“Cibo delicato che ti allieta il palato...”

Trattoria - Miseria e Nobilta'
Al n.29 in classifica su 112 Ristoranti a Alberobello
Cucina: Pizza
Descrizione: Miseria e Nobiltà nella località di Alberobello, in provincia di Bari, è un ristorante dal design moderno e innovativo. Il locale è nato con lo scopo di offrire il massimo della qualità della materia prima, in un ambiente elegante e raffinato. Il ristorante propone piatti di ispirazione tradizionale legati alle stagioni e ricette innovative. Presso Miseria e Nobiltà potrete trascorrere deliziose serate per chi ama la bella compagnia, la buona cucina e il buon vino. Il ristorante vi aspetta in vico G. Paisiello, 1 ad Alberobello.
Recensito 11 gennaio 2018

Sono stato in questo periodo natalizio 2 volte in questo ristorante e devo dire che lo consiglierei a tutti per la varietà dei piatti, anche ai vegetariani.
La cosa che mi ha più sorpreso è l'atmosfera di relax che si sente e che viene creata dall'armonia del cibo, del servizio, della musica dal vivo di un dolce sax e dalle luci soffuse.
Abbiamo pranzato con la mia famiglia e i miei parenti il 1 gennaio, giornata sconsigliata per pranzare fuori, poichè mangi male e a menù fisso...in questo locale non se ne sono accorti! Tutto normale, abbiamo scelto quello che desideravamo da un ricco menù con dei menù di degustazione e altri piatti a scelta. Carta dei vini eccellente.
Quando sono entrato sono stato attratto da un profumo di funghi delizioso e ho mangiato un primo di pasta al grano arso con salsiccia, caciocavallo su un letto di purea di rape...eccellente e saporito.
Ho assaggiato da mio padre dei tagliolini al vino rosso con funghi porcini e noci...delicatissimo. Tutto buono e genuino preparato con cura e attenzione, il servizio discreto e puntuale, pietanze servite a tutto il tavolo contemporaneamente, e non è poco ordinando primi e secondi e antipasti.
Dulcis in fundo, il conto, sì proprio dulcis poichì per un pranzo di capodanno ti aspetti una bella sorpresa e invece tutto nella norma dei prezzi proposti, onestà e rispetto del cliente. Rapporto qualità / prezzo super. Torneremo sicuramente per la terza volta!
Unico neo che ho fatto presente al titolare, persona molto corretta e gentile, che il mio primo, mangiato la seconda volta, non era caldo, e mi ha gentilmente spiegato il motivo e spero che la prossima volta sarà risolto.

Recensito 9 gennaio 2018 da dispositivo mobile

In un luogo così romantico e bello ,io personalmente preferisco mangiare in un ristorante tipico di quel posto. Il cibo non è male però il luogo è troppo "freddo e vuoto" quasi paragonabile ad un garage!

Recensito 7 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Scelto per una cena con amici in base alle recensioni positive di TripAdvisor, che confermo pienamente: locale elegante ma sobrio, personale molto cortese e professionale, ottima, dettagliata e vastissima carta dei vini, menù che offre cucina tipica sia a base carne che pesce rivisitata senza troppi stravolgimenti, antipasti sfiziosi, impiattamento ottimo, porzioni più che buone. Ottima la costata. Consiglio anche i dolci e il liquore all'alloro fatto in casa gentilmente offertoci a fine cena. Parecchie alternative senza glutine per celiaci. Considerata la qualità eccellente, conto più che onesto

Recensito 6 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Ho cenato in questo bel ristorante insieme alla mia famiglia nel periodo delle feste di Natale.Cercavamo un posto dove mangiare pesce E ci hanno consigliato il Miseria e Nobiltà. Devo dire che il menù elenca poche portate ma Posso garantire che sono buone e ben preparate sicuramente da personale esperto di cucina . Bella la Location. Buon cibo. Bene e nella norma il prezzo. Complimenti al gestore

Recensito 3 gennaio 2018

Ottima cena!
Piatti ricercati e molto curati nella presentazione con alimenti della nostra tradizione pugliese.
Tutto buonissimo, da leccarsi le dita, dal vino al dolce!!
Estrema cordialità ed efficienza del personale e del proprietario.
Musica dal vivo con un trio che ci ha proposto musica molto raffinata e nello stesso tempo carica di allegria e di festa!
Consigliatissimo! !!

Gli utenti che hanno visto Trattoria - Miseria e Nobilta' hanno visto anche

Alberobello, Provincia di Bari

Conosci Trattoria - Miseria e Nobilta'? Condividi la tua esperienza!