“piacevole sosta ad Alberobello”
Recensione di Ramapendula Hotel

Ramapendula Hotel
Classificato al n.11 di 19 hotel a Alberobello
Perugia,
“piacevole sosta ad Alberobello”
Recensito il 13 febbraio 2012

Ho soggiornato al Ramapendula ad agosto scegliendo questa struttura per una sola notte per visitare Alberobello. L'avevo scelto soprattutto per il costo abbastanza ragionevole per il periodo. Ne sono rimasta piacevolmente colpita perchè è un albergo molto accogliente, semplice e funzionale. E' comodo e facile da raggiungere con ampio parcheggio ed una piccola piscina con solarium. Carine le camere (e il bagn)o semplici ma spaziose, pulite e silenziose. Carino anche l'esterno: struttura moderna ma con una parte di tetto di un trullo.Buon rapporto qualità -prezzo

• Ebraico per primo
napoli
Recensito il 27 dicembre 2011

Ho soggiornato con mio marito il 24 e 25 dicembre c.a.
Ho scelto questa struttura dopo essermi fidata delle recensioni positive degli altri viaggiatori e mi sento pienamente di confermarle.
Struttura che probabilmente potrebbe rientrare anche nella categoria 4 stelle, e per come è tenuta e per la gentilezza e disponibilità del personale (mi permetto di fare questa affermazione perché ciò che diamo per scontato non sempre si verifica).
Le stanze (comprensive del bagno) sono grandi, confortevoli e soprattutto pulite.
Per quanto riguarda la ristorazione nulla da dire (in negativo) si mangia in modo discreto, abbondanti le porzione che spesso (non so se perché sono una donna e quindi mangio di meno) si è costretti a mangiarne una metà; anche per quanto concerne la colazione, si trova di tutto (dolce, salato frutta e quant’altro).
Consentitemi di copiare (se così mi è concesso di dire) una nota stonata espressa a anche da altri recensori, cambiate i televisori.
Per finire, mi sento di consigliare a tutti l’Hotel Ramapendula, e grazie tutto lo staff per aver allietato le mie vacanze natalizie.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Recensito il 27 dicembre 2011

Bell’albergo e cosa molto importante, ben tenuto e pulito.
Per quanto riguarda il personale, sempre disponibile ed informato sia su Alberobello (questo possiamo darlo anche per scontato) sia su quanto c’è da vedere e sapere sui paesi limitrofi.
Camere pulita e alquanto spaziose, lo stesso si può dire anche del bagno (spesso è striminzito).
Si mangia veramente bene e abbondante la scelta che si ha a colazione (sia dolce sia salato).
Infine unica nota stonata (che comunque non modifica il mio parere positivo sulla struttura), i vecchi televisori 14 pollici pollici (per capirci quelli col tubo catodico), si potrebbero sostituire con dei più moderni (ed economici) 19 pollici LCD.
Comunque viva l’Hotel Ramapendula e tutto il suo personale.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Recensito il 8 ottobre 2011

Ottima Struttura. Personale disponibile sia alla Reception che alla Ristorazione.
Camere pulite, ben tenute e spaziose.
Ottima colazione e ottimo il livello dei pasti.
Parcheggio confortevole anche per bus, con qualche difficoltà soltanto nell'attraversamento del passaggio a livello.
Due soltanto gli appunti:
Una sola camera per disabili, inadeguata all'esigenza di persone con difficoltà di deambulazione e...... la TV nel salottino.... un vecchio apparecchio, mentre un hotel così apprezzato non può non tenere un apparecchio al plasma.
Complimenti ai gestori...

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
Recensito il 3 ottobre 2011

Ha capo di un gruppo privato ( 30 persone), abbiamo pernottato in formula pensione completa .
dal 30 settembre al 01 ottobre.
Personale gentilissimo alla reception e la ristorante
Camere pulite, ottima struttura,( nuova di pochi anni), Ottima Ristorazione e colazione più che sufficiente.
Il'albergo è munito di uno spazioso parcheggio.
Unico appunto, una sola camera per disabili, per altro non adeguato, Peccato!!

Consiglio sulle camere: Lato piscina
  • Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
Salerno, Italia
Recensito il 25 settembre 2011

Bella la struttura di recente costruzione. Bella la reception, la piscina e gli spazi aperti attorno la struttura. Il parcheggio è incluso nel prezzo. Il personale è molto professionale. Per visitare Alberobello è ideale, appena sono 5 minuti a piedi dal centro.
Buone le stanze. Ottima la colazione.
Solo due particolari sono appuntare. La tv è un vecchio 14 pollici e si vedono solo 3 canali male. La doccia nella vasca è scomodissima (ma chi l'ha pensata, non ha mai fatto una doccia?). Ma la tenda della doccia è bruttissima e scomodissima.
Ma tranne questi due particolari, non essenziali, la struttura è bella e la consiglierei a tutti.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 23 settembre 2011

La nostra vacanza all'hotel ramapendula e' stata davvero fantastica. La struttura e' bellissima e ben curata in ogni dettaglio. Le camere spaziosissime e pulite come del resto i bagni . Personale gentile e disponibile e colazione ottima con buffet ben fornito. Il nostro giudizio non può che essere " davvero eccezionale " .
Ci torneremo

Gennaro, Irma e Domenico Pisanti

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Alberobello
Grand Hotel Olimpo
N. 7 di 19 a Alberobello
Hotel Donatello
Hotel Donatello
N. 5 di 19 a Alberobello

Conosci Ramapendula Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Ramapendula Hotel

Struttura: Ramapendula Hotel
Indirizzo: Via Locorotondo, 70011, Alberobello, Italia
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Bari > Alberobello
Bar/Lounge Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili
N. 7 hotel di lusso a Alberobello
Categoria hotel:4 stella/e — Ramapendula Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Expedia, Hotels.com, TripOnline SA, 5viajes2012 S.L., HotelsClick e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Ramapendula Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Ramapendula Alberobello
Ramapendula Alberobello