“terme e soggiorno assolutamente ok!”
Punteggio 5 su 5 Recensione di Torre del Barone Club

Torre del Barone Club
Classificato al n.4 di 10 hotel a Sciacca
Verona, Italia
“terme e soggiorno assolutamente ok!”
Recensito il 18 maggio 2012

Il soggiorno è durato due settimane, fine aprile e inizio maggio. La prima cosa che colpisce è la posizione splendida di questa struttura:la parte frontale rivolta ad una strepitosa distesa di ulivi e piante mediterranee e la parte rivolta al mare sulla quale si affacciano tutte le stanze. Bellissimo!
L'accoglienza è stata impeccabile e tutto il personale, nessuno escluso, ha dimostrato competenza, affabilità, cordialità e grande disponibilità. L'atmosfera rilassante,allegra, familiare.
Le stanze grandi, luminose con un servizio inappuntabile.La cucina ottima, speciale menzione ai primi e ai dolci superlativi! Impossibile citare tutte le persone che, col proprio lavoro hanno contribuito a rendere estremamente piacevole la nostra permanenza allora rivolgo un grazie al giovanissimo e brillante direttore Alessio, dotato di capacità menageriali di tutto rispetto, affinchè lo estenda veramente a tutti.Un plauso da Verona e Trento!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici

Punteggio 4,5 su 5
    Punteggio 4,5 su 5
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (55)
Piacenza
Recensito il 15 maggio 2012

Mi sono fermata solo poche notti in questa struttura, ma mi sono ripromessa di tornare per una vacanza più lunga perchè ho avuto una buona impressione. Le camere sono spaziose, pulite e con vista mare. Ho potuto ammirare un bellissimo tramonto. Il cibo, pur essendo abbondante, perchè a buffet e potevi servirti a volontà,non era eccezionale e soprattutto mi aspettavo di più un menù tipico siciliano, anche se capisco le scelte dell'albergo, dal momento che molti degli ospiti erano stranieri. Buona l'animazione per i giovani, con personale disponibile e impegnato a far divertire.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
Varese, Italia
Recensito il 5 febbraio 2012

abbiamo soggiornato nel giugno 2011 in questa struttura che non era male, ma tutto il resto pessimo e pensare che siamo delle persone semplici e non abbiamo mai preteso molto ma anche a livello di educazione i dipendenti lasciano molto a desiderare, il cibo era veramente una cosa indecente non ci crederete ma andare in Sicilia e non riuscire a mangiare non pensavo fosse possibile!!!!!Per i bambini poi organizzazione pari a zero . Mare in quel periodo bruttissimo mio miglio non voleva neanche entrare ,speravo di passare una bella vacanza ma ............ non farò mai piu visita in questo posto questo è sicuro.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Recensito il 30 settembre 2011

Leggendo le precedenti recensioni vorrei fare alcune precisazioni:
1) alghe, ad inizio settembre le uniche "alghe" presenti erano i cespugli di poseidonia che, senza voler insegnare nulla, attenuano il moto ondoso proteggendo l’erosione della spiaggia e contribuiscono all’ossigenazione delle acque, magari non sono belle da vedere ma sono molto utili;
2) struttura datata, è vero ma è anche vero che l'hotel si affaccia direttamente sul mare (con quello che ne consegue), sulla pulizia e disponibilità delle donne di servizio nulla da eccepire;
3) clientela francese, verissimo, d'altronde l'hotel è per la maggiorparte gestito dal gruppo turistico Fram che è, appunto, francese...
4) piscina, intanto occorre dire che è riscaldata e con acqua salata e quindi ti permette di rimanere in "ammollo" finchè si vuole, senza uscire con la sensazione di essere "disinfettati", inoltre il colore è dovuto proprio alle sostanze utilizzate per la sua disinfezione, nell'acqua non ho mai trovato materiali "estranei";
5) cibo, buffet vari e ben forniti anche se arrivavi a fine turno, qualità non eccelsa ma ampiamente passabile;
6) animazione, bè, personalmente, lo ritengo il punto forte dell'hotel, tutti i ragazzi, pur essendo a fine stagione, si sono impegnati per coinvolgere e far divertire la clientela (che era molto varia come fascia d'età), sia al giorno che, soprattutto, la sera, veramente un plauso a Marco e a tutti i suoi collaboratori!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Garbagnate Monastero, Italia
Recensito il 3 settembre 2011

