Il meglio delle recensioni
visita alla cattedrale

Consiglio vivamente di visitare la cattedrale di Bisceglie perchè è bellissima da poco restaurata Leggi il seguito

Recensito 5 giorni fa
francesco m
tutto bello

vale la pena visitare questa cattedrale,un signore di nome Angelo che la gestisce ci ha fatto da Leggi il seguito

Recensito il 18 settembre 2018
mikipuglia
Taranto, Italia
Leggi tutte le 81 recensioni

Recensito il 14 agosto 2017

Situato nella parte storica della città di Bisceglie, si pone in connubio tra passato e presente con il suo stile Romanico. Da visitare la Cripta, dove riposano le Sacre Spoglie dei Santi Patroni della Città

Data dell'esperienza: luglio 2017
Recensito il 10 agosto 2017

Siamo capitati a Bisceglie in occasione del giubileo dei tre santi martiri (1900° anno dal martirio) di Bisceglie, con la chiesa addobbata a festa e le luminarie nel centro storico. Una guida locale ci ha spiegato la storia della fabbrica e ci ha fatto visitare i suoi luoghi più reconditi (ipogeo e matroneo). Un gioiellino assolutamente da vedere

Data dell'esperienza: agosto 2017
Recensito il 6 luglio 2017 da dispositivo mobile

La Cattedrale di Bisceglie è stata il tema della mia tesi di laurea e la conosco storicamente da cima a fondo... Un mix di archeologia, architettura e scultura in un unico luogo sacro che custodisce le reliquie dei tre santi patroni della città.. Racchiude la storia di un paese dalle mille sfaccettature.. Un incanto

Data dell'esperienza: giugno 2017
Recensito il 19 giugno 2017

...facendo un giro per il centro storico di bisceglie siamo stati a visitare la cattedrale di san Pietro...molto bella e ben tenuta..all'interno spicca una teca in vetro con un cristo deposto...molto caratteristica la cripta sottostante...

Data dell'esperienza: giugno 2017
Recensito il 8 maggio 2017 da dispositivo mobile

Abbiamo dovuto chiedere informazioni per arrivarci, ma una volta li, siamo rimasti soddisfatti della vista.
Bellissima cattedrale, molto luminosa.
Mi è piaciuto molto il coro e la devozione che si percepisce. Forse ci sono troppe statue, la chiesa non è molto grande.
C è una cripta con delle reliquie, un piccolo museo di civiltà contadina, un presepe è una grotta con dei teschi (forse una fossa comune). Da vedere

Data dell'esperienza: maggio 2017