“Posto ideale per la famiglia” Punteggio 4 su 5
Recensione di Hotel Ulisse

Hotel Ulisse
Classificato al n.4 di 58 hotel a Ischia
“Posto ideale per la famiglia”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 2 luglio 2012

abbiamo soggiornato pochi giorni ma ci siamo veramente rilassati. si trova vicino al mare e al porto. l'unica pecca è che non ha le terme ma per il resto si mangia molto bene e il personale è veramente preparato e gentile.

• Ha soggiornato in Giugno 2012

Punteggio 4 su 5
    Punteggio 4 su 5
    Punteggio 4,5 su 5
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (49)
casagiove
Punteggio 5 su 5 Recensito il 2 luglio 2012

con mia moglie abbiamo appena trascorso un week end allo spledido ulysse.hotel con tutti i comfort,stanze pulitissime e con delle vedute mozzafiato.ottima cucina.personale super professionale ed educatissimo.propietari sempre disponibili.che altro dire.................avevamo tanto bisogno di trascorrere due giorni di serenita' .saluti e a presto.
enzo e monica

Vigevano
Punteggio 4 su 5 Recensito il 30 giugno 2012

L'hotel e' situato in posizione strategica a Ischia. a metà strada tra Ponte e porto. mare a 50 metri. Piscine piccole ma comode e con personale eccellente.Le camere sono semplici ma non manca assolutamente nulla. La cucina del ristroante non e' ricercata o di tendenza ma di ricette arci famose cucinate egragiamente (pizza e scarola ripiena in primis). I vini sono ottimi e con ricarichi minimi.Lo staff e' professionale e gentilissimo, sa dare aiuto su qualsiasi visita o domanda. Dopo una settimana di soggiorno non volevo piu' tornare a casa.

Firenze, Italia
Punteggio 2 su 5 Recensito il 26 giugno 2012

Sono stata una settimana in vacanza all' "Hotel" Ulisse. Non è un Hotel ma una pensioncina di quart'ordine. Le stanze sono piccolissime e molto calde. Ci hanno propinato una quadrupla in cui non ci si poteva neanche muovere intorno ai letti. A detta loro era la stanza più grande! Non parliamo poi della veduta. Su un rudere, infossata, di fronte ad un deposito di ogni tipo di cianfrusaglia. Il mangiare è mediocre. Non esiste uno spazio esterno in cui sostare, ma solo un marciapiede con due poltroncine, sulla strada! L'unico lato "positivo" è la gentilezza del personale e dei proprietari. Questo però non è sufficiente a compensare il rapporto qualità/prezzo. Sconsigliato!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 1 su 5
    • Punteggio 1 su 5
, Direttore alle Hotel Ulisse, ha risposto a questa recensione., 9 luglio 2012
Gentile Ospite,
ci dispiace molto che non sia stato soddisfatto della nostra ospitalità e ce ne scusiamo.
Il Suo giudizio, però, cozza fortemente con quello degli altri Clienti. Evidentemente le Sue

aspettative erano diverse, come diverso è il modo di giudicare di ciascuno di noi. Quindi rispettiamo

il Suo giudizio, ma non possiamo accettare di essere considerati " pensioncina di quart'ordine "

perchè lo riteniamo offensivo per la nostra dignità e per il nostro lavoro. Siamo un gruppo familiare

di antica data, amiamo la nostra azienda e cerchiamo di mettere l'anima nel nostro lavoro. Sappiamo

che non tutto nel nostro albergo può essere al top, e per questo siamo sempre alla ricerca di

soluzioni migliorative. Siamo confortati da tanti riscontri positivi dei nostri Clienti, ma non trascuriamo

mai i consigli e le osservazioni che ci vengono dati . Non è colpa nostra se ha fatto un

caldo atroce... ma le camere sono tutte dotate di un perfetto sistema di aria condizionata.
Come da Sua richiesta, la camera assegnata era una camera standard, dotata di ogni comfort e per quanto ci riguarda in perfette condizioni. Se non Le è piaciuta ci dispiace, ma purtroppo la posizione della casa è quella che è, trovandosi nel centro storico e quindi vicina ad altre abitazioni.

