“Soggiorno Maggio 2012”
Recensione di Club Alicudi Hotel

Club Alicudi Hotel
Classificato al n.2 di 10 hotel a Sciacca
Recensito 10 giugno 2012

Ciao siamo stati all'Alicuti a Maggio, è stata una vacanza veramente rilassante e piacevole.... La disponibilità di tutti i ragazzi è stata eccezzionale e piacevole mettendoci a proprio agio e divertendoci parecchio con i loro spettacoli!!!!....
Sperando di tornare al più presto.... Armando e Franca Paris....

• Ha soggiornato a: Maggio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensioni (1.099)

Recensito 10 giugno 2012

Una vacanza davvero bella e rilassante....
Ci mancheranno tantissimo il calore e la disponibilità di tutte le persone che lavorano all'Alicudi, la simpatia e la bravura dell'equipe di animazione di Giosué (con un ringraziamento particolare a Davide che ci ha dato il benvenuto e a Rossella che danza come una dea :)), i profumi aromatici della terra che si mescolavano a quello del mare scendendo verso la splendida spiaggia bianca con il bellissimo trenino panoramico....Una meta consigliatissima nei mesi di maggio e giugno per la temperatura molto gradevole!
Struttura tenuta con cura e molto pulita.
Arrivederci!!
Stefania '76 e Margherita '06

• Ha soggiornato a: Giugno 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 30 maggio 2012

Sono tornato per il quinto anno al Club Alicudi nelle due settimane centrali di maggio 2012 con un numeroso gruppo di amici tutti italiani. L'Hotel,seppur ormai vecchiotto, è ancora tenuto in discreto stato grazie al lavoro degli addetti. La camera è sempre stata in ordine e pulita. L'accoglienza e l'assistenza di Giovanna e degli altri membri di AEROVIAGGI è stata di assoluta professionalità. La cucina e il servizio ristorante di buon livello con particolare cura da parte del personale, in special modo del vicedirettore di sala. Quest'anno, a differenza degli altri, ho sentito una mancanza nella varietà di frutta. Il servizio piscina sia interna che esterna fornito da Michele è come sempre ottimo. La presenza discreta della responsabile fotagrafia Ilenia,bella e brava, ci ha lasciato bei ricordi. Roberta del negozio si è sempre prodigata nel farci avere tutto quello che ci poteva necessitare. E veniamo a ciò che più ha reso delizioso il mio soggiorno di quest'anno: " Il gruppo animazione" che vorrei nominare uno per uno. Giosuè:Chef du village sempre elegante educato,sia con gli ospiti che con il suo gruppo di animatori,e non è poco, ha saputo divertirci, con discrezione, dimostrando una professionalità che non è facile riscontrare in altri gruppi. Enrico: che dire, basta guardarlo per farti sorridere,comico nato,che macchietta!! è da un pò che lo conosco e migliora di anno in anno come il vino. Non so per lo sport perchè mi farebbe ridere anche li. Rossella:choreografa,donna di gran classe,bella, elegante che ha portato negli spettacoli serali tutta la sua personalità e professionalità.Brava! Danza divinamente Chiara; responsabile gym, bella ragazza dagli occhi stupendi che affascina chiunque, anche i vecchietti come me. Anche se alla prima esperienza è brava, sempre disponibile sia per la ginnastica, il corso di ballo, l'acqua gym. Balla bene e mi ha fatto ballare molto.Angela, Emi,Vicio: mini club.Non essendoci bambini nel periodo si sono adoperati per rendere piacevole il nostro soggiorno. Angela, vecchia conoscenza, sempre in prima fila ed ora ha acquistato anche esperienza nel suo lavoro. La bella Emi, gentile, fine è stata di una piacevole compagnia. Un piacere averla conosciuta. Entrambe, con l'aiuto di Vicio, sono sicuro renderanno bello il soggiorno dei bambini, con cura e dedizione. Donia: sempre attenta alle esigenze dei clienti. Melodi, bella e simpatica ragazza che malgrado non fosse del gruppo ha dato un grande contributo. Cenzi: vecchia conoscenza, macchietta singolare e bravo decoratore. Per ultimo, ma non ultimi, il trio Andrea, lo juventino, Davide, persona squisita,Mattia della base nautica hanno contribuito a rendere piacevole il soggiorno. Una menzione particolare per il Direttore,sempre discretamente presente,ma è possibile che ad oggi, nei quattro alberghi,non ce ne sia uno con una saletta con la possibilità di vedere la tv satellitare? Grazie a tutti e spero di tornare a trovarvi ancora uniti.
Fra Mol

