“Una bella esperienza”

Grand Hotel La Chiusa di Chietri
Classificato al n.4 di 18 hotel a Alberobello
Recensito 4 gennaio 2012

Abbiamo soggiornato una sola notte in questa oasi situata nell'agro d'Itria e siamo rimasti molto soddisfatti. Le stanze sono ampie e pulite (unica pecca: poco luminose, almeno la nostra), la cena e la colazione abbondanti e squisite. E' possibile anche fittare un trullo, piuttosto che la stanza classica, e questa mi è sembrata una iniziativa originale.
Stupendo il centro benessere annesso Aura Sylva. Il personale è gentile e disponibile. I prezzi alti, ma c'è da aspettarselo.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato in coppia
Scrivi una recensioneRecensioni (1.060)

Recensito 20 novembre 2011

SPA eccellente per spazi, trattamenti, servizio e personale invisibile (nel senso che non è mai invadente ,ma presente appena se ne ha bisogno) si può stare tranquillamente in dieci nel centro mantenendo una certa privacy, ho usufruito piu' volte del percorso romano e sicuramente ci tornerò. Da provare assolutamente “Salve in Terra” , una parentesi di intimità e romanticismo da non perdere.

• Ha soggiornato a: Ottobre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 20 novembre 2011

Di questa struttura avevo precedentemente avuto modo di usufruire della SPA e devo dire che è l'unica nota positiva! Ho prenotato un weekend con la mia ragazza in un trullo Deluxe con caminetto che a vederlo in foto era uno spettacolo, nella realtá è uno spazio davvero angusto e mal tenuto (ragnatele sui soffitti, letto piccolissimo, divano sporco e camino in posizione assurda!!!). Grazie a Dio ci hanno permesso di cambiare stanza, una camera superior che era già molto meglio. La spa funziona molto bene, il ristorante è tranquillo (nulla di eccezionale) ma le camere e la loro dotazione lasciano molto a desiderare. Tutto questo per dire che il rapporto qualità prezzo è veramente scarso!

• Ha soggiornato a: Novembre 2011
Recensito 15 novembre 2011

La struttura principale è molto bella ma gli spazi esterni (giardini, piscina, villaggio dei trulli, ecc) e la Spa molto di più. Il trullo dove abbiamo dormito era grande, arredato bene con mobili caratteristici ma un po' trascurato. La colazione ottima, il personale quasi assente( non come numero di persone, ma come atteggiamento), la pulizia dei trulli assolutamente da migliorare. Grazie a tutti gli spazi verdi che circondano l'hotel, molto ben tenuti e puliti, alla Spa e ai posti meravigliosi che distano a pochi chilometri, il nostro soggiorno è stato davvero piacevole.

• Ha soggiornato a: Giugno 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 3 novembre 2011

Ho soggiornato per una notte in questo hotel nella splendida junior suite deluxe. Io e il mio fidanzato abbiamo scelto il pacchetto Light Relax. la Spa è essenziale ma ben dotata dove trascorri 1 ora e mezza di pura tranquillità. La stanza è meravigliosa, al nostro arrivo abbiamo trovato frutta fresca e spumante.E' composta da un anticamera con salottini, poltrona, mega tv dotata di sky, zona lwtto e bagno che è grandissimo con 2 lavadini e la Jacuzzi. Nel pacchetto era anche compresa la cena al ristorante dell'hotel che ho trovato di ottima qualità con una ampia scelta sui cibi da poter ordinare. La colazione, bè che dire davvero eccelente, era dotata di ogni tipo di cibo, c'era anche un addetto che ti faceva sul momento uova e bacon. In conclusione non volevo andare più via, spero di tornarci al più presto per un altro indimenticabile week-end

• Ha soggiornato a: Ottobre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 24 ottobre 2011

Io e mia moglie abbiamo usufruito di un coupon acquistato tramite groupon che offriva dei fanchi di coppia, accesso alla SPA e prosecco con frutta fresca!Cosa dire se non che il tutto ha superato ampliamente le nostre aspettative. La Spa era fantastica, sauna, bagno turco, docce emozionali...tisane...relax assoluto, con un personale gentilissimo e competente. I fanchi Salve in Terra sono stati una piacevole e divertente sorpresa, per non parlare poi della frutta con prosecco che ci attendevano...alla fine del trattamento in una cornice assolutamente romantica!L'anno prossimo proveremo sicuramente anche il massaggio di coppia!!