Anche per la cucina riteniamo di essere abbastanza sopra la media Non abbiamo sentito altri

Clienti considerarla mediocre, anzi ! Certamente l'eccessivo caldo ha disturbato la

serenità della Vostra vacanza, facendovi vedere tutto un pochino più brutto e non consentendovi di rilassarvi appieno . Ce ne dispiace molto.
Macerata, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 24 giugno 2012

Anche quesi 9 giorni sono volati, ma la sensazione di relax e coccole che ci ha lasciato il trattamento riservato da tutto lo staff dell'Hotel Ulisse ci rimane dentro per tutto il resto dell'anno. Sono tanti anni che ritorniamo, apprezzando la cortesia, la disponibilita' e soprattutto l'ottima cucina di questo Hotel. Posizione strategica, a pochi passi dalla via dello shopping e della passeggiata serale e a due passi dal bellissimo Castello Aragonese di Ischia Ponte, che si puo' ammirare sia da alcune stanze dell'hotel che dalla sala ristorante.
Il servizio al ristorante e' ai tavoli e non si debbono fare file ai buffet per accaparrarsi l'ultimo pezzo di pietanza, cosa che accade spesso anche in Hotel piu' blasonati (o pubblicizzati sulle principali riviste). I camerieri, Matteo, Filippo e Pietro, da me gia' nominati "cavalieri della tavola quadrata" , sotto l'occhio attento di Pasquale "D'Artagnan", si prodigano con gentilezza per accogliere anche esigenze particolari fuori menu'. Ottimo trattamento riservato anche dallo staff della piscina, dove il signor Michele, anno dopo anno incrementa le varieta' di piante ornamentali, molto ben curate. Un grazie anche ad Alessandra (a proposito ... Auguroni di buon compleanno) e ad Alfredo (mi raccomando le coccole alla gatta). Ad accogliere i clienti Miriam e Tonino che rappresentano con la loro cortesia il primo impatto che il cliente ha con l'hotel. Un saluto ed un abbraccio forte in particolare al direttore, signor Pasquale. Ci e' mancata la sua presenza, discreta, ma sempre molto gradita. Da parte nostra, l'augurio di trovare la grinta per superare velocemente questo periodo e tornare alla "plancia di comando" garbato e cortese come sempre.
Mauro e Loredana

Bad Rappenau, Germania
Punteggio 3 su 5 Recensito il 19 giugno 2012

L’hotel Ulisse di Ischia ha parecchi pregi, ma anche qualche piccolo difetto.
Gode di una posizione a mio parere perfetta: é a pochi passi dal centro ma allo stesso tempo in una zona relativamente tranquilla ed é vicinissimo al mare. L’area pedonale con tutti i negozi, bar e ristoranti si raggiunge infatti in 5 minuti a piedi e in ancor meno tempo si raggiunge la spiaggia con cui é convenzionato l’hotel. Mi sento però di sconsigliare questa spiaggia visto che é sempre affollatissima, anche in giugno, e i posti riservati all’hotel sono quelli dell’ ultima fila, e se volete dei lettini al posto delle sdraio si pagano.
La nostra camera al primo piano, aveva un bel balcone con vista sul Castello Aragonese. Peccato che si potesse godere parzialmente di questa vista solo stando in piedi, dato che il balcone era circondato da un muretto piuttosto alto. Così non abbiamo praticamente sfruttato il tavolino con le sedie a disposizione. La camera era in ordine, sempre pulita e grande il giusto. Solo il bagno era piuttosto piccolo, soprattutto la doccia, ma comunque accettabile. Peccato che la mattina si sentissero rumori provenienti dalla cucina già abbastanza presto.
Anche il ristorante si affaccia sul Castello Aragonese con la limitazione però che esso si trova al piano terra e non tutti i tavoli affacciano sulla vetrata. Il ristorante é forse la cosa dell’hotel che più mi ha deluso. La cucina, davvero troppo semplice, merita appena la sufficienza. Mi sarei aspettato piatti più caratteristici, forse anche un po’ più elaborati e invece a volte erano quasi “da mensa”. Ad esempio il purè di patate fra i primi, o l’hamburger fra i secondi. Anche i dolci non erano proprio “tipici”: principalmente frutta o gelato. Buoni invece i vini e molto cordiale il personale di sala. Però a mio parere si dovrebbe rallentare un po’ il servizio delle portate a cena: ci é capitato di sederci a tavola e dopo neppure 20 minuti avere già finito.
Il buffet a colazione non era niente di particolare: torte dall’aspetto poco invitante, pane e marmellatine confezionate oppure salumi e formaggi con poca varietà. Le brioches invece erano abbastanza buone.
Disponibile e molto cordiale anche il personale alla reception, sempre pronto a dare qualche consiglio sui posti da visitare, e ineccepibile l’organizzazione del tranfer da e per l’aeroporto di Napoli.
In conclusione l’hotel Ulisse é un buon hotel, che gode soprattutto di una posizione privilegiata, ma che dovrebbe a mio parere migliorare sotto qualche aspetto, soprattutto la ristorazione.

