“Ottimo soggiorno”
Recensione di Ramapendula Hotel

Ramapendula Hotel
Classificato al n.12 di 18 hotel a Alberobello
Recensito 27 dicembre 2011

Ho soggiornato con mio marito il 24 e 25 dicembre c.a.
Ho scelto questa struttura dopo essermi fidata delle recensioni positive degli altri viaggiatori e mi sento pienamente di confermarle.
Struttura che probabilmente potrebbe rientrare anche nella categoria 4 stelle, e per come è tenuta e per la gentilezza e disponibilità del personale (mi permetto di fare questa affermazione perché ciò che diamo per scontato non sempre si verifica).
Le stanze (comprensive del bagno) sono grandi, confortevoli e soprattutto pulite.
Per quanto riguarda la ristorazione nulla da dire (in negativo) si mangia in modo discreto, abbondanti le porzione che spesso (non so se perché sono una donna e quindi mangio di meno) si è costretti a mangiarne una metà; anche per quanto concerne la colazione, si trova di tutto (dolce, salato frutta e quant’altro).
Consentitemi di copiare (se così mi è concesso di dire) una nota stonata espressa a anche da altri recensori, cambiate i televisori.
Per finire, mi sento di consigliare a tutti l’Hotel Ramapendula, e grazie tutto lo staff per aver allietato le mie vacanze natalizie.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato con la famiglia

Recensito 27 dicembre 2011

Bell’albergo e cosa molto importante, ben tenuto e pulito.
Per quanto riguarda il personale, sempre disponibile ed informato sia su Alberobello (questo possiamo darlo anche per scontato) sia su quanto c’è da vedere e sapere sui paesi limitrofi.
Camere pulita e alquanto spaziose, lo stesso si può dire anche del bagno (spesso è striminzito).
Si mangia veramente bene e abbondante la scelta che si ha a colazione (sia dolce sia salato).
Infine unica nota stonata (che comunque non modifica il mio parere positivo sulla struttura), i vecchi televisori 14 pollici pollici (per capirci quelli col tubo catodico), si potrebbero sostituire con dei più moderni (ed economici) 19 pollici LCD.
Comunque viva l’Hotel Ramapendula e tutto il suo personale.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 8 ottobre 2011

Ottima Struttura. Personale disponibile sia alla Reception che alla Ristorazione.
Camere pulite, ben tenute e spaziose.
Ottima colazione e ottimo il livello dei pasti.
Parcheggio confortevole anche per bus, con qualche difficoltà soltanto nell'attraversamento del passaggio a livello.
Due soltanto gli appunti:
Una sola camera per disabili, inadeguata all'esigenza di persone con difficoltà di deambulazione e...... la TV nel salottino.... un vecchio apparecchio, mentre un hotel così apprezzato non può non tenere un apparecchio al plasma.
Complimenti ai gestori...

• Ha soggiornato a: Ottobre 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 3 ottobre 2011

Ha capo di un gruppo privato ( 30 persone), abbiamo pernottato in formula pensione completa .
dal 30 settembre al 01 ottobre.
Personale gentilissimo alla reception e la ristorante
Camere pulite, ottima struttura,( nuova di pochi anni), Ottima Ristorazione e colazione più che sufficiente.
Il'albergo è munito di uno spazioso parcheggio.
Unico appunto, una sola camera per disabili, per altro non adeguato, Peccato!!

Consiglio sulle camere: Lato piscina
  • Ha soggiornato a: Ottobre 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 25 settembre 2011

Bella la struttura di recente costruzione. Bella la reception, la piscina e gli spazi aperti attorno la struttura. Il parcheggio è incluso nel prezzo. Il personale è molto professionale. Per visitare Alberobello è ideale, appena sono 5 minuti a piedi dal centro.
Buone le stanze. Ottima la colazione.
Solo due particolari sono appuntare. La tv è un vecchio 14 pollici e si vedono solo 3 canali male. La doccia nella vasca è scomodissima (ma chi l'ha pensata, non ha mai fatto una doccia?). Ma la tenda della doccia è bruttissima e scomodissima.
Ma tranne questi due particolari, non essenziali, la struttura è bella e la consiglierei a tutti.

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 23 settembre 2011

La nostra vacanza all'hotel ramapendula e' stata davvero fantastica. La struttura e' bellissima e ben curata in ogni dettaglio. Le camere spaziosissime e pulite come del resto i bagni . Personale gentile e disponibile e colazione ottima con buffet ben fornito. Il nostro giudizio non può che essere " davvero eccezionale " .
Ci torneremo

Gennaro, Irma e Domenico Pisanti

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 1 settembre 2011

l'hotel è davvero carino, ben curato il giardino, bella anche la piscina, il tutto a pochi passi dalla zona monumentale dei trulli. Avrebbe bisogno solo di un po' di manutenzione in più: all'interno della camera abbiamo trovato la cassetta del bagno rotta, la porta d'ingresso della camera si è inceppata e non chiudeva(abbiamo dovuto attendere che la riparassero prima di uscire...e poi la tenda della doccia sudicia in maniera indecente.....solo pochi dettagli ma che possono determinare la differenza!

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Alberobello
Trulli Holiday - Resort
N. 7 di 18 a Alberobello
Hotel Silva
Hotel Silva
N. 3 di 18 a Alberobello

Conosci Ramapendula Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Ramapendula Hotel

Indirizzo: Via Locorotondo, 70011, Alberobello, Italia
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Bari > Alberobello
Bar/Lounge Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili
N. 8 hotel di lusso a Alberobello
Fascia prezzo: 73 € - 126 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Ramapendula Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, HotelsClick e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Ramapendula Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Ramapendula Alberobello
Ramapendula Alberobello