• Ha soggiornato a: Maggio 2012 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 20 maggio 2012

Ciao a tutti. Siamo stati ospiti nelle prime settinane di maggio. Appena arrivati siamo stati colpiti dall'ampia zona verde coltivata da olivi secolari che circonda l'albergo. L'interno, seppur datato, è ricco di spazi risultando decisamente originale. E' dotato di due piscine esterne e una piscina interna curate e controllate dal simpatico bagnino Michele. Il personale di ogni spazio si è dimostrato sempre gentile e disponibile a soddisfare ogni nostra richiesta. Ma la cosa che ha reso la nostra vacanza indimenticabile é stata la presenza di un gruppo di animazione davvero affiatato che con garbo ha saputo farci sentire parte di una grande famiglia.Il gruppo, giuditato dal versatile e tuttofare Giosuè, ha reso il soggiorno molto divertente e nel contempo rilassante con balli, chiacchiere, giochi e tante altre attività.
Ringraziamo Davide che con il suo pungente umorismo ha saputo trascinarci in qualsiasi cosa.
Ringraziamo Angela, Vicio e Emy che hanno curato, ascoltato e assistito la nostra piccola Marta.
Ringraziamo Mattia e Andrea per le "lezioni serali " di ballo e la spumeggiante Donia per le traduzioni di francese.
Ringraziamo Rossella e Chiara per averci tenuto in forma con i loro esercizi.
Ringraziamo infine il "grande" Enrico che con la sua comicità innata e la sua ironia è stato capace di farci ridere fino alle lacrime. Arrivederci.
P.S. un saluto speciale al Direttore!!!!!

• Ha soggiornato a: Maggio 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 21 ottobre 2011

In un Hotel a 4 stelle, ci si aspetta di trovare un'adeguata professionalità e attenzione...
Nonostante gli avvisi fatti al personale della reception della presenza in piscina e del successivo ritrovamento nel parco;
nulla è stato fatto da parte del personale dell'albergo e/o dalle autorità competenti per evitare la presenza dell'animale malato o per rimuoverne i resti.
Ecco cosa ho trovato al bordo della piscina esterna e poi successivamente nel parco dell'albergo Alicudi di Sciacca mare. (vedi foto all.)
Come da vostro regolamento le foto possono essere discutibili o in generale non adatte a famiglie ma, purtroppo, sono la realtà trovata in questa struttura alberghiera e quindi interessanti per altri viaggiatori.
Cordiali saluti

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 10 settembre 2011

tutto quello che si deve sapere sulla struttura " alicudi" a sciacca mare.

le strutture sono 4 ( fanno parte dello stesso complesso) e si chiamano:

cala regina, lipari, alicudi e torre del barone. ho' allogiato nella struttura dell' alicudi dal

19/08/2011 al 02/09/2011 con la famiglia. ed ecco la mia opinione del posto.

1) se potete prenotate presso la struttura cala regina, in quanto e' la piu' vicina al mare

da raggiungere a piedi. per le altre strutture esistono due trenini che ti portano ( se riesci

a salire) al mare, oppure ci si va' a piedi . ma torniamo ai trenini, al loro arrivo si assiste

all' assalto al treno visto che non viene tenuto conto dell'arrivo e di ordine delle persone

se poi l'ho' perdi devi attendere dai 20/25 minuti per l'altro. se si decide di

andare a piedi bisogna inoltrarsi per 1 km di discesa ( il ritorno saranno salite) senza

un posto d'ombra e con il rischio di abbronzarsi meglio che in spiaggia. se mettessero

una navetta ( furgoncino etc etc..) fino al piazzale del cala regina, sarebbe carino.

per i trenini del ritorno ( l'ultima corsa alle 13:00 e perche????) se non ci si sbriga

c'e' il solito assalto al treno, se lo perdi... bombole d'ossigeno in spalla e sali

ma veniamo alla spiaggia, il posto e grande e per tutti . ombrelloni e sdraio sono al

primo che arriva meglio alloggia, visto che malgrado i cartelli con divieti la gente occupa

con teli e asciugani per poi sparire senza che nessuno dica nulla.

