“Pranzo di pasqua eccezionale!”
Recensione di Osteria Il Grappolo

Osteria Il Grappolo
Al n.12 in classifica su 126 Ristoranti a Sciacca
Fascia prezzo: 19 US$ - 28 US$
Per: Adatto ai bambini, Per bambini, Incontri d'affari, Cucina locale
Opzioni: Pranzo, Cena, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Pagamenti digitali, Area parcheggio gratuita, Connessione Wi-Fi gratuita, Seggioloni disponibili, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Parcheggio in strada, Da asporto, Televisore, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle, Vino e birra
Descrizione: Nel centro storico di Sciacca, a pochi passi dall’ incantevole Palazzo Steripinto e dall’ antica Porta Palermo, si trova l’Osteria il Grappolo. Il Ristorante, dello Chef Salvatore Ciaccio che, con l’esperienza maturata in Italia nel settore gastronomico, vi farà degustare ottime pietanze della tipica cucina siciliana e piatti molto ricercati, presentati con gusto e dedizione. Molti prodotti del Ristorante sono a km zero, provenienti dalla piccola azienda agricola di famiglia (olio extra vergine d’oliva, pomodori, verdure fresche, confetture fatte in casa) e dal mare di Sciacca (pesce fresco tutti i giorni). L’Osteria il Grappolo con i suoi 60 posti a sedere si propone anche per piccole cerimonie e meeting di lavoro, il tutto in un ambiente rustico-elegante con diversi oggetti della vita rurale siciliana, locale climatizzato e di facile accesso per i diversamente abili. Non perdete l'occasione di gustare la vera cucina tradizionale nel cuore del centro storico di Sciacca. Veniteci a trovare sarete accolti con disponibilità, gentilezza e professionalità. Il nostro locale rimane aperto a pranzo e cena giorno di chiusura martedì.
Catania, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 30 voti utili
“Pranzo di pasqua eccezionale!”
Recensito il 10 aprile 2012

Piccola osteria nel centro di Sciacca, pochi tavoli ma sala molto accogliente. Abbiamo fatto il pranzo di Pasqua e, nonostante due banchetti prenotati, l'atmosfera era serena e l'ambiente molto familiare. Del pranzo, che dire, tutto molto buono, servito con i giusti intervalli e con porzioni più che abbondanti. Niente è stato lasciato al caso, insomma, tutto perfetto.
Ristorante ottimo, prezzo contenuto, qualità massima.
Consigliatissimo!

Visitato a Aprile 2012
salvoilgrappolo, Proprietario alle Osteria Il Grappolo, ha risposto a questa recensione., 13 aprile 2012
vi ringrazio per le gentili parole,e un piacere sapere che il lavoro fatto e apprezzato dai propri clienti sopratutto quando si cerca di organizzare una festività, fare in modo che niente venga lasciato al caso e importante,è visto che tutto e stato di vostro gradimento ti da una spinta in più a fare sempre meglio....vi ringrazio ancora e vi saluto arrivederci a presto.....

Palermo, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“La tradizione siciliana”
Recensito il 9 aprile 2012

Da siciliano consiglio questo locale, anche se non ha molti posti, permette di gustare la vera Sicilia..... Consigliassimo sopratutto per chi soggiorna nei vari hotel a 5 stelle della zona, qui potete gustare la vera pasta col nero di seppia oppure il carpaccio di polipo, per non parlare del pescespada al forno..... Cosa che nei ristoranti non si trova facilmente......
dopo essere stato silurato da un grande chef di un altrettanto grande golf club...... Qui si mangia bene e no resterete delusi

• Visitato a Aprile 2012
    • Atmosfera
salvoilgrappolo, Proprietario alle Osteria Il Grappolo, ha risposto a questa recensione., 12 aprile 2012
grazie mille,lei a proprio colto nel segno infatti il nostro slogan dice proprio cosi,osteria Il Grappolo la sicilia in tavola e da quello che lei dice sembra proprio di si, quindi grazie ancora, se vi troverete ancora dalle nostre parti sarete i benvenuti,arrivederci a presto.......
Modica, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 17 voti utili
“Sapore di mare”
Recensito il 7 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

