“In appartamento: 10 e lode”
Recensione di L'Antica Pieve

L'Antica Pieve
Classificato al n.16 di 51 B&B in Levanto
Venezia, Italia
“In appartamento: 10 e lode”
Recensito il 17 luglio 2011

Al terzo soggiorno da Cristina all'Antica Pieve di Montale di Levanto, questa volta ci siamo arrivati in tre.
Con una bimba di quattro anni, la soluzione ideale è stata per noi il soggiorno in un accogliente, iperconfortevole e pulitissimo appartamentino che è stato ricavato al pian terreno dello stesso edificio che ospita il Bed and Breakfast. Nell'appartamento trovate un bagno molto comodo, camera da letto per 4,con letto a castello e un letto matrimoniale, un bel cucinino con angolo cottura, un gran bel tavolo ed un comodo divanetto: dulcis in fundo, se proprio non riuscite a farne a meno, anche aria condizionata e televisore. E la colazione? Quello che possiamo dire è che la tradizione continua e Cristina riesce sempre ad accontentare tutti, amanti del colce o del salato, con marmellate e dolci fatti in casa e formaggi e focacce tutti rigorosamente del posto (Varese Ligure, famosa per la qualità delle produzioni bio, è solo a mezz'ora di auto da Montale...)
Infine, due spunti su come sfruttare al massimo la flessibilità della soluzione appartamento: affittate biciclette a Levanto per raggiungere dal lungomare do Levanto anche la spiaggia di Bonassola via la nuova ciclabile ricavata sul percorso della vecchia linea ferroviaria; usate il servizio navetta che da Montale vi porta a Levanto e dintorni: la fermata è a 30 m dall'appartamento e vi risparmiate anche il tempo per trovare dove parcheggiare.....

Un saluto a tutti

Emma, Laura e Paolo

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia

Da solo
Casorate Sempione, Italia
Recensito il 10 giugno 2011

E' la terza volta che ritorniamo in questo posto e lo consiglio se dovete visitare le 5 terre o fare breve vacanza di mare. L'antica pieve è situato in un piccolo borgo a circa 2 Km dalla zona pedonale di Levanto e vicino alla stazione ferroviaria. Le camere sono pulitissime e la colazione è ottima con dolci fatti in casa, biscotti, marmellate e la focaccia. La signora Cristina è gentilissima e disponibile per qualsiasi informazione.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Trieste
Recensito il 2 giugno 2011

Forse è la prima volta che le foto viste sul sito del B&B corrispondono esattamente a quello che si trova una volta arrivati! Le stanze sono pulitissime, semplici ed accoglienti, nonchè silenziose, grazie anche all'assenza di tv. La signora Cristina è stata molto gentile nel fornirci immediatamente tutte le informazioni relative ai parcheggi gratuti a Levanto e ai mezzi di trasporto per visitare le 5Terre. La sua presenza discreta all'interno del B&B ma allo stesso tempo garantita in caso di bisogno, ha fatto sì che ci sentissimo veramente a casa quando rientravamo a fine giornata. Come già hanno detto altri recensori, la colazione è davvero speciale e diversa ogni mattina, con torte e focacce fresche, biscotti artigianali e marmellate fatte in casa! Andateci e resterete soddisfatti!
Luca e Alice (TS)

Gorizia, Italia
Recensito il 15 maggio 2011

molto pulito accoglienza eccellente e situato in un ottima posizione raggiungere il centro è facile e comodo pur essendo in un luogo appartato ed estraneo a rumori molesti e passaggio di macchine. il loco in cui si ubica è molto accogliente e popolato da persone per bene e affabili e il luogo è ameno ed ideale a trascorrere una bella vacanza. lo consiglio a tutti specialmente a chi cerca sia professionalità sia umanità

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato per affari
Siracusa, Italia
Recensito il 15 maggio 2011

Ottimo bed and breakfast che consiglio a tutti coloro che vorranno passare un periodo della loro vita in un luogo bello e tranquillo come Levanto, il servizio e la pulizia sono ammirevoli, molto cortesi e sempre disponibili per tutte le esigenze, la prima colazione è indubbiamente ottima con una gran varietà di prelibatezze da scegliere, unica pecca si può trovare forse nella posizione di quest'ultimo, situato un po fuori dal centro però viste le ridotte dimensioni di Levanto non causa troppi problemi, e anche a piedi il mare è facilmente raggiungibile in tempi ridotti, in conclusione un'ottimo B&B

Torino, Italia
Recensito il 15 maggio 2011

Stupendo B&B tutto ottimo dal dettaglio al resto, bellissima posizione oltre che comoda nel caso si volesse visitare il golfo di La Spezia. Camere molto accoglienti e sonno confortevole.
Il B&B presenta anche un'ottimo servizio di cucina e, data la posizione, rende molto facile visitare il paesino di Levanto, molto comodo anche il fatto che si trovi particolarmente vicino alle cinque terre così da facilitarne l'"esplorazione"

Recensito il 15 maggio 2011

il titolo della recensione vi stupirà, ma credo che coloro che vi hanno soggiornato mi posso capire e appoggiare.
sono stata in vacanza in questo posto lo scorso mese e, arrivando stanca dopo un viaggio in macchina, quella rampa di scalini alla ''ligure'' l'ho un pò guardata male... ma quando Cristina mi ha accolto nel suo affittacamere sono rimasta senza parole! era la prima volta che soggiornavo in un b&b e non vedo già l'ora di tornarci!!
il luogo è incantevole e tranquillo, la vista dalle finestre lascia senza fiato chi viene dalla città. E non parliamo poi delle colazioni....tra le marmellate, la focaccia ligure e le torte fatte in casa c'era solo l'imbarazzo della scelta!!! Io non sono una mattiniera, ma svegliarsi a L'Antica Pieve è veramente un piacere! pure il suono delle campane la domenica rillassa i sensi... Il posto perfetto x una vacanza..il girone dei piaceri!!!

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Levanto
Park Hotel Argento
N. 21 di 51 a Levanto
B&B Vignola
B&B Vignola
N. 7 di 51 a Levanto

Conosci L'Antica Pieve? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel L'Antica Pieve

Struttura: L'Antica Pieve
Indirizzo: Via Piccola 10 | Loc. Montale, Levanto, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Levanto
Classificato al n.16 di 51 B&B in Levanto
TripAdvisor collabora con Booking.com, Studio Scivoletto S.r.l. , Odigeo e Priceline per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso L'Antica Pieve. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
L'antica Pieve Hotel Levanto