“La "mensa" più pazza del mondo!!!”

Ristopescheria Marechiaro
Al n.39 in classifica su 172 Ristoranti a Capaccio-Paestum
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 3 settimane fa

Dopo questa esperienza nefasta (o sarebbe meglio dire nefanda) sono sempre più convinto che i ristoranti turistici siano la tomba della ristorazione...

Bello da fuori con queste vetrate a specchio che effettivamente fanno molta scena, all'interno perde molto, a partire dal sovraffollamento di tavoli per finire con la ridicola "mise en place" (tovaglietta di carta e posate imbustate); da tenere in conto per una esaustiva valutazione, il simpaticissimo aspetto olfattivo del locale in quanto se la direzione del vento proveniva da est affioravano odori molesti di natura bovina, se al contrario soffiava da ovest ci pensavano i residui dell'adiacente pescheria a farsi sentire, un mare e monti davvero di altri tempi...

Cucina basata unicamente sul pesce (e ci mancherebbe) tanti piatti, anche dai nomi accattivanti ma alla fine preparati in modo approssimativo, le basi che pure sarebbero adeguate non vengono lavorate in modo ottimale ed i loro piatti risultano generalmente insipidi e monotoni. Una cucina che con una giusta collocazione potrebbe dare molto fiaccata da una mole impressionante di lavoro banalizza tutto ciò che di buono avrebbe potuto esprimere (ecco sublimato il pensiero di tutti i commensali di quel giorno). Anche quì vista l'affluenza mostruosa sarebbe da verificare l'effettiva freschezza di tutto il pescato.

Parlare di servizio quì è davvero scandaloso, i camerieri (impreparati e fuori luogo) ti forniscono un foglio ed una penna su cui appuntare le portate richieste (manco nel mercato di Manila si vedono più queste cose) e con una tranquillità disarmante ti invitano ad andare verso la cassa non solo per pagare anticipatamente (e questo ci può anche stare) ma soprattutto per prenderti da solo le bevande che hai poc'anzi ordinato (roba da far impallidire). Anche la cucina è organizzata malissimo, le pietanze non seguono un filo logico (chi arriva prima è servito prima) ma vengono preparate a scaglioni (prima tutti gli gnocchi, poi tutte le tagliatelle etc...); tra le altre cose i portapiatti (è un'offesa alla categoria chiamarli camerieri) non avvisano dei tempi biblici di attesa, ma tu avendo pagato anticipatamente sei costretto ad aspettare che si ricordino di te (volevamo andarcene ma non potevamo, eravamo in trappola!!!)

Voi direte ma almeno i prezzi sono abbordabili??? Purtroppo anche quelli sono in linea con una ristorazione "canonica" non tenendo minimamente conto che il prezzo non lo fa solo la pietanza in sè ma tutto l'indotto che si genera (e quì è davvero imbarazzante); prezzi medio/alti e tutti contenti (loro ovviamente)

Per carità ognuno ha la sua etica del lavoro e questa è insindacabile, ma quì si esagera, (inconsapevolmente???) avete generato un mostro, il fatturato non dovrebbe essere tutto nella vita, a questo punto toglietevi la maschera e trasformatelo in un "self service" perchè è quella la via che avete imboccato, questa non è ristorazione è una farsa, una montatura, anche io sono stato spinto a prenotare presso di voi dalle ottime recensioni, poi uscendo mi sono chiesto (dopo che un cameriere ha sottratto il piatto del contorno ad un commensale che non aveva ancora terminato n.d.r.) per affermare di aver mangiato egregiamente da voi, la gente di solito dove è avvezza a mangiare??? Domanda che tristemente non avrà mai risposta purtroppo...

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Sono stata alla pescheria per la prima volta ieri.Ho visto il ristorante e ho deciso di andare a mangiarci la sera.Ho mangiato un ottimo primo ai gamberi rossi e una frittura di gamberi e calamari.Il pesce non solo era freschissimo ma quello che ho notato è che non era per niente pesante vuol dire che l’olio era fresco.Complimenti e alla prossima

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Insalata di mare con polipo stracotto e seppia del Pacifico altro che pescheria polipet Luciana almeno di tre giorni personale ammussato da incubo il prezzo si salva solo il vino de concilis croce

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Avevo voglia di mangiare qualcosa di buono a basa di pesce così tappa obbligata è stata la ristopescheria Marechiaro.In compagnia mi sono recato lì sabato sera.Il locale era strapieno e abbiamo deciso di prendere due grigliate e due contorni.Abbiamo gustato veramente una pietanza succulenta con due contorni di verdure grigliate Abbiamo bevuto dell’ottimo fiano clientano e il conto è stato nella media .Complimenti e alla prossima

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Sono stato a cena da Marechiaro alla ristopescheria. I Miei amici c'erano già stati.E'un locale carino e pulito con un servizio tipo self service.Ci si apparecchia da soli e si paga al momento dell'ordine.Tutto è a base di pesce . Abbiamo assaggiato di tutto.Qualche antipasto di mare crudo e cotto e tre primi.Buonissimo è lo scoglio...gustoso e saporito.Ci torneremo senz'altro anche perché il costo è contento e le porzioni abbondanti.

Gli utenti che hanno visto Ristopescheria Marechiaro hanno visto anche

Paestum, Capaccio-Paestum

Capaccio-Paestum, Provincia di Salerno

Conosci Ristopescheria Marechiaro? Condividi la tua esperienza!