In un vicolo a due passi dal centro in un locale semplice e accogliente, troverete tutto il sapore del mare. Ogni portata e' cucinata in maniera semplice, ma il prodotto eccellente e le sapienti mani dello chef la rendono un piatto unico. Da provare sicuramente il souffle di vongole e cozze (quest'uilTime servite solo se fresche) e il fritto misto. Anche il vino della casa era buonissimo. Ok il servizio. Ottimo rapporto qualità prezzo.

grazie mille e veramente un piacere sapere che i tuoi clienti ti apprezzano per quello che fai,non ci potrebbe essere miglior biglietto da visita, e poi come avete sottolineato voi il nostro punto di forza e la semplicità della nostra cucina tipicamente siciliana e con prodotti a km zero provenienti dal territorio, vi ringrazio ancora arrivederci a presto.....viva rosangeles....molti bei ricordi....dalle vostre parti...
Reggio Emilia, Italia
“una piacevole abitudine”
Recensito il 1 aprile 2012

Io e mia moglie ci rechiamo frequentemente a Sciacca per lavoro e la Trattoria il grappolo è diventata una tappa obbligata del nostro soggiorno. Ci sentiamo come a casa!
Ottimo servizio, personale professionale ed amichevole, ambiente molto curato e intimo, aperto fino a tarda sera. Cibo ottimo, pesce freschissimo: sublimi gli spaghetti con i ricci di mare ma anche i ravioli con pesce e pistacchio per non parlare del fritto di mare, leggero e croccante e gli antipasti che sono vere opere d'arte di freschezza, semplicità e varietà. Deliziosi i dolci e buona carta dei vini. Ogni volta è una nuova scoperta per il palato! Lo Chef usa solo prodotti locali e i piatti sono tipici della tradizione locale. Buon rapporto qualità prezzo. Veramente da provare!!

• Visitato a Marzo 2012
    • Atmosfera
salvoilgrappolo, Proprietario alle Osteria Il Grappolo, ha risposto a questa recensione., 9 aprile 2012
mille grazie per aver gradito il nostro lavoro e aver descritto al meglio l'osteria il grappolo, fa piacere sentire che i nostri clienti da noi si sentono come se fossero a casa, o meglio ancora che sia una piacevole abitudine tornarci come dice lei,comunque siete sempre ospiti graditi vi lascio con la promessa che la prossima volta vi farò assaggiare il risotto con spada limone e pistacchio come promesso alla sua signora.....arrivederci a presto....osteria il grappolo....la sicilia in tavola.....
Trieste
common_n_restaurant_reviews_1bd8 10 voti utili
“Gaudemus”
Recensito il 31 marzo 2012

Fugace perchè di passaggio...dovevo raggiungere l'aereoporto di Birgi e fermarsi a Sciacca è testate l'osteria il Grappolo è stata la migliore idea del giorno....ho optato dal ricco menu' un classico: la pasta con le sarde.... per adesso la migliore pasta con le sarde mai mangiata nella mia Sicilia...ci tornerò con la mia compagna next summer...
complimenti al mio omonimo chef e al suo cortesissimo collaboratore in sala.
a presto
Toto'

• Visitato a Marzo 2012
    • Atmosfera
salvoilgrappolo, Proprietario alle Osteria Il Grappolo, ha risposto a questa recensione., 6 aprile 2012
anche se fugace e veloce mi fa molto piacere sapere che ha apprezzato molto la nostra pasta con le sarde un classico della nostra cucina grazie ancora un arrivederci a presto...... lo chef salvatore.....

Gli utenti che hanno visto Osteria Il Grappolo hanno visto anche

Sciacca, Provincia di Agrigento

Conosci Osteria Il Grappolo? Condividi la tua esperienza!