“Dormire dentro un trullo, bello.”
Recensione di Trulli Holiday - Resort

Trulli Holiday - Resort
Classificato al n.1 di 19 hotel a Alberobello
priverno
“Dormire dentro un trullo, bello.”
Recensito il 23 maggio 2012

Ho affittato, con loro, un trullo, con 2 stanze, molto bello, nel centro storico (prezzo 90 euro a notte). Il trullo è ben tenuto, con tutte le comodità, molto pulito, con riscaldamento e condizionatore autonomo. Ogni giorno vengono fatte tutte le pulizie, con cambio biancheria, come in un hotel. Il centro storico è una favola, e viverlo dentro un trullo, è stupendo. L'unica piccola pecca, è la colazione. Essa viene servita presso il ristorante "La locanda di Don Antonio". Il ristoratore fa del suo meglio,offrendo una discreta colazione, ma, non all'altezza di come dovrebbe essere. (per esempio si può scegliere una sola pietanza calda). Ma, LA COLPA, non è del ristorante, ma è dell'agenzia, che rimborsa 2 lire per questa colazione. Quindi se la colazione non vi è piaciuta molto, lamentatevi con l'agenzia, non con il ristorante, che vi consiglio di provare, se volete cenare ottimamente,con prezzi normalissimi.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (63)
  • Cinese (Tradizionale) per primo
  • Ebraico per primo
  • Slovacco per primo
na
Recensito il 8 maggio 2012

veri trulli ristrutturati ed arredati con gusto, anche se piccoli non manca prorpio nulla: divanetto, radio, camino, letto nella nicchia, anche detersivo rotolone di carta e spugnetta... da dire che sono freschissimi d'estate e non c'è bisogno dei condizionatori. se lasci la porta aperta ti ritrovi i turisti che vogliono visitare il trullo :)
bravi ragazzi, ci ritornerò ancora, magari in inverno

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Recensito il 7 maggio 2012

Abbiamo soggiornato in questo trullo al n°28 di via galilei: atmosfera d'altri tempi pur avendo tutti i comfort moderni. Il trullo presentava un salottino con sala da pranzo all'ingresso, zona cucina, bagno e camera da letto (un po' piccina, come era una volta- così ci ha spiegato Pasquale, il ragazzo dell'agenzia). é una esperienza da non perdere. La zona è molto bella e e tranquilla, tanto che sembra di essere a casa.
la colazione è servita nella locanda di don antonio: buone le torte; unica nota negativa è che si può avere una sola bevanda calda a testa...quindi scegliete bene.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
Salerno, Italia
Recensito il 3 maggio 2012

Abbiamo soggiornato in un trullo bifamiliare per 3 notti a ridosso del 1° Maggio.Il trullo che ci hanno consegnato era davvero molto bello, salottino, 2 stanze da letto una con bagno in camera, un altro bagno (un pò piccolo), cucina e giardino attrezzato, riscaldamento e aria condizionata.Abbiamo soggiornato 3 notti, e dopo 2 hanno provveduto a cambiarci le asciugamani e a fare le pulizie. Il trullo è distante 200 mt dalla piazza principale del paese, a 200 metri dalla zona storica (negozietti, locali e quant'altro) e 100 mt dal ristorante convenzionato per la colazione, quest'ultima onesta (non eccezionale considerato la qualità del cibo della zona...e che potrebbe essere sicuramente migliorata) e con l'antipatico vincolo di una sola bevanda calda inclusa, che ci costringeva a fermarci al bar per un caffè appena usciti. I ragazzi della Trulli Holiday, invece ci sono rilevati molto pratici e essenziali, e pronti a darci un paio di dritte per muoverci meglio nella zona. In definitiva un bellissimo soggiorno in un posto che è andato oltre le nostre aspettative.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
roma
Recensito il 30 aprile 2012

siamo stati nel magnifico resort composto da alcuni trulli e una magnifica piscina, servizio eccellente in termini di confort e ricercatezza dei particolari. Unica pecca la colazione inclusa fornita in un bar in centro città raggiungibile solo con l'auto. I trulli danno su un bellissimo parco dove i bambini possono giocare senza pericoli. Sono disponibili a bordo piscina dei lettini dove prendere il sole comodamente.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Firenze, Italia
Recensito il 27 aprile 2012

La nostra sistemazione è stata in un bellissimo trullo, autentico, ottimamente ristrutturato ed arredato con mobili della tradizione locale; l'edificio era situato nella parte alta di Alberobello vicino alla chiesa dei Santi Cosma e Damiano ed al trullo Sovrano, in una zona tranquilla fuori dal flusso dei turisti che si accalcano al rione "Monti", comunque comoda per parcheggiare, mangiare e per gli altri servizi. Il trullo, con quattro tetti conici, era articolato su tre vani, l'ingresso - soggiorno, il vano centrale con il tavolo da pranzo e l'angolo cottura, la zona notte con il tipico letto in alcova dotata di uno scenografico camino, oltre, ovviamente al bagno. Dopo una giornata passata a visitare il paese ed i dintorni con un'aria pungente ed un po' ventosa è stato veramente piacevole e rilassante trascorrere il tempo in questo ambiente magico ed un po' fuori dal tempo.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Varese, Italia
Recensito il 16 aprile 2012

Dopo aver passato qualche tempo a prendere in giro mio marito perchè aveva scelto per un trullo "small" abbiamo avuto la bella sorpresa di ricevere un "up-grade" per un trullo di dimensioni maggiori dotato, bisogna ammetterlo, di ogni confort: piccolo soggiorno, angolo cottura, camera da letto e bagno. Tutto risulta ben arredato e curato pur senza essere particolarmente lussuoso. Estremamente pulito. Particolarmente gentili i due ragazzi che ci hanno accolto e che si sono dimostrati molto disponibili nel darci informazioni e consigli.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Alberobello
Le Alcove "Luxury Hotel nei Trulli"
Grand Hotel La Chiusa di Chietri
Borgo Egnazia
Borgo Egnazia
N. 2 di 6 a Savelletri
1.276 recensioni

Conosci Trulli Holiday - Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Trulli Holiday - Resort

Struttura: Trulli Holiday - Resort
Indirizzo: Piazza Antonio Curri, 1, 70011, Alberobello, Italia
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Bari > Alberobello
Spiaggia Colazione gratuita Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Trasporti per l'aeroporto
N. 1 hotel per famiglie a Alberobello
N. 2 hotel romantici a Alberobello
Categoria hotel:3 stella/e — Trulli Holiday - Resort 3*
Immerso nel Favoloso scenario dei Trulli nel cuore di Alberobello “ Trulli Holiday” offre la possibilità di soggiornare nelle uniche dimore storiche, patrimonio mondiale dell’Unesco, attentamente ristrutturate e arredate secondo la Tradizione della piccola ed unica nel suo genere cittadina che sorge sulle colline della Valle d’Itria non trascurando i comfort e la raffinatezza. “Trulli Holiday” sarà lieta di accogliervi tra i Pinnacoli e la Pietra Viva dei suoi magici Trulli con la disponibilità e l’ospitalità che da sempre la contraddistinguono per emozionarvi ancora. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, 5viajes2012 S.L., TripOnline SA e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Trulli Holiday - Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Trulli Holiday - Resort Alberobello, Puglia