2) per la struttura " alicudi" tutto il personale ( pulizie,bar e camerieri) sono di una

gentilezza e disponibilita' incredibile. la prima colazione,il pranzo e la cena a buffet sono

ottimi e abbondanti ( dipende poi dai gusti propri).

3) per quanto riguarda l'animazione....caliamo un velo pietoso.

4) pieno di turisti ( 60% francesi)

5) la pulizia della struttura e delle camere e il tanto verde, rende la vacanza tranquilla

sopratutto per famiglie con bambini.

ed ecco la mia opinione.....che dire non tornero' piu' non per la struttura, ma perche'

la sicilia e' troppo lontana.

ciao giuseppe......

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 4 settembre 2011

buonasera a tutti, il mio nome è Giovanni Vaccarisi ed ho soggiornato all'alicudi dal 26 agosto al 2 settembre scorsi, che dire ho passato una bella settimana, ci sono degli animatori molto simpatici e socievoli ,senza offesa per gli altri vorrei citare i più bravi e quelli con cui ho legato di più:Claudia ,Manu ed Enrico ,' come ho detto a loro, le attività che loro hanno organizzato erano molto belle e divertenti, anche se comunque ho notato c'erano poche attività sportive veramente affascinanti, infatti mancavano basket e calciobalilla, che io avrei fatto con estremo piacere, poi però le varie attività ludiche erano molto belle ed alcune molto fantasiose, gli spettacoli serali erano molto coinvolgenti e si tenevano all'anfiteatro; poi la struttura molto bella con camere non grandi ma carine ed il cortiletto di dietro collegato con le stanze vicine; il mare non lontano, a 10 minuti a piedi in discesa, ma collegato molto bene dal trenino, che dire darei 8 per tutto , mi sono davvero rilassato là ed ho staccato per 8 giorni da tutti, e gli 8 giorni là sono serviti addirittura per esercitarmi con il francese(che io studio all'università) visto che tutti gli spettacoli si tenevano in italiano e francese e, un'ultima cosa che non c'entra nulla:la canzonetta dell'aeroviaggi, bellissima che ti entra in testa e non ti esce più ,ciao ciao a tutti e ve la consiglio una settimana qua

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Sciacca
Verdura Resort
N. 7 di 10 a Sciacca
Brucoli Village
Brucoli Village
N. 2 di 3 a Brucoli

Conosci Club Alicudi Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Club Alicudi Hotel

Indirizzo: Contrada Sovareto, 96010 Sciacca, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Agrigento > Sciacca
Bar/Lounge Spiaggia Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
N. 2 hotel di lusso a Sciacca
N. 2 hotel romantici a Sciacca
N. 2 hotel sulla spiaggia a Sciacca
N. 3 hotel per famiglie a Sciacca
Categoria hotel:4 stella/e — Club Alicudi Hotel 4*
Al centro del parco, un'oasi di eleganza... Lo splendido parco di Sciaccamare circonda il Club Alicudi con ulivi secolari, buganvillee, ibiscus e alte palme. Vicinissimo, il mare è raggiungibile con il trenino. Per la gioia dei bambini, ma non solo. Il Club è inserito in un contesto naturale particolarmente bello: il grande parco di Sciaccamare, delimitato da una lunga spiaggia di sabbia fine e da un immenso giardino ricoperto da ulivi secolari, pini, ibiscus, buganvillee ed alte palme. Non lontano, a circa 4 km, la città termale di Sciacca, divenuta una stazione balneare molto rinomata e frequentata grazie alle sue belle spiagge ed alla vicinanza di siti archeologici notevoli come la Valle dei Templi d’Agrigento. Il Club Alicudi dispone di un attrezzato centro termale situato all’interno della struttura alberghiera. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Club Alicudi Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Alicudi Hotel
Hotel Alicudi