Recensito il 1 maggio 2018 da dispositivo mobile

Che dire, location spettacolare, camere con una vista mozzafiato! Struttura eccellente, pulita,grande attenzione ai particolari. Calda accoglienza e massima disponibilità dei proprietari. Ottima colazione, con prodotti freschi e locali.
Location non adatta alle famiglie con bambini (fortunatamente per noi amanti del silenzio e della tranquillità)
È invece ideale per soggiorni romantici immersi nella bellezza della natura.
Anche la posizione è strategica per muoversi su entrambe le coste.
Ci torneremo sicuramente!

Ha soggiornato a: aprile 2018 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 28 agosto 2017

La mia esperienza presso questa casa vacanza è stata bellissima; il luogo in riva al mare è incantevole a contatto diretto con la natura, flora e fauna tipiche del posto. Donatella ed Andrea mi hanno riservato un trattamento speciale, coccolata come in famiglia ed ho gustato le prelibatezze preparate in casa con ingredienti rigorosamente a Km. zero.
Da ripetere !

Consiglio sulle camere: Camere vista mare.
  • Ha soggiornato a: agosto 2017 e ha viaggiato da solo
Recensito il 7 giugno 2017 da dispositivo mobile

Per riconciliarsi con il mondo, un
soggiorno imperdibile in un luogo straordinario.
La struttura è una meravigliosa pajara sapientemente ristrutturata. Eleganza e semplicità rendono il luogo parte integrante del paesaggio circostante.
Le stanze godono di un piccolo spazio aperto esclusivo dove poter godere del silenzio, dei profumi e della spettacolare vista sul mare.
Sospesi tra terra e cielo ci si lascia coccolare dalle cure dei padroni di casa che con grande discrezione rendono il soggiorno unico.
Curatissima la colazione preparata solo di prodotti home made e km 0.
Fantastico il solarium per concedersi momenti di autentico relax sotto il sole salentino.
Nulla stona, tutto è in armonia.
Grazie Donatella e Andrea.
Ritorneremo presto.

Ha soggiornato a: giugno 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 4 giugno 2017 da dispositivo mobile

Spettacolare la vista che si gode dalle camere e dagli spazi esterni, ben curati ed incantevoli. Le stanza leggermente troppo bassa, intorno ai 2,30 mt, ma col mare dentro! Anche il sole penetra impietoso con le prime luci e non sono disponibili sistemi adeguati per oscurare le finestre. Purtroppo non coerente con tanto splendore e col prezzo dei soggiorni il servizio. Non è policy della gestione provvedere al cambio della biancheria e rifare la camera, servizi disponibili solo se richiesti e pagati a parte. Mi aspetto che un bed e breakfast che chiede oltre 170 euro a notte offra standard coerenti o aumenti i prezzi per soddisfarli. Suggerito per soggiorni di una sola notte per godere del panorama!

Ha soggiornato a: giugno 2017 e ha viaggiato in coppia
Andreaficano, Proprietario alle La Casa del Fico, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 14 giugno 2017

Vi ringraziamo per la recensione, perchè crediamo che l'opinione dei nostri ospiti sia fondamentale per accrescere e migliorare la nostra struttura ed i servizi.
Crediamo anche che il giudizio espresso debba essere preso in considerazione da noi o da altri ospiti se costruttivo e coerente.
A tal proposito, infatti, dalla sua recensione si evince chiaramente che all'atto della prenotazione e successivamente nella mail di benvenuto come anche all'interno della dimora, nessuna attenzione sia stata posta alle "info e condizioni utili al soggiorno".
Tra queste: la pulizia della dimora che avviene regolarmente ogni giorno e viene garantita se l'ospite lascia la dimora entro le ore 11, per questo motivo su 4 giorni la pulizia è stata effettuata 2 volte; il cambio biancheria non viene effettuato giornalmente, ma ne è garantito 1 per soggiorni settimanali. Questo crediamo sia più che sufficiente, se i set bagno vengono utilizzati per lo scopo per il quale sono concepiti......sarebbe poi stato utile notare che è specificato che all'interno delle camere non è consentito fumare e che all'esterno è raccomandato l'uso dei posacenere, proprio nel rispetto di quello che Lei stesso asserisce essere: "stile purtroppo non coerente con tanto splendore".
La dimora dove siete stati ospitati è dotata di una posizione di massima esposizione alle ore di luce, sono stati utilizzati dei sistemi di oscuramento che in gergo chiamano "black-out" e l'altezza è quella di alcune costruzioni tipiche locali denominate "pajare".
Suggeriamo.......la piena cognizione del posto dove si sta andando prima di effettuare la prenotazione ed una minore superficialità, perchè i giorni di ferie e/o relax che ognuno di noi si concede sono di fondamentale importanza.
Grazie.

Recensito il 27 agosto 2016 da dispositivo mobile

Un posto incantevole!! Un panorama mozzafiato e una struttura di grande eleganza. I padroni di casa sono molto carini e disponibili. La colazione, servita sul terrazzo, è buonissima: dolci e marmellate fatti in casa con un sapore di altri tempi. Un unico piccolo neo (che vale come amichevole suggerimento): la nostra stanza non aveva tende oscuranti su alcune finestre.

Ha soggiornato a: agosto 2016