicissimo trovare un locale per mangiare o uscire per una passeggiata sia di giorno che di sera. Certo trovare parcheggio non è semplice.....
Il proprietario è gentilissimo, pronto a suggerire posti da visitare, locali dove mangiare e vi consegnerà un pass per transitare nella zona pedonale.
Io e la mia famiglia abbiamo alloggiato al secondo piano, in una camera quadrupla con bagno, molto pulita e arredata con mobili nuovi e accessoriata con tutto ciò che serve.
l'unica nota negativa, segnalata al proprietario che sicuramente sta già provvedendo, è quella del condizionatore un po rumoroso.

Biancheria da letto e materassi Pulizia del bagno
Consigliato per:
Famiglie con bambini
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
SimonsG83
“Una felice conferma”
Recensito il 20 agosto 2015 per un soggiorno a agosto 2015
persona pensa che questa recensione sia utile

Ottima location, con interni molto curati; posizione ideale in pieno centro con possibilita'di disporre (con un piccolo sovrapprezzo) di un garage riservato per l'auto; proprietario simpatico e disponibile, prodigo di suggerimenti su locali e ristoranti; camere comode e molto pulite; bagno con finestre; letto nuovo con materasso comodissimo; colazione molto buona presso il miglior bar del centro dove e' possibile gustare una delle migliori granite al limone della Sicilia. Un posto in cui tornare! Consigliato a tutti

roipp
Palermo, Italia
“sistemazione ideale”
Recensito il 17 febbraio 2015 per un soggiorno a febbraio 2015

In occasione del carnevale saccense io e la mia famiglia (2 bambini) abbiamo alloggiato in questo BeB, che si è rivelato un'ottima sistemazione in quanto si trova nel cuore del centro cittadino e si presenta davvero bene: i suoi ambienti comuni hanno un aspetto ricercato e ben curato. La nostra camera era molto ampia avendo anche un soppalco in cui vi era un salottino e il bagno e tutti gli ambienti sono stati ristrutturati di recente. Vi è anche la possibilità di usufruire di un garage (a pagamento) per l'auto. Il proprietario si è mostrato molto gentile e disponibile. In una prossima vacanza saccense ritorneremo senza dubbio in questa struttura.

Biancheria da letto e materassi Pulizia del bagno
Altri servizi Servizio
Aspetti più apprezzati: L'ambiente pulito e curato
Aspetti meno apprezzati: La distanza del bar in cui fare la prima colazione
Consigliato per:
Gruppi di amici Viaggiatori anziani
Famiglie con bambini
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
ChiaraBue
Milano
“soggiorno al fresco”
Recensito il 25 agosto 2014 per un soggiorno a agosto 2014

innanzitutto c'è da dire che la location è super centrale, trovandosi all'interno dell'area che di sera è pedonale: questo vuol dire super comodità per uscire a mangiare o a fare una passeggiata sia di giorno che di sera, ma anche qualche difficoltà per il parcheggio.
Marco (il proprietario) vi munirà comunque di pass per transitare nella zona pedonale.
devo poi precisare che io e le mie compagne di viaggio abbiamo alloggiato nella camera A con soppalco e quattro posti letto.
la camera e il bagno credo siano stati ristrutturati ed arredati di recente.
l'unica nota per noi negativa è che la camera è costruita in un seminterrato e l'areazione è consentita solo da un lucernario (che però noi non siamo riusciti ad aprire) e da un condizionatore d'aria: con 40 gradi esterni, in camera ce n'erano 20.
la cosa ha ovviamente i suoi risvolti positivi, specie in paesi così caldi, ma a noi diciamo che è mancata un po' l'aria.
non essendoci poi il balcone, Marco è stato molto sollecito nel munirci di uno stendibiancheria.
la colazione viene poi offerta presso un bar nella piazza centrale, volendo anche a base di granita al limone e brioche.
in ogni caso consigliamo e torneremmo (specie per provare le camere ai piani superiori).

Ho viaggiato con: Amici
valentine
Firenze, Italia
“meraviglioso week end”
Recensito il 29 maggio 2014 per un soggiorno a settembre 2013
persona pensa che questa recensione sia utile

Abbiamo soggiornato un week end presso questo B&B e siamo rimasti veramente molto colpiti dalla gentilezza dei proprietari e dalla pulizia e bellezza della nostra camera, spaziosissima, arredata con gusto e con un meraviglioso soppalco. Più che una camera, un mini appartamento! Il B&B si trova tra l'altro in ottima posizione perchè in pieno centro storico e vicino alla stupenda piazza Scandagliato da cui si gode una meravigliosa vista sul mare.Assolutamente consigliato.

Ho viaggiato con: Compagno/a