“Weekend da sogno”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura

Recensione di Trulli Barsento

disca59
fornacette
“Weekend da sogno”
Recensito il 25 settembre 2017 per un soggiorno a settembre 2017

Abbiamo soggiornato per due giorni in questo luogo incantevole.il sig.Giovanni e la sua signora ci hanno accolto facendoci sentire a casa nostra. Al nostro arrivo la tavola era imbandita con squisite prelibatezze locali preparate direttamente dai proprietari. Il trullo ciliegio dove abbiamo soggiornato è da favola e curato in ogni minimo particolare. Da apprezzare la pulizia . Alla ns.partenza il sig.Giovanni ci ha mostrato con grande partecipazione e sentimento il museo di famiglia. Lo consiglio vivamente a chi vuole visitare la zona .

27 set 2017
Grazie mille, siamo veramente contenti che abbiate gradito il soggiorno e la nostra cura per la struttura e la storia locale.
marta r
“Vacanze Alberobello”
Recensito il 23 agosto 2017 per un soggiorno a agosto 2017

Posto magnifico immerso nella campagna pugliese vicino ad Alberobello. Abbiamo soggiornato nel Trullo Ulivo. Siamo stati accolti dai gestori con molta ospitalità e all interno del trullo (pulitissimo) abbiamo trovato tutto il necessario per la colazione e alcune specialità pugliesi. Accettano animali, rapporto qualità/prezzo corretto. Ve lo consigliamo!

Robero F
“Un posto incantevole”
Recensito il 19 agosto 2017 per un soggiorno a luglio 2017

Abbiamo soggiornato (in coppia) nel trullo ciliegio l'ultima settimana di luglio.
Il signor Giovanni è venuto a prenderci in un punto di ritrovo e ci ha accompagnati ai suoi trulli.
Il posto è immerso da ulivi e nella pace più assoluta.
Dista 3km dal centro di Alberobello, ma facilmente raggiungibile sia in bici che in macchina. Per chi vuole, si può anche raggiungere a piedi.
Sin da subito il signor Giovanni ci ha messo a nostro agio con la sua gentilezza e cordialità: ci sembrava di essere a casa nostra.
Quando siamo entrati nel nostro trullo abbiamo trovato sopra il tavolo in cucina dei muffin, crostate, biscotti, cereali, fette biscottate e marmellatine per la prima colazione preparati dalla moglie. Una vera delizia! In frigo c'erano yogurt, latte, anguria e pomodorini preparati dal signor Giovanni.
Nel trullo non mancava proprio nulla! C'era di tutto: zucchero, caffè, the, spezie, pentole, tovaglioli, piatti, bicchieri, phone...persino la scatola di cerotti. Insomma, come essere nella propria casa!
A metà settimana la moglie di Giovanni ha pulito il trullo e ci ha cambiato la biancheria.
Anche l'esterno non è da meno! Tutto è curato nei minimi dettagli, si ha a disposizione anche una griglia per fare carne/pesce alla brace. Avevamo anche sedie e tavolino da esterno per poter cenare.
Prima di partire Giovanni ci ha mostrato anche il suo museo di famiglia nel quale racconta con gran fierezza la storia della sua famiglia mostrando gli attrezzi usati una volta.
Una vacanza indimenticabile, un posto meraviglioso adatto a chi cerca il silenzio e la tranquillità.
Roberto

Danilo s
Caserta, Italia
“Nulla da invidiare ai migliori Resort”
Recensito il 5 giugno 2017 per un soggiorno a giugno 2017

Struttura fantastica, curata nei minimi particolare dalla caparbietà e dalla passione dei proprietari. Trullo fantastico e colazione eccellente preparata dalla Signora Mina. Siamo stati benissimo e trattati come in famiglia. Alla nostra partenza il sig Giovanni ci ha omaggiato di una busta di Eccellenti Ciliegie colte dagli alberi antistanti il trullo. Esperienza fantastica. Da ripetere assolutamente.

8 giu 2017
Vi ringrazio, ci fa piacere che abbiate trascorso un buon soggiorno, anche se breve. Saremo felici di ospitarvi ancora.
michela s
Santa Fiora, Italia
“" trullo..... che meraviglia"”
Recensito il 20 maggio 2017 per un soggiorno a maggio 2017

abbiamo soggiornato in questo meraviglioso trullo per 5 giorni immerso nella campagna pugliese circondato da ulivi e alberi di ciliegi,abbiamo trovato un'accoglienza fantastica la gentilezza del sig giovanni ci ha fatto sentire a casa ci è venuto a prendere per portarci nell'appartamento e appena arrivati ci ha fatto vedere tutta la struttura e il museo di famiglia e ci ha parlato della storia e delle tradizioni di questo luogo e la foto del padre si vede che lo fa per passione.nonostante avessimo l'appartamento al nostro arrivo abbiamo trovato frutta fresca prodotti per la colazione ma soprattutto muffin e crostate fresche una bontà che non si può descrivere ma bisogna assaggiare...l'appartamento è confortevole completo di tutto non bisogna portare nulla...la pace e la tranquillità la qualità del sonno ottima per chi cerca la pace questo è il posto giusto è vicinissimo al centro di alberobello ci abbiamo lasciato il cuore speriamo di tornare.un salutone michela e gianluca dalla toscana

23 mag 2017
Felici di ospitare persone come vuoi. Vi riaspettiamo. Grazie ancora.
ZIOBROADC
“Mr.”
Recensito il 22 aprile 2017 per un soggiorno a aprile 2017

Abbiamo alloggiato l'altro ieri nel trullo ciliegio. Uno dei posti che ci e entrato di più nel cuore. Struttura incantevole immersa nel verde e situata a pochi minuti dal centro di Alberobello. Non volevamo andarcene! Senza aggiungere che il proprietario Giovanni e di una gentilezza unica. Ci ha trasmesso tutte le sue conoscenze riguardanti la storia dei trulli con una passione che ha contagiato anche noi.
Da tornarci assolutamente!!!

24 apr 2017
Vi ringrazio, ci fa piacere che abbiate gradito il soggiorno e saremo felici di riospitarvi ancora.
Elga R
“Un incanto”
Recensito il 31 agosto 2016 per un soggiorno a agosto 2016

Sono stata più volte in Puglia ma questo è il luogo più bello in cui ho soggiornato, un trullo ben ristrutturato con tutto, proprio tutto quello che serve; accoglienza squisita del proprietario disponibile ma non invadente che ci ha fatto visitare il piccolo e prezioso museo di famiglia e ci ha parlato della storia e delle tradizioni di questo luogo. Splendido giardino in cui rilassarsi e mangiare all'ombra di ulivi e alberi da frutto. Sicuramente da consigliare.

Ho viaggiato con: Famiglia con bambini
31 ago 2016
Vi ringrazio e ci fa piacere che abbiate trascorso un ottimo soggiorno. Vi aspettiamo nuovamente da noi!