• Ha soggiornato a: Agosto 2011
Recensito 12 settembre 2011

Bellissimo hotel tra gli ulivi a pochi Km dal centro di Alberobello. La struttura è molto bella e molto molto elegante con un parcheggio enorme (ci organizzano anche matrimoni, convention etc). Oltre alle camere si può scegliere di pernottare anche in un trullo, ma con piccola aggiunta di prezzo.
Noi abbiamo scelto una camera e siamo rimasti molto soddisfatti sia della pulizia che dell'arredamento. La stanza era nuovissima e molto spaziosa (bagno compreso), con aria condizionata, parquet, cassaforte e frigobar.
Il ristorante è altrettanto curato, molto carino, con sala interna o esterna. Il cibo è ottimo, piatti particolari sia di carne che di pesce ben cucinati, porzioni contenute. Il servizio è interamente a tavola, tranne qualche contorno (insalata, carote o pomodori..un po' pochino come antipasto) da prendere a buffet. La colazione è altrettanto buona e varia, sia dolce che salata.
Avendo scelto il pacchetto "Light relax", abbiamo avuto accesso anche al centro benessere dell'hotel. Quest'ultimo sinceramente non mi ha entusiasmata in modo particolare rispetto ad altri presso i quali sono stata, ma oggettivamente è nuovo e non manca di nulla: ha una piscina abbastanza grande con 4 cascate di acqua per la cervicale e alcuni getti idromassaggio, una sala relax, un area fitness, una piccola zona drink, 3 docce emozionali di diverso tipo, una sauna, un bagno romano ed il solarium. Si effettuano anche diversi trattamenti e potete scegliere il pacchetto che preferite a seconda delle vostre esigenze. La cosa interessante è che si può accedere al centro benessere anche come clienti esterni alla struttura (all'interno ci sono gli spogliatoi con docce, armadietti ed asciugacapelli).
L'hotel dispone anche di una piscina esterna, ma per mancanza di tempo non ne abbiamo usufruito.
Nell'insieme l'hotel mi è piaciuto moltissimo e lo consiglio sicuramente. Unica pecca forse è l'orario per il check-in..non si può prendere possesso della camera prima delle 15. Per il resto tutto perfetto!

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Alberobello
A 4,3 km
Trulli Holiday - Resort
Trulli Holiday - Resort
N. 1 di 18 a Alberobello
1.286 recensioni
A 4,5 km
Le Alcove "Luxury Hotel nei Trulli"
A 5,3 km
A 4 km
Hotel Silva
Hotel Silva
N. 3 di 18 a Alberobello

Conosci Grand Hotel La Chiusa di Chietri? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Grand Hotel La Chiusa di Chietri

Indirizzo: Strada Statale 172 Dei Trulli Km 29.8, 70011, Alberobello, Italia
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Bari > Alberobello
Centro congressi con accesso a Internet Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Suite Piscina
N. 2 hotel di lusso a Alberobello
N. 4 hotel romantici a Alberobello
Fascia prezzo: 88 € - 158 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Grand Hotel La Chiusa di Chietri 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, HotelQuickly, HotelsClick, TripOnline SA, 5viajes2012 S.L. e Weekend Desk per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Grand Hotel La Chiusa di Chietri. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Chiusa Di Chietri Alberobello
Grand Hotel La Chiusa Di Chietri Alberobello, Puglia