“Weekend tra storia e divertimento :)”
Punteggio 5 su 5 Recensione di Trullidea

Trullidea
Classificato al n.24 di 46 B&B in Alberobello
Telese Terme, Italia
“Weekend tra storia e divertimento :)”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 8 luglio 2012

Siamo appena tornati da un weekend romantico "smartbox",bellissimo....
Abbiamo soggiornato in un piccolo trullo,posizionato in uno dei vicoli del rione monte Mario, piccolo ma carino,l'unica pecca non c'è la tv....ma non è necessaria!
Passeggiare tra i Trulli con la loro simbologia sembra rivivere in un passato senza fine,è possibile ammirare una donna che lavora al telaio a pettine liccio......
I negozietti di souvenir sono tanti, ma tutti molto assortiti e prezzi modici.
Insomma un paesino che conserva le caratteristiche degli avi pur vivendo nel 2012.
Poi siamo stati allo Zoo safari di Fasano.......dove uomo,animale e natura si incontrano.... il divertimento è assicurato....ma preferisco non descrivere....anzi vi consiglio di viverlo!

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato in coppia

Affari
    Punteggio 4,5 su 5
    Punteggio 3,5 su 5
Treviso, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 27 maggio 2012

Soggiornato via Smartbox Notte Romantica.
Poichè il trullo standard non era disponibile, al momento della prenotazione, ho concordato di pagare una quota per integrare la smartbox e aver accesso al trullo di categoria superiore, scelta che si è rivelata azzeccata. Il trullo in questioe era al 31 di Via Pasubio e consisteva in zona notte, salottino-ingresso, angolo cottura e microscopico bagno. Avrei preferito un angolo cottura più sacrificato e un bagno almeno un filino più spazioso, poichè era davvero striminzito, lavabo molto piccolo e doccia sacrificata.
Detto questo, dormire in un alloggio siffatto ha un suo fascino e , tra i vantaggi, la possibilità di vivere la cittadina di Alberobello al suo miglior potenziale ovvero quando i pullmann carichi di turisti, che , durante il giorno, ne affollano le viuzze, se ne sono andate. I negozi di souvenir rimuovono la paccottaglia dalle pareti e si è liberi di gironzolare per il paesino e scattare bellissime foto nei vicoli vuoti e infine tornare al proprio alloggio 'in tema'.
Altra pecca: la colazione, davvero un peccato sacrificarla in un baretto molto anni 80, pensando a ciò che la regione avrebbe di meglio da offirire, in termini di prodotti locali, ripetto al triste cappuccino e brioche previsti dal pacchetto.
Insomma, poteva andare meglio ma una volta, nella vita, vale la pena di provare a dormire in un trullo.
E vale la pena scegliere la categoria superiore, un po' più spaziosa.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
roma
Punteggio 2 su 5 Recensito il 29 aprile 2012

Il trullo in questione era il 18 in via Verdi per 4 persone.Si trova in una delle due zone più caratteristiche;molto tranquillo. Gli spazi sono piuttosto angusti per 4 persone:c'è una camera matrimoniale e un piccolo soggiorno con angolo cottura e divano apribile con letto matrimoniale. Il bagno è molto piccolo senza bidet e senza riscaldamento. La doccia è a pavimento con una tendina: faceva passare la voglia di lavarsi. La colazione viene servita in un bar nelle vicinanze: non c'è posto per sedersi e consiste in un cappuccino e cornetto.
Nel complesso è un posto comunque caratteristico ma si può trovare di meglio spendendo poco di più. Il personale della reception è gentile ed efficiente. Nel trullo non c'è wifi ma è disponibile alla reception. La biancheria è sufficiente, l'ambiente pulito.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Gubbio, Umbria, Italy
Punteggio 4 su 5 Recensito il 1 febbraio 2012

Per la nostra visita di Alberobello, insieme ai nostri amici, abbiamo deciso di provare il trullo come camera.... e non poteva essere altrimenti visto il luogo. Il trullo era vero, decisamente ben ristrutturato e confortevole di ogni dettaglio, ottimi servizi igienici, ben puliti, due camere da letto, cucina con ogni tipo di accessorio. E' stata un ottima soluzione. La colazione servita presso un bar convenzionato del paese. Organizzazione molto cordiale e disponibile. Quando ritorneremo ad Alberobello non mancheremo di provarne un'altro. Veramente consigliato.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con gli amici
Bari, Italia
Punteggio 1 su 5 Recensito il 21 novembre 2011

Abbiamo usufruito dell'offerta "Week End da Sogno" ma si è rivelata un "Week end da INCUBO". Non voglio apparire scortese ma mi sono sentito derubato in tutto e per tutto e permettetemi la parola sono dei LADRI!!!!
L'offerta comprendeva per €200,00 a trullo per notte: Special Atmosphere (il fumo di una candela invadeva il trullo e ci costringeva a spalancare le finestre), Trattamento HB (il cibo del ristorante Casa Nova era gradevole ma veniva servito il menu turistico dal costo di € 25 però prvo di secondo di carne), Camino (check in alle 14:00 camino acceso alle 18:00, ma che ha infumicato il trullo e ci costringeva a non usufruirne), Welcome Drink (una bottiglia di vino negramaro senza peraltro l'apribottiglie...davvero poco per un benvenuto) e poi... riscaldamento in bagno assente, assenza di tv/phone, assenza di bibite nel frigorifero.
La colazione abbiamo scelto di non consumarla perchè servita in un bar "topaia" dove non vi era nemmeno la possibilità di sedersi ad un tavolino
Morale della favola (o dell'incubo) non ci torneremo anzi attendiamo scuse dai gestori...

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con gli amici
Trento, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 30 agosto 2011

dormire in un trullo è una cosa affascinante, un viaggio nella storia e nel tempo. Qui ho trovato un trullo vero, ben tenuto e personale molto competente e cortese.
Unica pecca il parcheggio, introvabile! Inoltre sotto stagione alberobello è semplicemente invasa di turisti. Consiglio di chiedere un trullo nella zona aia piccola

Punteggio 5 su 5 Recensito il 15 agosto 2011

Questo hotel è formato da trulli sparsi per il centro storico di Alberobello.
Ci sono trulli di diverse tipologie: per due persone, per tre persone e per quattro persone.
Questi trulli perfettamente restaurati sono delle vere e proprie abitazioni che fanno parte dell'Unesco. In un posto unico al mondo come Alberobello è una cosa veramente speciale alloggiare all'interno di un trullo e questo hotel ve lo può far permettere a cifre davvero oneste.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Alberobello
Trullo delle Rondini
Masseria Rosa Trulli Resort
Masseria Rosa Trulli Resort
N. 4 di 43 a Alberobello
Punteggio 4.5 su 5 238 recensioni

Conosci Trullidea? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Trullidea

Struttura: Trullidea
Indirizzo: Via Monte San Gabriele, 1, 70011, Alberobello, Italia
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Bari > Alberobello
Bar/Lounge Cucinino Animali domestici ammessi Servizio in camera Servizio navetta
Classificato al n.24 di 46 B&B in Alberobello
Categoria hotel:3 stella/e — Trullidea 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Traveltool, S.L.U., Odigeo, TripOnline SA e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Trullidea. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Albergo Diffuso Trullidea
Trullidea Albergo Diffuso