“Ottimo”

Osteria Il Grappolo
Al n.20 in classifica su 167 Ristoranti a Sciacca
Per: Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Nel centro storico di Sciacca, a pochi passi dall’ incantevole Palazzo Steripinto e dall’ antica Porta Palermo, si trova l’Osteria il Grappolo. Il Ristorante, dello Chef Salvatore Ciaccio che, con l’esperienza maturata in Italia nel settore gastronomico, vi farà degustare ottime pietanze della tipica cucina siciliana e piatti molto ricercati, presentati con gusto e dedizione. Molti prodotti del Ristorante sono a km zero, provenienti dalla piccola azienda agricola di famiglia (olio extra vergine d’oliva, pomodori, verdure fresche, confetture fatte in casa) e dal mare di Sciacca (pesce fresco tutti i giorni). L’Osteria il Grappolo con i suoi 60 posti a sedere si propone anche per piccole cerimonie e meeting di lavoro, il tutto in un ambiente rustico-elegante con diversi oggetti della vita rurale siciliana, locale climatizzato e di facile accesso per i diversamente abili. Non perdete l'occasione di gustare la vera cucina tradizionale nel cuore del centro storico di Sciacca. Veniteci a trovare sarete accolti con disponibilità, gentilezza e professionalità. Il nostro locale rimane aperto a pranzo e cena giorno di chiusura martedì.
Recensito 24 settembre 2018 da dispositivo mobile

Consigliato da un commerciante di Sciacca, siamo tornati il giorno seguente per assaporare nuovamente gli antipasti composti da specialità sociliane e gli ottimi ravioli di pesce. Lo consigliamo anche per la gentilezza dei proprietari.

Recensito 24 settembre 2018 da dispositivo mobile

Ci siamo trovati di passaggio verso Sciacca, visto il maltempo della giornata decidiamo di fermarci per il pranzo e proseguire il viaggio dopo. Dopo diservi tentativi di parcheggiare la macchina ci fermiamo vicino quest’osteria e decidiamo di entrare.
Già era abbastanza tardi, ma nonostante l’ora c’erano 2 coppie ancora sedute.
La ragazza molto gentile, abbiamo ordinato 2 spaghetti alle vongole, non male!
Osteria molto piccolina, un po’ confusionaria dentro, tante cose in parete, darei una svuotata!
Consiglio per un pasto veloce!

Recensito 20 settembre 2018 da dispositivo mobile

Due cene nel giro una settimana hanno confermato la sensazione di una trattoria dal cibo buono, ma non esaltante. Il locale è modesto e il menù sempre uguale. Buon rapporto qualità/prezzo. Cucina quasi casalinga.

Recensito 19 settembre 2018 da dispositivo mobile

Giorno infrasettimanale, a pranzo decidiamo di andare a mangiare in quest'osteria spinti dalle recensioni di TripAdvisor e da quelle della lonely Planet.
Scegliamo 2 menù completi di pesce (e ci viene immediatamente, ed anche inopportunamente) specificato che non si dividono i menù, e due primi di pesce.
Ci arriva un antipasto di mare di discreta qualità, il secondo compreso nel menu sempre di mare è di pessima qualità, tanto che nessuno riesce a finirlo. Discreto il primo. La frutta compresa nel menù è una fettina di melone.
Insomma se si propone un menù a prezzo fisso si deve propinare ai clienti qualcosa di almeno commestibile.
Il mio consiglio è di evitare il menù a prezzo fisso, una vera fregatura.

Recensito 16 settembre 2018 da dispositivo mobile

Ad agosto ero in vacanza a Sciacca dove vive un'amica. Una sera abbiamo cenato presso l'osteria il Grappolo:tavolino esterno ben apparecchiato, personale competente e cortese,ottimo servizio e prezzo più che ragionevole. Cena a base di pesce accompagnata da un buon vino e per finire una squisita cassatina. Tutto fatto dal titolare che è il cuoco.lo consiglio vivamente.

Data della visita: agosto 2018

Gli utenti che hanno visto Osteria Il Grappolo hanno visto anche

Sciacca, Provincia di Agrigento

Conosci Osteria Il Grappolo? Condividi la tua esperienza!