“Genuino”

Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
common_n_restaurant_reviews_1bd8 33 voti utili
“Genuino”
Recensito il 31 marzo 2012

Come sempre perfetto, cibo di ottima qualità e cucinato secondo le antiche tradizioni siciliane, ottimo il rapporto qualità prezzo ... La caponata di melanzane e' strepitosa così come la pasta con la spatola, pesce alla brace freschissimo, non può mancare il dolce più buono le "uova murina".
Un esperienza gustativa assolutamente positiva.

Assago, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 53 voti utili
“Buon pesce e cordialità”
Recensito il 15 marzo 2012

Cena di venerdì 9 marzo; ritorno in questa trattoria di Sciacca dopo poco più di un anno. Ci eravamo trovati più che bene e quindi decido di portarci anche 2 amici in vacanza con noi. Il locale è in un vicolo del centro storico di Sciacca ed è ricavato in una vecchia costruzione; consiste in un'unica sala con un soffitto a volte con mattoni a vista. I coperti sono una quarantina. Appena entrati siamo i soli clienti, ma più tardi altri 3 tavoli verranno occupati da ospiti sicuramente del posto. Forse a Sciacca non è consueto andare a cena prima delle nove, nove e mezzo....
Ho chiesto un menù di pesce e ci affidiamo alle scelte del ristoratore. Cominciamo con una serie di antipasti: un'ottima caponatina, purtroppo appena uscita dal frigo; un involtino di zucchina con ripieno di salmone, gradito dai miei commensali (a me non piace il salmone...); rombetti alla mugnaia, semplicemente deliziosi; un fritto di paranza leggerissimo; tonno crudo freschissimo; e per finire capesante gratinate.
Come primo ci offre un assaggio di tre piatti a scelta tra cinque o sei proposte; scegliamo spaghetti al nero di seppia, spaghetti alle cozze, con un sugo di pomodoro leggermente piccante, e penne gamberetti, zucchine e zafferano; non saprei dire quale dei tre piatti sia il meglio riuscito!
Il secondo prevede una grigliata mista: due gamberoni a testa e pesce bianco; tra i pesci si riconosce un piccolo sarago, gli altri sono pesci poco conosciuti, ma freschissimi e in definitiva squisiti.
Per dolce ci offre 4 cassatine che hanno il difetto di essere un po' troppo fredde. Acqua minerale e vino bianco della casa. Qui direi che c'è l'unica vera pecca: il vino è servito quasi tiepido e il sapore è anonimo. Il servizio cortese e cordiale, senza invadenze, è svolto dallo stesso titolare. In sottofondo vecchi dischi di Enzo Jannacci, a me particolarmente cari. Forse una cortesia per una comitiva di milanesi?
Con il caffè, il conto è di €110.

• Visitato a Marzo 2012
sonosempreingiro
common_n_restaurant_reviews_1bd8 10 voti utili
“Banale”
Recensito il 21 febbraio 2012

Il servizio è mediocre,i piatti ancora di più! Niente che spicchi per un gusto particolare, un abbinamento anche solo un po' forzato. E' la mediocrità in tavola mascherata da cucina siciliana tipica adatta ai turisti che pensano che l'Italia, nella fattispecie la Sicilia, sia solo pasta e siccome siamo al mare il epsce è dato per fresco e cucinato bene necessariamente... Questo posto dimostra il contrario.
Nel ristorante sembra di stare nella sala da pranzo della famiglia di gestori... e poi: acqua nelle bottiglie di plastica (peraltro illegali a quanto ne so)... se potete, evitate!

Visitato a Aprile 2011
Milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 53 voti utili
“casereccio”
Recensito il 12 gennaio 2012

ho apprezzato lo stile molto casereccio del ristorante, il costo molto modesto e la cena tutto sommato accettabile. il cameriere/cuoco/cassiere/propietario si fa in 4 per potere garantire a tutti i suoi clienti di mangiare in tempo ed in abbondanza, qualche volta dovendo pensare a tutto sicuramente si dimentica qualcosa, ma ripeto che per via del rapporto qualità prezzo, le dimenticanze si possono tranquillamente perdonare.

Visitato a Gennaio 2012
Cremolino, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“che buono!!”
Recensito il 4 settembre 2011

locale piccolo e accogliente in pieno centro. il gestore è molto gentile. si mangia pesce, ottimo pesce! e si spende poco. lo consiglio vivamente a chi ama la buona tavola e il buon vino. ogni sera offre un menù degustazione che per soli 25euro offre una serie di antipasti tipici, 2 primi a scelta tra 4, 2 secondi, sorbetto, limoncello(della casa!).

• Visitato a Agosto 2011

Gli utenti che hanno visto Osteria Cappelino hanno visto anche

Sciacca, Provincia di Agrigento

Conosci Osteria Cappelino? Condividi la tua esperienza!