“Esperienza fantastica”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura

Recensione di Trulli la casa di Rosa

entrata secondo trullo
Porta ingresso primo trullo (ingresso principale dei trulli) stanza matrimoniale primo trullo
Molto buono
entrata secondo trullo
Porta ingresso primo trullo (ingresso principale dei trulli)
stanza matrimoniale primo trullo
stanza matrimoniale primo trullo con ingresso cucina
bagno primo trullo con vasca
camino veduta dalla cucina
antico cucinino esterno
ingresso con piazzale antistante
veduta trulli con gazebo
angolo camera
....con lampade accese
.camera matrimoniale con cameretta attigua
...con lampada accesa
angolo con piantana accesa
camino antico
cucina
capi con alberi di ciliegi
melacotogno in fiore

GiusyDeme
Reggio Calabria, Italia
“Esperienza fantastica”
Recensito il 15 settembre 2014 per un soggiorno a Settembre 2014

Il trullo "La casa di Rosa" è un ambiente pulito e confortevole, arredato con gusto. Appena arrivati, grazie all'ospitalità e la gentilezza di Rosa e Michele, si respira subito un clima familiare. Esperienza bellissima che mi sento di consigliare a coloro i quali desiderano conoscere le antiche tradizioni di questa splendida cittadina dell'entroterra barese.

Età 25-34
Gruppi di amici Disabili
Persone con animali domestici
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
  • La cauzione è stata restituita per tempo?
giuppen
Cosenza, Italia
“ECCELLENTE”
Recensito il 8 settembre 2014 per un soggiorno a Settembre 2014

Attratto dalle fantastiche recensioni di chi mi ha preceduto, ho deciso di prenotare la struttura per soggiornare due notti con la mia famiglia (moglie ed una bambina di 6 anni) ed una copia di amici, con un bambino di 5 anni. Sin dal nostro arrivo notavo con immenso piacere che le recensioni già pubblicate rispondevano pienamente al vero. La Sig.ra Rosa e suo marito Michele si hanno accolto come se aspettavano degli amici lontani. Michele ci ha aspettai all'ingresso del paese ed accompagnati alla struttura. Sin da subito ci siamo sentiti a casa. La signora Rosa, su nostra richiesta, aveva preparato una cena tutta a base di prodotti locali e del loro orto, preparati con passione ed amore, come solo una donna d’atri tempi sa fare. Essendo la serata abbastanza fresca ci hanno invito a consumare la cena all’interno della loro abitazione, attigua ai trulli prenotati. Un po’ perché in soggezione per così tanta disponibilità, un po’ per approfittare della splendida atmosfera data dai trulli e dalle luci che valorizzavano il tutto, decidemmo di cenare sotto al gazebo nello spazio antistante. Non basterebbero aggettivi per definire la cena fantastica. E’ solo da provare. Serviti con discrezione e gentilezza da Rosa e Michele, mi sentivo quasi a disagio per l’atmosfera familiare. Il prezzo: “RIDICOLO” per quanto basso. Il trullo in cui abbiamo dormito ci ha consentito di vivere atmosfere oramai perdute, quasi come catapultati a 100 ani indietro. Ben curato, ordinato ed arredato con i mobili che Miche costruisce con le proprie mani. Ovvio che la costruzione rappresenta standard di 100 anni fa, pertanto, essendo costruito in pietra, fresco ed a tratti umido, ma dei validi condizionatori soddisferanno ogni esigenza. Dotato di parcheggio comodo per le auto, i trulli si trovano a 5 minuti di macchina dal centro storico. I bambini si sono divertiti moltissimo. Buonissima la colazione nel bar della piazza principale offerta da Michele. Breve ma bellissima vacanza. GRAZIE Michele e Rosa, non vi conoscevo, ma ora so di avere due nuovi amici.

Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: gentilezza dei proprietari
Ho viaggiato con: Famiglia con bambini
Gruppi di amici Disabili
Persone con animali domestici
Veta P
Russia Centrale, Russia
“Un posto meraviglioso”
Recensito il 8 agosto 2014 per un soggiorno a Agosto 2014
persona pensa che questa recensione sia utile

Una bella e rilassante vacanza. Non trovo le parole per descrivere come e' bello e tranquillo il posto e come ospitali ed accoglienti sono i proprietari - Rosa e Michele. Il trullo sembra una casa favolosa arredata con anima e gusto. Qua si mangia veramente bene - tutto cucinato da Rosa, tante cose pugliesi e tante cose dell'orto di Rosa e Michele.
La sera abbiamo fatto una passeggiata per la città ci ha accompagnati al centro con la macchina e ci ha mostrato tutti i posti belli di Alberobello.
indimenticabile)

Ho viaggiato con: Familiari
Età 25-34
Informato
Bra, Italia
“Bellissima esperienza”
Recensito il 17 luglio 2014 per un soggiorno a Giugno 2014
persona pensa che questa recensione sia utile

Abbiamo soggiornato presso il trullo "La casa di Rosa" per 5 notti ed è stata un'esperienza fantastica.
Rosa e Michele ci hanno da subito accolti con grande ospitalità e calore.
Il trullo è ben arredato (i mobili sono opera loro) e anche dotato di una piccola cucina molto graziosa con tanto di focolare.
Per 2 sere abbiamo cenato in compagnia di Rosa e Michele sotto ad un gazebo davanti alla loro abitazione. Tutto OTTIMO e molto abbondante!
Sicuramente ci ritorneremo volentieri.

