“PERFETTO MA ANCHE MOLTO CARO!!!” 5 su 5 stelle
Recensione di Villaggio Touring Marina di Camerota

Villaggio Touring Marina di Camerota
Classificato al n.11 di 26 hotel a Marina di Camerota
Napoli, Italia
“PERFETTO MA ANCHE MOLTO CARO!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 16 marzo 2012

Qui è x la serie che il buono si fa pagare...
fortunatam x me ero ospite...ma il mio amico mi disse che costa...
Cmq, composto da villini da 2/4 posti...con bagno interno (noi eravamo nel 4 posti), mini balconcino con taoli e sedie tra gli alberi...
Il cibo era vario e veram ben cucinato...tutto a buffet...e qndo è a buffet si mangia a dismisura...difficile contenersi davanti a tante delizie...
Ho alloggiato qui x notti...mi è piaciuto il fatto che gli alloggi fossero in altura ed attraverso un percorso di circa 300m si va in spiaggia...il brutto arriva al ritorno...qndo è in salita...ma nel complesso si sta veram bene e lo consiglio!!!!

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con gli amici

Salerno, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 29 settembre 2011

Spettacolare posizione in località Cala d'Arconte. Villaggio tra i più vecchi d'Italia come costruzione e per questo ne risente un pò nel tipo di servizi. Ristorante un pò spartano, niente piscina ecc. Ma per il resto merita. Ottima la sistemazione nelle residenze che hanno aria condizionata e sono delle piccole villettine con patio e giardino. Sconsiglio la sistemazione (più economica) in capanni e bungalow. Tutto è immerso in una grande area a verde ad ulivi e pini marittimi (ombra a volontà). Per raggiungere la bella spiaggia bisogna percorrere un sentiero che culmina in una gradonata di circa 200 gradini. Un pò faticosa per chi non è abituato ma c'è una navetta che porta su in continuazione negli orari di spiaggia. La spiaggia di sabbia fine chiara é molto ampia ed è gratuito l'uso delle canoe mentre sono a noleggio barchini a vela e pedalò. Ristorante a self-service con cucina mediterranea buona ed abbondante con orari però un pò troppo settentrionali (12-14 e 19-21). Il personale è gentile e disponibile. L'animazione (prettamente per bambini) è un pò scadente quindi per chi cerca il villaggio moderno ed iperorganizzato con animazione onnipresente non è il villaggio adatto ma per chi cerca tranquillità e natura è l'ideale in zona. Il prezzo è mediamente del 30-40% inferiore ai villaggi limitrofi di più nuova concezione. Un'ultimo accenno al mare. Pulitissimo con pesci (occhiate) che nuotano a riva tra di voi. Sulle due scogliere a sinistra ed a destra della spiaggia si possono fare semplici immersioni per ammirare almeno 10 specie di pesci del nostro mediterraneo nel loro habitat.

Chieti, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 6 settembre 2011

Ciao, siamo tornati da qualche giorno dal villaggio Touring Club Marina di Camerota ed è stata per noi 3 una vacanza molto positiva.
Bisogna fare una premessa, siamo in una zona (il cilento) che ha tutte le potenzialità per essere un paradiso naturale, ma il contesto nazionale e soprattutto quello campano hanno reso questo angolo d'Italia uno scempio di cemento e costruzioni abusive, un terreno dove purtroppo la mano degli speculatori e degli affaristi è lapalissiano. In questo contesto possiamo parlare onestamente del villaggio Touring. Sarò più chiaro, ho letto nei commenti precedenti critiche sulla discesa che conduce al mare, quello che mi chiedo è : avete alzato gli occhi nel viaggio che vi ha condotti a Camerota ? Si ? Avrete allora sicuramente notato la morfologia del territorio. Cosa doveva fare il Touring ? Far arrivare ruspe e spianare la collina ? . A me sembra ridicolo.
Di strutture che non si sono fatte scrupoli in fase di costruzioni in quelle zone ce ne sono a iosa.
Io, mia moglie e nostra figlia di pochi mesi non abbiamo mai utilizzato il pulmino, si scendeva e si saliva a piedi 3/4 volte al giorno tranquillamente. Il personale è stato gentilissimo, la cucina ottima e abbastanza varia (sicuramente abbondante). Lati negativi...l'animazione!!! davvero insopportabili e rumorosissimi. Con pochissima preparazione alla conoscenza dei luoghi. La musica era troppo alta e decisamente poco ricercata.
In definitiva, se siete alla ricerca di un luogo ben inserito nella natura, dove alcuni degli insegnamenti di Angelo Vassallo (il sindaco di Acciaroli ucciso dalle mafie) sono stati applicati e non ci si è piegati del tutto alla logica del consumismo sfrenato godetevi il Touring Club. Altrimenti, se avete il SUV andate in altri posti, non fa per voi.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Varese, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 6 settembre 2011