, Direttore alle Hotel Ulisse, ha risposto a questa recensione., 9 luglio 2012
Gentili Ospiti,
abbiamo apprezzato il Vostro giudizio che riteniamo tutto sommato positivo.
Per quanto riguarda la camera,forse se aveste manifestato in tempo il Vostro punto di vista ,

avremmo potuto trovare qualche soluzione più soddisfacente.
Però troviamo il Suo giudizio troppo severo e forse ingiusto relativamente alla nostra ristorazione.

Per noi, la cura della cucina è sempre stato il punto di maggiore attenzione e questo ci ha portato

ad essere molto apprezzati dai nostri Clienti come si evince dalla maggiore parte dei commenti. E'

una nostra precisa scelta quella di servire piatti della buona cucina locale ed italiana in genere,

curando la qualità del prodotto e cercando di soddisfare il gusto di tutta la clientela, giovane e meno

giovane. Cerchiamo inoltre di non ripetere troppo spesso gli stessi piatti, ma di rinnovarci,

introducendo spesso nuovi piatti, ma sempre all'insegna della buona qualità e del buon sapore.

Certamente non abbiamo intenzione di presentare piatti troppo elaborati e belli a vedersi ,
ma " tutto fumo e niente arrosto" . La quasi totalità dei nostri Clienti ci apprezza e ritorna volentieri,

anche perchè trova una cucina rispondente alle sue aspettative. Un albergo a 3 stelle non può e

non deve mascherarsi a 5 stelle ... Non riusciamo a capire inoltre come potete descrivere il nostro "

gateau di patate", farcito con salumi e formaggi, come un semplice purè di patate, che è tutt'altra

cosa . Comunque spronati dalle Vostre osservazioni cercheremo di arricchire ancor più la scelta dei

piatti . Ci è sembrata anche un pò strana la Vostra osservazione circa la velocità con la quale

spesso il nostro personale di sala riesce a servire i Clienti. In genere , questo viene considerato un

fatto positivo, visto che molte persone preferiscono un servizio rapido. Nel caso Vostro sarebbe

bastato fare presente la cosa : nessuno mai ha avuto l'intenzione di affrettare la Vostra uscita dal

ristorante. Talvolta i Clienti si trattengono ben oltre l'orario previsto, senza essere minimamente

disturbati.
Grazie comunque e cordiali saluti.
Punteggio 5 su 5 Recensito il 14 giugno 2012

Alla scoperta di quest'isola bellissima dove sono sbarcata per la prima volta con un mare stupendo, il sole, il profumo di limoni ovunque e cibo eccellente servito con cordialità e simpatia

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 5 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Ischia
Aragona Palace Hotel
Hotel Rivamare
N. 6 di 58 a Ischia
Punteggio 4.5 su 5 236 recensioni
Hotel Le Querce Terme & Spa

Conosci Hotel Ulisse? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Ulisse

Struttura: Hotel Ulisse
Indirizzo: Via Champault, 9, 80077 Ischia, Isola di Ischia, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Napoli > Isola di Ischia > Ischia
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina Trasporti per l'aeroporto
N. 4 hotel sulla spiaggia a Ischia
N. 6 hotel per famiglie a Ischia
N. 12 hotel romantici a Ischia
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Ulisse 3*
Hotel Ulisse è un tranquillo hotel a conduzione familiare situato a 50 metri dal mare, nei pressi del centro storico di Ischia Porto. L'hotel si trova a pochi passi dalla maggior parte delle attrazioni principali della zona. Inoltre, la sua posizione strategica è anche ben servito dai mezzi pubblici. Ischia è ricca di attrazioni, tra cui siti storici e centri termali. L'hotel dispone di una varietà di servizi. È possibile sedersi nel salotto, guardare la TV satellitare, prendere il sole sulla terrazza al terzo piano e quarto piano. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Ulisse. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Ulisse Ischia Porto
Hotel Ulisse Carpegna