“Il TOP”
Recensione di La Buona Forchetta

La Buona Forchetta
Al n.9 in classifica su 160 Ristoranti a Sciacca
Descrizione: Locale presso il centro storico con vicinanza alla famosa Porta Palermo.Un locale accogliente climatizzato e personale qualificato .Venite a gustare le nostre pietanze sicule, dalla trippa alla ricotta fresca tutti i giorni con un grande assortimento di antipasti di stagione. Le nostre specialita'sono La Fiorentina su pietra lavica , Black Angus, hamburger di Angus e Grigliate miste.Primi piatti abbondanti e di gusti vari. VENITE A TROVARCI !!!!!!!
Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Chef molto simpatico, camerieri molto qualificati, cibo di qualità eccellente. Locale molto pulito, menú molto vasto. Angus speciale e sopratutto le busiate fresche alla boscaiola sono veramente eccellenti. Prezzi adatti alla qualità e sempre un piacere ritornare a gustare nuovi piatti cucinati dallo Chef Nicola per far provare nuove sensazioni al nostro palato. Vi invito a provare questo meraviglioso locale. Dimenticavo le porzioni sono molto abbondanti e generose. Non ci crederete ma é vero, provare per credere. Spero lo proverete il piú presto possibile. Darei 10 stelle ma non si può, quindi mi devo limitare a darne solamente 5.

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Locale situato nel centro storico di Sciacca, posto molto caratteristico vista la sua posizione situata in un vicoletto. Personale gentile, cortese e professionale. Lo chef Nicola a mio parere é il migliore che potrete trovare a Sciacca. Sapori delicati e piatti ricchi. Se vi trovate a Sciacca ne vale proprio la pena fermarsi e deliziare il proprio palato. Abbiamo cenato scegliendo diversi piatti dal menù, il risultato é stato eccezionale. Pesce fresco, carne di una bontà unica e sola. Personalmente ho preso una tagliata di Angus, ben cotta e dal gusto eccezionale.

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Sono andato l'altra sera con amici gustando dei primi piatti con i secondi siamo rimasti tutti soddisfatti ritorneremo presto lo consiglio anche a tutti voi merita di conoscerlo qualità prezzo è cortesia

Recensito 5 settimane fa da dispositivo mobile

Locale un po austero, luci basse e atm grigia... vabbè. Pulizia da rivedere, tovagliolo vorticosamente sporco e tovaglia macchiata. Vabbè. Menu ad ampia scelta ma la gran parte dei piatti * ovvero probabilmente da prodotto surgelato. Scelto pesce al forno, poco gusto poco sapore.
Porzioni minime e prezzi mai concorrenziali rispetto ai dintorni.
C'è molto di meglio in città.

Data della visita: novembre 2018
Nicolangela G, Proprietario alle La Buona Forchetta, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 5 settimane fa

Buonasera Sig. Marco sono dispiaciuto che si è trovato cosi male nel nostro locale, non dovrebbe capitare, ma purtroppo e capitato essendo esseri umani
e capitato un tovagliolo con una macchiolina e l'abbiamo cambiato subito .Sulla pulizia non può essere cosi offensivo,
Poi sul menu' siamo costretti ad inserire gli asterischi dalla legge, facendo conoscere i nostri clienti che in mancanza del prodotto fresco il prodotto può essere abbattuto o surgelato .
Il pesce l'ho ha scelto lei per le sue dimensioni e l'ho cucinato come voleva , un pesce con della cipolla olive verdi pomodorino ed origano freschissimo di montagna e non dalle buste del supermercato non può' essere mai e dico mai poco saporito anzi pensavo di aver messo molte olive che coprivano il sapore del pesce.
Sui prezzi non so dove e' andato prima di venire nel nostro locale per fare la differenza.
Sul locale non so cosa si aspettava ma ognuno a i suoi gusti .

(CERTAMENTE UNA PERSONA CHE LASCIA IL PIATTO PULITO FACENDO DEI COMPLIMENTI A ME IN PERSONA CHE SONO VENUTO AL SUO TAVOLO PER SAPERE COME ANDAVA E LEI MOLTO SIMPATICAMENTE CON IL PIATTO VUOTO MI HA RISPOSTO OTTIMAMENTE BUONO . POI HO NOTATO CHE LEI SI E' PORTATO UN SACCHETTO DI CIBO ESTERNO NON CREATO DA NOI E NON HA NEMMENO CHIESTO SE ERA POSSIBILE CONSUMARLO ALL'INTERNO DEL NOSTRO LOCALE QUANDO HA VERSATO IL SUO CIBO NEL PIATTO SI E SENTITO UN ODORE SGRADEVOLE IN TUTTA LA SALA )
Concludo il discorso non prolungandomi e invitandola a ritornare le daremo molta più attenzione .

distinti saluti lo chef Nicola

Recensito 30 ottobre 2018

Scelgo questo posto "solo" sulla base del grafico delle recensioni, non soffermandomi a leggerle. Grande sbaglio. Resto un po' basito dal numero di ottime recensioni che ha... o le persone che frequentano questo locale sono abituate a cibi di basso (molto basso) livello, o bisogna imbroccare la giornata giusta del cuoco... Forse noi abbiamo beccato proprio la giornata "storta"... e non solo del cuoco, visto che dei 2 camerieri presenti, uno sembrava proprio ci stesse facendo un favore. Se non hai voglia di lavorare la domenica, trovati un'altra occupazione e lascia fare a chi ci mette un po' di sentimento in quel che fa. Ma veniamo al pasto. O meglio, agli antipasti. In teoria, doveva essere un buon assortimento di antipasti di mare. Nulla da dire per le quantità. Ma la qualità... insalata di mare (mai trovata con le vongole, ma vabbè, proviamo la novità) assolutamente insulsa e soprattutto affogata nella cipolla. Cous cous immangiabile. Caponata (caponata negli antipasti di mare??) anch'essa affogata di cipolla. Verdure grigliate al limite del commestibile (eh, c'è da impegnarsi per riuscirci!!). Abbiamo preso un mezzo litro di vino... una schifezza indicibile, neanche utilizzabile per condire l'insalata. Il peggior pasto di 15gg trascorsi in sicilia.

Data della visita: settembre 2018

Gli utenti che hanno visto La Buona Forchetta hanno visto anche

Sciacca, Provincia di Agrigento

Conosci La Buona Forchetta? Condividi la tua esperienza!