“Indimenticabile...” Punteggio 5 su 5

Classificato al n.7 di 58 hotel a Ischia
Roma
“Indimenticabile...”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 15 giugno 2012

Siamo stati in questo hotel (tramite SMARTBOX) una notte per festeggiare il nostro primo anniversario di matrimonio e non potevamo scegliere un posto migliore, sotto ogni punto di vista.. L'hotel, con la sua collocazione sul castello Aragonese, è qualcosa di unico e speciale. Un luogo magico e affascinante permeato di storia e di arte che riporta piacevolmente indietro nel tempo, un senso di pace e di armonia con la natura meravigliosa che lo circonda.. E poi il mare, ovunque, con le sue sfumature infinite di colori e la terra, Ischia, con le sue casette e i suoi vicoli, tutto lì sotto di noi, come un quadro di straordinaria bellezza... Per quanto riguarda le camere, nella loro semplicità, rispecchiano fedelmente lo spirito di questo posto e trasmettono un senso di rispetto per il passato e per chi tanto tempo fa abitava in questi luoghi..
E poi per finire, ma non ultimo di importanza, l'estrema gentilezza unita alla grande professionalità e disponibilità delle persone che ci hanno accolto nell'hotel e che con la loro presenza, discreta ma al tempo stesso calorosa, hanno fatto sì che questo posto ci rimanesse nel cuore tanto da sentirne già la nostalgia e con la speranza di tornare per il nostro secondo anniversario!

Giorgia e Andrea

Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

Punteggio 5 su 5
    Punteggio 4 su 5
torino
Punteggio 5 su 5 Recensito il 5 giugno 2012

Un'oasi di tranquillità lontani dalla tipica ed anche simpatica caoticità ischitana che ti trasporta
lontano nel tempo grazie alla storia che trasuda da ogni angolo del luogo.Esperienza indimenticabile sicuramente da rifare ..Le recensioni lette precedentemente rispecchiano
fedelmente quello che abbiamo trovato,quelle positive naturalmente.Affascinati dal luogo ,dalla gentilezza e preparazione del personale,dalla raffinatezza del ristorante i pochi e piccoli punti negativi spariscono diluendosi in un oceano di positività ed anche le piccole fatiche per raggiungere l'albergo e poi le camere vengono recepite come giusti e salutari sacrifici per godere di tutto ciò che ti circonda.Ottimo anche per i trattamenti benessere.Si consiglia la camera 21
dal cui balconcino si può godere, intimamente , uno scenario mozzafiato..bellissimo

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Perugia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 2 giugno 2012

Un Albergo affascinante e suggestivo, lontano dal caos di un'isoletta meravigliosa ma molto affollata. Passare la notte al Castello aragonese è un'esperienza indimenticabile.
L'albergo è situato in un antico convento, e tutto rispetta lo spirito del luogo, nella sobrietà degli arredi e nella calma del posto. Le camere, piccoline, sono arredate in modo spartano ma i letti sono comodi, anche se avrei preferito un vero letto matrimoniale invece che due letti accostati. Manca la tv ma c'è la connessione gratuita a internet. Personale gentilissimo e per nulla invadente. L'unica pecca, che però lo preserva dalla confusione del posto, è che è un po' difficile da raggiungere, considerando che c'è anche una zona a traffico limitato da attraversare, ma vale veramente la pena di fare un piccolo sacrificio per raggiungere un posto così magico, e poi percorrere le scalette, che si dipanano attraverso il Castello aragonese è gradevole e anche salutare! E comunque per i più pigri c'è a disposizione un comodo ascensore. Un ringraziamento speciale ad Anna, la brava massaggiatrice che ci ha aspettato nonostante fossimo arrivati con un'ora di ritardo!

