Recensito il 17 settembre 2018

una vacanza straordinaria in una struttura straordinaria dove i tuoi desideri si trasformano in realtà! il mare del cilento è uno spettacolo della natura dove i colori si mescolano alle tradizioni. consiglio qs struttura soprattutto ai subacquei che potranno usufruire di servizi diving altamente qualificati

• Ha soggiornato a: giugno 2018 e ha viaggiato con gli amici
Recensito il 13 settembre 2018

In vacanza come a casa. Personale e gestori molto professionali. Gentilezza e disponibilità ad ogni ora. Alloggi ospitali molto puliti e ordinati. Contesto rilassante, silenzioso a pochi passi dal centro.

Consiglio sulle camere: Perfetta la 14
  • Ha soggiornato a: settembre 2018 e ha viaggiato in coppia
Recensione raccolta in collaborazione con questo hotel
villaggiocaladiluna, Responsabile relazioni con la clientela alle Villaggio Cala di Luna, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 16 settembre 2018

Quale miglior complimento? Riuscire a farvi sentire quasi come a casa per noi è una grande soddisfazione, del resto anche noi vi percepiamo come ospiti che vengono a trovarci come dei buoni amici che passano a prendere un caffè :)

Vi aspettiamo presto a Marina di Camerota ancora al Cala di Luna

Recensito il 11 settembre 2018

Vacanza di due settimane in pieno agosto. Alloggio presso l'Ametista Mobile Home, funzionale e comoda. È stato apprezzato molto il porticato privato esterno dove si può tranquillamente pranzare e cenare. Il villaggio è bello, tranquillo e silenzioso, adatto ad ogni tipo di famiglia. I servizi che offre il villaggio sono ottimi compreso il ristorante per colazione e cena. Lo staff è efficiente e disponibile. La spiaggia convenzionata è pulita, ordinata e con tutti i servizi. Sicuramente rifaremo questa vacanza.

• Ha soggiornato a: agosto 2018 e ha viaggiato con la famiglia
Recensione raccolta in collaborazione con questo hotel

E noi vi aspettiamo ancora.. abbiamo in serbo alcune novità per la prossima estate per sorprendervi ancor di più..

Un ringraziamento e un saluto da parte di tutto lo staff

Recensito il 7 settembre 2018 da dispositivo mobile

Il silenzio e la pace regnano sovrani
Alloggi puliti e dotati di ogni confort. Personale gentile, attento e sempre molto disponibile. Ideale per giorni di assoluto relax o per base delle molte attività sportive che la natura offre. Ottimo rapporto qualità/prezzo.

Ha soggiornato a: settembre 2018 e ha viaggiato in coppia
villaggiocaladiluna, Responsabile relazioni con la clientela alle Villaggio Cala di Luna, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 9 settembre 2018

Grazie Tiziana,

lavoriamo ogni giorno per migliorare i nostri servizi le vostre recensioni ci spronano a dare il meglio.

Ancora grazie e arrivederci a marina di Camerota.. al Cala di Luna

Recensito il 7 settembre 2018

Ho prenotato principalmente guardando le recensioni di Tripadvisor, per cui in tutta onestà voglio condividere la mia esperienza. Ci sono tante cose positive in questo villaggio e purtroppo alcune note negative riscontrate.

Il residence è molto carino, curatissimo il verde negli spazi comuni, cioè i vialetti tra i villini. La colazione è molto buona con un buffet di dolci vario e ben assortito. Anche la cena è stata molto apprezzata, ottimo il pesce.
Il mare è vicino, è una passeggiata di 5 minuti, si attraversa un villaggio adiacente, arrivi all'inizio del lungomare, scendi una scaletta e attraversi il parcheggio nel campo di calcio. Niente di eccessivo, forse se avete esigenza del carrozzino siete svantaggiati, in tal caso o fate le scale o fate il giro largo(allungate moltissimo, sarà quasi 1km). In alternativa alla spiaggia convenzionata(Djambe club) ce n'è anche una molto più vicina, raggiungibile comodamente anche con carrozzini ma costa di più (lido del poggio).
Il mare di marina delle barche è bello, sabbia fine fino a riva, poi una striscia di sassolini ed acqua limpidissima, specialmente a prima mattina. Il vicino porticciolo non crea problemi in termini di pulizia delle acque.

