“Comodo, centrale ed economico” Punteggio 5 su 5
Recensione di Conte Luna

Conte Luna
Classificato al n.4 di 45 B&B in Sciacca
“Comodo, centrale ed economico”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 28 marzo 2012

Tutto quello che chiederesti ad un b&b: comodità, centralità e buoni prezzi. E' comodo perchè a due passi dalla fermata capolinea della Villa di Sciacca di tutti gli autobus, si trova nel centro del paese a pochi passi da tutti i servizi, negozi e locali di intrattenimento. Prezzo ottimo, se chiamate direttamente e non prenotate sui vari booking on line, grande, grandissima cortesia della famiglia proprietaria che con vera ospitalità vengono incontro a tutti i clienti assecondando ed accontentando un po' tutti. Lo raccomandiamo vivamente anche alle famiglie perchè hanno 3 camere con angolo cottura e due letti a castello.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

Assago, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 19 marzo 2012

Abbiamo prenotato al B&B Conte Luna per un weekend, soprattutto per la sua ubicazione nel centro storico di Sciacca; purtroppo i vantaggi della posizione sono accompagnati dalla difficoltà di trovare parcheggio nelle vicinanze; difficoltà risolta brillantemente dal titolare che ci ha offerto un box a pochi passi dall'ingresso; nel conto finale non troveremo traccia del parcheggio custodito. Le camere sono un po' piccole, ma tutto sommato confortevoli per un breve soggiorno. La dotazione della toilette è sufficiente ed adeguata alla tipologia dell'albergo. Pulizia impeccabile. Un po' piccolina la televisione. La nostra camera era comunicante con una cucina completa di tutta l'attrezzatura che a noi non interessava, ma che potrebbe essere utile per soggiorni di più giorni. Sia le camere che l'ingresso sono ben arredate. La famiglia Montalbano, proprietaria del B&B, è stata molto cortese e disponibile nel venire incontro alle nostre esigenze. Unica vera pecca, la prima colazione che viene servita in una sala molto luminosa al piano di sopra con vista sui tetti di Sciacca, e che consiste in merendine preconfezionate....In Sicilia è un delitto! E' possibile anche far colazione in un bar del centro, con un voucher, fornito dal Conte Luna; è vero, lì si trova pasticceria fresca, ma trovo poco confortevole uscire, anche se si tratta di pochi passi, dall'albergo per la prima colazione.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
Malines, Belgio
Punteggio 3 su 5 Recensito il 13 marzo 2012

Bella stanza e proprietari molto gentili, ci hanno indicato dove parcheggiare e ci hanno anche offerto di lasciare l'auto nel loro garage.
E' in pienissimo centro a Sciacca in un bel palazzo storico.
La stanza è arredata con buon gusto e nella stanza c'è un frigo a disposizione degli ospiti.

La proprietaria ci ha indicato molte cose da vedere sulla costa e nei dintorni.

Peccato per la prima colazione "di plastica" (forse perché era marzo ed eravamo pochi ospiti del B&B) caffelatte servito in un bicchiere di carta. Merendine, fette biscottate, marmellate industriali in confezioni di plastica, c'era anche possibilità anche di domandare yoghurt o succhi di frutta (sempre industriali).

Con 6 ospiti poteva valere la pena di comprare qualche brioche al bar e di portare qualche tazza di ceramica, certamente le avremmo apprezzate molto più che le molte merendine.

La possibilità di andare al bar era solo per gli ospiti che si svegliano prima dell'orario di arrivo dei proprietari.

Davvero un peccato, la colazione ha guastato un soggiorno altrimenti perfetto.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
    • Punteggio 1 su 5
Aosta, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 24 novembre 2011

Luogo incantevole, lo stabile si trova incastonato tra le strette viuzze di Sciacca,comunque il nostro navigatore l'ha trovato senza problemi! comodissimo per il centro e per il mare.
Gestito in modo accurato, massima disponibilità e gentilezza! GRAZIE
Stanze curate nei minimi particolari e pulite, accoglienti!
Per la colazione, personalmente la preferisco in B&B piuttosto che al bar convenzionato, ma comunque è ottima.
Vale il soggiorno a Sciacca!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Campania
Punteggio 4 su 5 Recensito il 9 settembre 2011

Abbiamo alloggiato in questo B&B in una splendida camera ,molto pulita e curata. L'accoglienza straordinaria del signor Montalbano,ci ha reso la permanenza ancora più piacevole e serena.Sciacca è molto carina e vale la pena visitarla.La colazione va consumata al Bar del Corso,con cui il proprietario del B&B ha una convenzione, e consiste in una pasta ed una bevanda a scelta(e se non erro,anche un caffè):decisamente limitata,ma le paste sono davvero saporite! Una sera abbiamo cenato al ristorante DiSio:cucina raffinata,ma non particolarmente eccezionale e piuttosto cara:c'è di meglio. Degno di nota è il negozio di ceramiche Trapani(davvero stupende),che si trova all'inizio della Discesa Campidoglio. In definitiva ci siamo trovati molto bene ed il mare,zona San Marco,è bellissimo!

Roma,Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 8 settembre 2011

Soggiornato solo per una notte. Abbiamo avuto un mini appartamento molto bello e pulito. Si trova al cento di Sciacca, forse un po scomodo parcheggiare nelle immediate vicinanze, ma non è assolutamente un problema. L'ottima disponibilità della padrona di casa ci ha indicato dove parcheggiare, mangiare, ecc. Con la massima cortesia e professionalità. Consigliatissimo

• Ha soggiornato in Settembre 2011
Punteggio 5 su 5 Recensito il 6 settembre 2011

Il BB ha diverse camere gradevoli e ben rifinite. E' in centro del paese e il proprietario è molto gentile e disponibile. Veramente ottimo rapporto qualità prezzo. Colazione non è a buffet per cui se amate la quantità non fà al caso vostro ma se tenete alla qualità, allora avrete la possibilità di scegliere tra l'offerta di dolci o granite etc nella migliore pasticceria di Sciacca convenzionata con il BB a due passi dalla struttura. Il BB non ha parcheggio per cui và trovato in zona e personalmente non ho avuto grossi problemi nel rintracciarlo.
Consigliato!

• Punteggio 4 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Sciacca
Melqart Hotel
Fazio B&B
Fazio B&B
N. 1 di 45 a Sciacca
Punteggio 5.0 su 5 285 recensioni

Conosci Conte Luna? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Conte Luna

Struttura: Conte Luna
Indirizzo: Via Giuseppe Licata | Traversa vicolo Gino, 1, 92019 Sciacca, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Agrigento > Sciacca
Servizio navetta Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.4 di 45 B&B in Sciacca
Categoria hotel:3 stella/e — Conte Luna 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Studio Scivoletto S.r.l. e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Conte Luna. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Conte Luna Sciacca, Sicilia
b&b Conte Luna Sciacca