Consiglio sulle camere: Viste le numerose scale, anche dentro l'albergo, è sconsigliato a persone con difficoltà di deam
  • Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Quarto d'Altino
Punteggio 5 su 5 Recensito il 29 maggio 2012

Non perdete l'occasione di avere una camera all'interno del castello aragonese, del quale vengono date persino le chiavi, per rientrare la sera. Il castello è abbarbicato su di un'isoletta rocciosa dalla quale si domina Ischia, un monumento che gli ospiti dell'albergo possono esplorare a loro piacere. Difficile trovare di meglio: l'atmosfera è autentica e tranquilla, la vista spettacolare, il personale gentile e preparato. Da provare anche il ristorante, tipico e raffinato allo stesso tempo.

Consiglio sulle camere: Consiglio le camere in fondo al corridoio, più appartate e silenziose.
  • Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari
Roma
Punteggio 5 su 5 Recensito il 12 febbraio 2012

La nostra esperienza a Il Monastero è stata di una bellezza indescrivibile. Uno scenario mozzafiato, la possibilità di fare colazione su una terrazza a 60 metri sul mare e i gabbiani che ti volano vicino. Un panorama stupendo, uno scenario davvero incredibile. Certamente Il Monastero è più che un semplice albergo, nella misura in cui tutto è così tanto originale: la location, come arrivarci, le scale da fare, l'ingresso in questa sorta di cittadella su quest'isolotto collegato all'isola più grande da un braccio di terra. Il personale molto gentile, stanze essenziali ma molto pulite. La possibilità di cenare all'aperto, guardando le luci dell'isola specchiarsi nel mare. Una cucina fatta con prodotti coltivati nell'orto del monastero, una ricercatezza davvero raffinata. ci siamo stati a luglio del 2011 e sinceramente se ne avremo l'opportunità torneremo. Lo consiglio a tutti coloro i quali sono aperti a esperienze che vadano al di là del lusso smielato.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Potenza, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 30 settembre 2011

Alloggiare nel Castello "aragonese", simbolo di Ischia, è un'esperienza unica che bisogna fare almeno una volta nella vita. Io e mia moglie ci siamo stati, con una promozione ( matrimoniale per 3 notti in bad & breakfast a 350 euro), alla fine di settembre. La fatica ( un centinaio di gradini) per arrivare in camera è ripagata ampiamente dalla vista che si gode dalla finestra. Una meraviglia !! Ambienti e servizi essenziali. Torte "ischitane" squisitissime a colazione. Personale cortese e disponibile. Collegato al porto col bus 7 e con i taxi ( sempre disponibili; ma attenti a far partire il tassametro se volete pagare cifre irrisorie). In un posto antico siamo tornati giovani!!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Castiglione D'Orcia, Italia
Punteggio 1 su 5 Recensito il 13 agosto 2011

Il posto e' suggestivo, ma definirlo hotel e' troppo, anzi il massimo. Tutto puo' essere tranne che un hotel. Posto incantato, vista mozzafiato, tutto. Ma un hotel e' molto di piu' di tutto questo. Servizio inesistente, colazione da bar, pulizia carente e prezzi allucinanti. Ah dimenticavo gli abitanti del posto nemmeno sanno che su al castello vi e' un hotel infatti non c'e' indicazine di questo posto da nessuna parte e se chiedi sembra che sia una novita'. Sperate solo che l'ascensore funzioni sempre perche' altrimenti vi tocca improvvisarvi scaltori.

• Punteggio 1 su 5
    • Punteggio 2 su 5
    • Punteggio 1 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Ischia
Aragona Palace Hotel
Hotel Rivamare
Hotel Rivamare
N. 5 di 58 a Ischia
Punteggio 4.5 su 5 236 recensioni

Conosci Albergo Il Monastero? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Albergo Il Monastero

Struttura: Albergo Il Monastero
Indirizzo: Castello Aragonese, 80070 Ischia, Isola di Ischia, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Napoli > Isola di Ischia > Ischia
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Suite
N. 3 hotel romantici a Ischia
Categoria hotel:3 stella/e — Albergo Il Monastero 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Albergo Il Monastero. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Albergo Il Monastero Ischia
Albergo Il Monastero Hotel Ischia