L'animazione soft del villaggio è sufficiente per i bimbi, li vedevo coinvolti. Una sera hanno organizzato anche una commedia dopo la cena, molto gradita. Sarebbe bello ci fossero più serate di intrattenimento organizzate dal villaggio.

Ecco ora le note dolenti, non me ne voglia la proprietaria, spero siano delle critiche costruttive e che vi spingano a migliorare certi aspetti.

Appena arrivati notiamo che manca una zanzariera alla porta/finestra che dà sul terrazzino esterno, la direzione dice che essendo una porta di entrata/uscita non è prevista la zanzariera, in compenso ci hanno fornito un fornellino elettrico contro le zanzare(servito a poco purtroppo). In realtà per farvi capire, c'è una porta principale del villino e poi una porta da balcone a doppia anta che si apre solo dall'interno con relative persiane regolabili. Bene questa porta non ha zanzariere, quindi praticamente se siete in casa dovete tenerla per forza chiusa se non volete essere invasi dalle zanzare, che aimè c'erano in buona quantità nonostante le disinfestazioni fatte (a detta della reception). C'è poi una piccola finestra sia in stanza sia in bagno entrambe dotate di zanzariere, possono bastare quando non fa caldo ma altrimenti siete costretti a chiudervi dentro ed accendere il condizionatore. Per stare all'esterno ci siamo attrezzati con gli zampironi, ma questo ci sta, sapevamo di andare in un villaggio immerso nel verde.
Consiglio n.1 : esistono le zanzariere anche per le porte, ci sono con la catenina oppure scorrevoli, sicuramente sono più soggette ad interventi di manutenzione essendo più utilizzate (sarà questo il motivo per cui mancano ??).

Altra nota molto negativa è stato ritrovarsi le formiche nel letto dopo 2 giorni. La pulizia a primo impatto sembrava buona, però poi andando a vedere da dove arrivavano le formiche abbiamo scoperto che dietro i letti e i comodini era tutto tranne che pulito, evidentemente nelle pulizie settimanali non arrivano a pulire anche lì. Nonostante abbiamo fatto notare la cosa, e dopo un interveno di pulizia extra da parte del personale, il problema non si è risolto in quanto ancora una volta lì dietro non hanno pulito. Insomma ci siamo armati di pezze e detersivo ed abbiamo fatto da noi. Non è piacevole per chi è in vacanza. Faccio notare che mangiavamo fuori a pranzo, quindi non siamo stati noi la causa delle formiche.... Dalle recensioni che leggo, anche recenti, suppongo sia stato un caso isolato, a meno che non siamo noi gli anormali che non amano le formiche nel letto :)
Consiglio n.2, ad ogni pulizia finale, lavate bene a terra dappertutto, anche dietro letti e divani.

Infine, ma sono cose passabili, le luci interne della stanza sono molto fievoli, e lo scarico del gabinetto lentissimo nella ricarica (ci può mettere anche 15 minuti, spero si stia guastando e non che sia una scelta voluta...).
Consiglio n.3, va bene il risparmio, ma ci sono lampadine a led con luminosità molto elevata con un consumo anche più basso di quelle presenti in stanza.

In conclusione, è stata una piacevole vacanza, purtroppo c'è stato l'inconveniente delle formiche, ma mediando con i tanti altri aspetti positivi citati lo valuto con tre stelle.
Sperando che i consigli vengano presi in considerazione, in definitiva, mi sento di consigliare questo villaggio.

• Ha soggiornato a: agosto 2018 e ha viaggiato con la famiglia