Gruppi di amici Viaggiatori anziani
Famiglie con bambini Persone con animali domestici
marchitto
Portocannone, Italia
“allucinante”
Recensito il 8 maggio 2014 per un soggiorno a Maggio 2014
persone pensano che questa recensione sia utile

Casa di rosa Alberobello, ho prenotato su questo sito una vacanza dal 22aprile al 24 aprile prezzo 84€ arrivato presso il trullo, si sentiva un tanfo di muffa allucinante l'aria era inrespirabile, le lenzuola erano umide , al che mi sono recato dalla signora Rosa per lamentarmi e lei con aria candida mi rispondeva che potevo usare del deodorante sprai che i trulli sono tutti cosi..........successivamente mi sono recato in un'altro trullo con grande disagio per poterlo trovare e quest' ultimo era profumato e con lenzuola asciutte sconsiglio vivamente.

Ho viaggiato con: Compagno/a
Consiglieresti questo hotel ad un amico?   No.
27 giu 2014
La recensione é eccessiva e non veritiera.I clienti hanno usato la struttura per un giorno e hanno fatto sapere che avrebbero lasciato ,loro malgrado l'immobile,per problemi di salute di cui non si era a conoscenza al momento della prenotazione,che l'ambiente non era compatibile con la patologia sentendo appena percettibile l'umidità che comunque dava fastidio.Al problema esposto ,io stessa ho spiegato che per il periodo molto umido e freddo in un ambiente di pietra calcare poteva anche accadere,ma che subito,con condizionatori umidificatori già accesi e un prodotto immesso nell'aria ,avrebbe subito risolto il problema se effettivamente c'era.Al che sono andati via subito,io stessa ho controllato e non c'era nulla che potesse indurre alla loro dipartita.Il vero motivo di questa recensione è il non aver avuto diritto all'intero rinborso di 80 euro.Il caso unico e isolato non può avere confronti con tutte le altre recensioni al massimo del punteggio.L'accaduto mi ha rammaricata personalmente e sono stata consolata dagli stessi miei ospiti con cui continuo ad avere un rapporto di amicizia e stima.....E per quanto riguarda le lenzuola....i miei ospiti dormono in lenzuola ricamate a mano....
FabriC197
“Delizioso”
Recensito il 27 aprile 2014 per un soggiorno a Aprile 2014
persona pensa che questa recensione sia utile

Situato a circa un km dal più congestionato e commerciale centro storico, il Trullo di Rosa e' un Trullo che concilia sapientemente tradizione - e' stato restaurato nel totale rispetto della originaria struttura - con il gusto di un arredamento e mobilio frutto del miglior artigianato locale di cui Michele, coniuge della Sigra Rosa (proprietari della struttura) , e' alta espressione visto che li producono con le proprie mani. La relativa modesta lontananza dal centro garantisce quiete e serenità e il soggiorno per noi è stato fantastico. Rosa e Michele sono persone splendide: disponibili, cortesi, mai invadenti, hanno contribuito a fare del nostro breve soggiorno un'esperienza il cui ricordo serberemo sempre con piacere ed affetto. Il prezzo e' decisamente contenuto per l alta qualità della struttura. Complimenti.

Aspetti più apprezzati: L arredamento
Aspetti meno apprezzati: I materassi troppo cedevoli
Ho viaggiato con: Famiglia con bambini
Giulia896
Firenze, Italia
“ESPERIENZA INDIMENTICABILE DA RIPETERE OGNI VOLTA CHE SI PUò!!!”
Recensito il 16 gennaio 2014 per un soggiorno a Agosto 2013
persona pensa che questa recensione sia utile

Abbiamo soggiornato al trullo di Rosa e Michele nell'agosto 2013,per caso abbiamo trovato questa sistemazione grazie a compagni di viaggio in Salento...è stata un'esperienza indimenticabile,posto meraviglioso,che mantiene le tradizioni dei Trulli...Rosa e Michele sono meravigliosi,persone dolcissime e bravissime...è possibile anche mangiare,e non vi dico che cene che abbiamo fatto,una sinfonia meravigliosa per i nostri palati,tutto rigorosamente biologico raccolto nel campo dietro la masseria accanto ai trulli....infine il prezzo,dire eccellente è dire poco...lo consiglio vivamente a tutti,vorrete tornarci ogni volta che potete..io e il mio compagno lo faremo senz'altro...

da
154 USD
a notte
a settimana
Prenota ora
In alternativa, invia un messaggio al proprietario
Questa struttura dispone della protezione del pagamento
Non effettuare mai il pagamento della casa vacanza tramite bonifico.
Scopri di più sui pagamenti sicuri.