“Ottima pizza, parmigiana da dimenticare”
Recensione di La Pergola

La Pergola
Al n.34 in classifica su 164 Ristoranti a Capaccio-Paestum
Cucina: Italiana, Pizza, Pesce
Per: Romantico, Cucina locale
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Dagli anni Ottanta, la cucina de La Pergola prepara per i suoi clienti il miglior pescato del giorno. Da quando, cioè, Alfonso Longo ha portato il suo ristorante alla ribalta nazionale. È grazie ad questi, se La Pergola è stata recensita dalla stampa nazionale, come l’Espresso, il Gambero Rosso, il TCI, la Slow Food, la Veronelli e la Michelin. Oggi, La Pergola è gestita dai figli di Alfonso, Giovanni e Adriano. Questi, con passione e competenza, portano avanti il lavoro del padre. Il ristorante La Pergola si trova a pochi passi dalla magnificenza dei templi di Paestum. Un piccolo angolo di paradiso si apre al mondo. Il ristorante La Pergola, con il suo giardino, in estate si trasforma in un’oasi di piacere. Al fresco dei nostri spazi verdi, potrai trovare il fresco nella calura estiva. E qui, potrai consumare i migliori piatti preparati dalla nostra cucina. Oppure, per chi non desidera cenare, potrà rilassarsi sorseggiando un drink preparato dal nostro wine bar. Qui a La Pergola puoi trovare il migliore pescato del giorno, preparato sia da crudo che da cotto. Il nostro menù, infatti, non è fisso. Piuttosto, varia a seconda del pesce che i pescherecci portano a riva. Oltre ai piatti di mare, potrai gustare ottimi piatti di terra, come le prelibate carni di bufala. Infine, potrai mangiare anche un’ottima pizza napoletana, cotta in un vero forno a legna. Ad accompagnare il tutto, un’ampia scelta di vini.
ascoli
common_n_restaurant_reviews_1bd8 9 voti utili
“Ottima pizza, parmigiana da dimenticare”
Recensito il 12 aprile 2012

a parte il cameriere stralunato, il posto è veramente gradevole. la pizza con carciofi e guanciale è piaciuta moltissimo ma la parmigiana di melanzane era molle e sommersa d'olio. discreta la crostata di ricotta ma la millefoglie è ancora attaccata al palato. prezzi onesti ma tornerei solo per la pizza.

• Visitato a Aprile 2012

madrid
common_n_restaurant_reviews_1bd8 93 voti utili
“patetico”
Recensito il 31 marzo 2012

Siamo andati a mezzogiorno, quasi vuota.
Il pasto regolare, il prezzo elevato (vini esclusi 70E 2 pers.) per la qualità delle materie prime (pesce non molto fresco) e la preparazione.

La ciliegina della torta: il cameriere, il cui abbandono è completa.

Non abbiamo il coraggio di chiedere o dolce o caffè.
--------------------------------------
Fuimos a mediodía, casi vacío.
La comida regular, el precio altísimo (70E sin vino 2 pers.) para la calidad de las materias primas (pescado no muy fresco) y la preparación.

La cherry of the cake: el camarero, cuya dejadez es total.

No nos atrevimos a pedir ni postre ni café.

• Visitato a Luglio 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 30 voti utili
“Posto accogliente e ottima qualità del cibo..un pò caro”
Recensito il 30 marzo 2012

Sono stata in questo ristorante consigliata da amici. effettivamente è un posto dove vale la pena ritornarci. L'ambiente è molto curato e accogliente. Buono il servizio. Anche il cibo è ottimo. Noi abbiamo preso dei piatti a base di pesce freschissimo: Una porzione centrale di cozze per 7 persone (105euro), 5 grigliate miste (45 euro) e cinque contorni (18 euro) e una porzione di dolce (4 euro). Come vino abbiamo preso un Fiano locale, buono ma non ottimo.
Riassumendo in questo ristorante si mangia sicuramente molto bene, forse i prezzi però sono un pò alti rispetto alle porzioni o comunque ai piatti serviti. Però ho visto che il ristorante nel menù offriva anche pizze per chi è meno esigente.
Il dolce di ricotta di bufala e cioccolato era a dir poco spettacolare!

• Visitato a Marzo 2012
Como, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 210 voti utili
“Niente di Che!”
Recensito il 23 febbraio 2012

Certamente non è il ristorante che ti aspetti in Campania, o almeno non è quello che ci aspettavamo. Molto carino l'ambiente, l'antipasto ottimo il primo buono, abbiamo scelto un vino del posto molto buono. Il rapporto qualità prezzo buono. Ma se dovessi ritornare a Paestum sceglierei una trattoria per mangiare piatti tipici, sicuramente meno ricercati ma più caratteristici.

• Visitato a Febbraio 2012
Nocera Inferiore
common_n_restaurant_reviews_1bd8 30 voti utili
“Accogliente e di qualità”
Recensito il 31 gennaio 2012

In visita all'area archeologica di Paestum abbiamo mangiato molto bene in questo ristorante accogliente. Eravamo un gruppo numeroso in visita guidata, ciò nonostante il servizio è stato rapido e curato, le portate abbondanti e di qualità. Da consigliare davvero i paccheri ai frutti di mare e le alici ripiene.

• Visitato a Gennaio 2012

Gli utenti che hanno visto La Pergola hanno visto anche

Paestum, Capaccio-Paestum
Capaccio-Paestum, Provincia di Salerno

Capaccio-Paestum, Provincia di Salerno

Conosci La Pergola? Condividi la tua esperienza!