Ho soggiornato per 2 settimane le ultime due di agosto.
Io mio marito e mio figlio di otto anni. Nel complesso è andato tutto bene : si mangia bene ed essendoci il buffet, quanto si vuole!! Le camere sono grandi e ben accessoriate,il bagno con doccia/vasca con la tenda, non mi ha creato problemi come pensavo, anzi c'era molto spazio per appoggiare i vari shampoo, doccia schiuma ecc.. cosa che nei box doccia di solito non cè. Le donne delle pulizie erano molto cordiali e gentili, sempre disponibili ad ogni necessita' . Anche il loro servizio era buono.
Il mare invece me lo aspettavo bellissimo!!! e invece al pomeriggio c'erano sempre le alghe che non ci permettevano di fare il bagno ; anche la spiaggia non era molto pulita: trovavo continuamente vetri sulla battigia (pericolo per i bagnanti) e mozziconi di sigarette ovunque (maleducazione dei fumatori).
Tutto il personale comunque è molto disponibile a soddisfare ogni richiesta e a dare informazioni sul territorio.
Una vacanza rilassante che consiglio alle famiglie.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Brescia, Italia
Recensito il 1 settembre 2011

Allora premetto che non è un 4 stelle ma un 3 scarso. Le camere sono ampie ma molto molto vecchie e non eccessivamente pulite. l'acqua della piscina ha un colore terrificante non vedi nemmeno il fondo. Il villaggio è a terrazze e quindi c'è a disposizione l'ascensore.... nelle ore di punta rischi di aspettare anche mezzora prima di poter salire... assurdo.. nelle camere c'è anche della moket che ha un odore atroce.. le lenzuale erano bucate. il letto " matrimoniale" erano due mezzi letti uniti... e poi bisogna anche specificare che il villaggio è italo-francese (su 600 persone 400 francesci 200 italiani) animazione in bi lingue sempre. Per raggiungere il mare c'è un trenino, improponibile da prendere dal numero di persone che ci sono (4 villaggi da 600 persone l'uno e 2 trenini) si può raggiungere anche a piedi ma c'è una discesa alluncinante (sono pure caduta e sbucciata un ginocchio) o altrimenti devi fare un giro e delle salite sotto il sole che ti manca il fiato. Quando si va in sicilia si pensa di trovare un mare meraviglioso (come ho visto dall'aereo quando sono arrivata a palermo) invece alla torre del barone sembra di essere a rimini soprattutto al pomeriggio, fare il bagno è impossibile, alghe ovunque, uno sporco incredibile. il mare era bello solo al mattino. la nota positiva è che gli ombrelloni si trovano sempre e sono comunque vicini all'acqua.
La nota positiva: il cibo. Nonostante far da mangiare per 600 persone non è facile, devo dire che il mangiare era molto buono. a buffet ce n'era in abbondanza e devo dire che abbiamo mangiato veramente bene. anche gli animatori erano carini... il centro termale era chiuso. la notte dovevi tenere bassa l'aria condizionata o sembrava di avere un trattore in camera...Non ci Tornerei più

Monza, Italia
Recensito il 13 agosto 2011

Ottimo Hotel, tutte le stanze godono di una stupenda vista mare e tutte dispongono di un ampio terrazzo! Il ristorante è ottimo! Unico neo la scala un pò impervia e ripida per scendere al mare (poichè l'hotel si trova in una posizione scoscesa), quindi non ideale per anziani o famiglie con bimbi piccoli, per il resto direi: Bello!

Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato con la famiglia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Sciacca
Verdura Resort
N. 7 di 10 a Sciacca
Zahira Resort & Village
Zahira Resort & Village
N. 1 di 1 a Tre Fontane

Conosci Torre del Barone Club? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Torre del Barone Club

Struttura: Torre del Barone Club
Indirizzo: Contrada Sovareto 4, 92019 Sciacca, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Agrigento > Sciacca
Bar/Lounge Spiaggia Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Piscina
N. 4 hotel di lusso a Sciacca
N. 4 hotel sulla spiaggia a Sciacca
N. 6 hotel per famiglie a Sciacca
Categoria hotel:4 stella/e — Torre del Barone Club 4*
Benessere e divertimento, formato famiglia Un litorale sabbioso tra i più belli dell’isola, un centro termale a disposizione degli ospiti, un territorio dove natura e cultura si armonizzano perfettamente: il Club Torre del Barone è per tutta la famiglia. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Hotels.com, HotelQuickly, TripOnline SA, Traveltool, S.L.U. e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Torre del Barone Club. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villaggio Barone Di Mare Torre Dell Orso
Torre Del Barone Sciaccamare