“B&B FEDERICOCASA: al di sopra di ogni nostra”
altro viaggiatore ha prenotato presso questa struttura
Balconata
Ingresso indipendente
Logo struttura B&B FEDERICOCASA
Camera privata, 1 bagno, 2 posti letto
Alberobello, Provincia di Bari, Puglia

germanmai
Provincia di Siracusa, Italia
“B&B FEDERICOCASA: al di sopra di ogni nostra aspettativa.”
Recensito il 18 aprile 2017 per un soggiorno a aprile 2017
persona pensa che questa recensione sia utile

Abbiamo appreso solo al nostro arrivo che saremmo stati i primi ospiti ad inaugurare la casa: ma proprio per questo la sorpresa è stata ancora più gradevole, perché l’appartamento che ci ha messo a disposizione Antonio è dotato di tutti i confort e si è dimostrato nettamente al di sopra di ogni nostra aspettativa.
E’ situato in pieno centro di Alberobello a pochi passi dalla Basilica dei Santi Medici e, quindi, dal Trullo Sovrano che sta alle spalle della chiesa, ma anche dal Corso Vittorio Emanuele, strada principale del paese (che si percorre a piedi essendo un’isola pedonale) che conduce in pochi minuti al Municipio, al Belvedere, alla zona Trulli di Rione Monti ed a quella di Aia Piccola.
I parcheggi delle strade della zona sono tutti a pagamento (strisce blu) ed avere a disposizione il garage sotto casa con apertura mediante telecomando è stata una splendida comodità soprattutto al rientro di qualche escursione (le grotte di Castellana, ad esempio, si raggiungono in circa 20 minuti)
L’appartamento è situato al primo piano ed è costituito da due camere (1 con letto matrimoniale ed 1 con 2 lettini), un ampio bagno con vasca, un balcone che dalle camere, un ampio terrazzo.
Le 2 camere sono dotate di termosifoni, aria condizionata, rete wi-fi, televisori Smart TV (entrambi molto graditi da nostro figlio).
Inoltre, salendo al secondo piano, c’è una cucina completa di stoviglie, il frigorifero, e addirittura la lavabiancheria, l’asse ed il ferro da stiro: sicuramente molto utili per coloro che dovessero decidere di trascorrere periodi più lunghi di villeggiatura.
E’ possibile noleggiare anche delle bici.
La colazione servita al bar dietro l’angolo è degna di ogni rispetto: è costituita da bevanda calda, cornetto o simile, biscotti, succo (basta ordinare ciò che si desidera secondo i propri gusti).
Infine, un doveroso ringraziamento ad Antonio che ci ha dimostrato da subito un grande senso di ospitalità (ci ha messo a disposizione biscotti tipici, acqua, frutta), di cordialità e di affidabilità: gli auguriamo che il suo impegno possa essere ricompensato dal gradimento e dalle recensioni positive degli altri ospiti che ci seguiranno.