Abbiamo soggiornato in una "residenza in muratura" che è spartana ma funzionale, preferibile, a mio parere, alla sistemazione in bungalow.
Di gran fascino l'uliveto all'interno del quale si trovano le abitazioni; il parco è ben tenuto.
Sconsiglierei le case in prossimità del depuratore che emana odori ed è rumoroso.

Bella la discesa verso la spiaggia; impegnativa la salita per i meno atletici (in alternativa c'è un comodo servizio navetta).
Il tratto di costa è bello, la spiaggia è poco affollata, lunga ed in sassi. Il lettino e l'ombrellone sono assegnati con l'abitazione.

L'animazione è buona e le innumerevoli attività piacciono molto ai bambini (>3 anni).

La cucina è a buffet e offre buone preparazioni ma con la qualità dei cibi a volte scadenti (caffè e latte sono imbevibili).
Il locale pranzo/cena, per la sua sistemazione a grandi tavolate, ricorda un triste refettorio.
Bella la veranda esterna, peccato sia piccola (solamente 10 tavoli).
I personale di sala è cortese e premuroso; contrariamente il caposala si è dimostrato maleducato.

2 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2011

Luglio 2011, in residenza con moglie e figlio piccolo. Esperienza negativa, anche se non totalmente deprimente per la bellezza della costa cilentina.

Camere: residenza buona per 4 persone con figli grandi (>3 anni) e dotata di aria condizionata. Se invece c'è da aggiungere una culla, non ci si gira più: il lettino da campeggio durante il giorno andava messo in terrazza. Buona la pulizia quotidiana.

Location: tratto di costa magnifico nel cuore del cilento, ma la spiaggia è veramente brutta e il mare inadatto a bambini piccoli e soprattuttto piccolissimi (boa a 8 metri dalla riva, non si tocca più dopo 2 mt). Marina di Camerota paese è squallido. Palinuro pure, anche se la natura è tanto bella che comunque riesce a far sorridere questo tratto di costa deturpato da esseri umani senza scrupoli e senso estetico.

Il villaggio: si definiscono "paradiso dei bambini". In realtà, c'è ben poco di paradisiaco e a tratti si assaggia l'inferno. In passeggino non ci si muove (è tutto una barriera architettonica per di più sterrata con la ghiaia, meglio uno zaino: il mio passeggion ha stazionato in terrazzo per 7 giorni). Il seggiolone è inadatto per bambini dai 6 mesi a i 2 anni: si suicidano immediatamente. C'è l'animazione per i più piccoli, molto comoda. Attività non particolarmente ricercate. Animazione sufficientemente discreta, anche se ben poco innovativa: le solite bocce, il beach volley, il calcetto, l'acquagym. Il gruppo comunque ha una energia invidiabile. Musica ripetitiva all'inverosimile: tutte le sere la stessa playlist. La spiaggia è distante dalle residenze 10-15 minuti di passeggiata e scale: scongliato per i deboli di cuore, ma c'è la navetta. Il villaggio è immerso in mezzo agli ulivi e alla pineta. E' l'unica cosa bella che troverete, ma l'ha fatta madre natura! Non si può fumare in spiaggia, salvo in un'area delimitata, e questo è positivo. Peccato che il bar chiuda alle 13.30 e resti fermo per 2 ore.

Cucina: self service discreto, apparentemente genuino. Il "vino della casa" è imbevibile, ma tengono la falanghina nel frigo. Molto personale cortese per il servizio ai tavoli e disponibile. Buona organizzazione anche per le pappe dei bambini in base agli scaglioni di età, peccato non "biologica" (soprattutto per la carne). A numero chiuso, è anche possibile pranzare in spiaggia: molto comodo.

Escursioni: abbiamo prenotato una escursione con la barca presso un barcaiolo ospitato dal TCI nella loro sala televisione, prenotando una partenza h. 9.30 del mattino successivo. Alle 9 ci siamo accorti di essere in ritardo e abbiamo chiamato invano il barcarolo per chiedergli di aspettarci, utilizzando il numero di cellulare che ci aveva lasciato la sera prima. Purtroppo non ha risposto alle nostre ripetute telefonate. Quando siamo arrivati in spiaggia alle 9.45, con soli 15 minuti di ritardo, la barca era già occupata da altre persone. Non ha nemmeno chiesto scusa.

• 2 su 5 stelle
    • 1 su 5 stelle
Napoli
5 su 5 stelle Recensito il 17 agosto 2011

Davvero una vacanza da sogno! Una sola settimana... ma siamo stati proprio bene! Villaggio pulito, casette comode (siamo stati in una Residenza), immerso nel verde, ottima cucina, ben frequentato, animazione al top, cortesia e rispetto sono la parola d'ordine.
La spiaggia è grandissima e si sta belli larghi... il mare è molto bello. Ideale per le famiglieeeeeeeee con bambini!
Il mio voto è 10!
Sicuramente ci ritornerò!...

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 27 luglio 2011

E' il secondo anno che andiamo al villaggio Touring, scelto l'anno scorso soprattutto per mia figlia che aveva 5 anni, questa volta ci siamo andati anche con degli amici che hanno due bambine di 6 e 2 anni. Come immagginavo sono rimasti molto contenti anche loro, le casette sono comode, funzionali e sempre pulite. Il portico fuori permette poi di riunirsi la sera per scambiare quattro chiacchere e farsi due risate. Il ristorante è come sempre eccellente, la cucina e ottima, abbondante e varia, i cuochi sono a disposizione anche per piatti "particolari" per i bambini (pasta in bianco, carne ecc.). Se devo trovare un lato negativo è la presenza di frutta fuori stagione (vedi arancie) non di ottima qualità a differenza di quella di stagione buonissima, e a differenza dell'anno scorso la presenza della macchinetta per caffé cappuccini ecc. la cui qualità non è ottima, a differenza dei "silos" presenti l'anno prima, che davano forse meno scelta ma una qualità maggiore. La spiaggia è bella, hai il tuo ombrellone e due sdraio sempre assicurate, il mare quando non è mosso e splendido e trasparente. Diversi gli sport che si possono praticare compresi nel prezzo. L'animazione è divertente e soprattutto poco invadente, soddisfa tutte le esigenze, l'unico neo quest'anno è stato il mini club non sempre all'altezza delle aspettative rispetto all'anno scorso, anche se poi i bambini sono comunque intrattenuti anche con attività molto particolari vedi la presenza di una biologa che gli ha spiegato piante e pesci, e i lavori fatti con la creta.
E' un villaggio che consiglio a chi vuole immergersi nella natura, staccando completamente dallo stress della città, sapendo che non farà nulla se non mangiare, dormire e divertirsi.

• 4 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Marina di Camerota
Park Hotel Cilento
Hotel America
Hotel America
N. 23 di 26 a Marina di Camerota
3.5 su 5 stelle 269 recensioni

Conosci Villaggio Touring Marina di Camerota? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Villaggio Touring Marina di Camerota

Struttura: Villaggio Touring Marina di Camerota
Indirizzo: Loc. Torre Arconte, 84059 Marina di Camerota, Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, Camerota, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Salerno > Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano > Camerota > Marina di Camerota
N. 8 hotel per famiglie a Marina di Camerota
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Hotels.com e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villaggio Touring Marina di Camerota. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villaggio Touring Marina Di Camerota Hotel