“il castello aragonese e ischia” 5 su 5 stelle

Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: Più di 3 ore
Vercelli, Italia
common_n_attraction_reviews_1bd8 2 voti utili
“il castello aragonese e ischia”
5 su 5 stelle Recensito il 11 maggio 2012

ci ricorda la nostra storia, particolari ben tenuti e conservati,personale educato e preparato,panorami da mozzafiato,il bar ristorante non da un servizio adeguato al posto ma accettabile,noi non abbiamo usufruito dell'ascensore per goderci ogni angolo,va comunque apprezzato per dare la possibilità di visita a coloro meno fortunati di noi che non potrebbero salire a piedi, un consiglio agli amanti del caffè, non lasciate il castello senza assaggiare il caffè del bar cocò all'uscita del ponte che collega il castello, è veramente eccezzionale.

1.348
  • Ceco per primo
  • Coreano per primo
7 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 78 voti utili
“PANORAMA da togliere il respiro, piante e fiori curati”
4 su 5 stelle Recensito il 9 maggio 2012

sono arrivata alle 14..ebbene il castello si puo visitare dalla mattina sino al tramonto! si pagano 10€ a persona, si puo salire per iniziare la visita prendendo l'ascensore..cosa che io preferisco sempre!all'interno del castello ci sono un paio di bar..deliziosi, puliti accuratamente..dove però io non mi sono fermata dato che avevo finito di mangiare da poco!All'interno c'è anche un hotel, molto piccolo..si vede appena l'insegna, e un ristorante. Il percorso all'interno del castello dura 2 ore circa..tra fiori e piante ben curate, molti panorama bellissimi danno una visione dell'isola a 180 gradi, all'entrata danno una brochure con alcune indicazioni sul castello..certo sarebbe meglio portarsi anche una guida!!Il castello è costruito come un borgo (infatti lo era in passato!) quindi la visita è prevalentemente all'aperto!!!! Buona giornata!!!

Napoli
156 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 102 voti utili
“scarso e caro”
2 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2012

nel castello aragonese di Ischia c'è poco, non vale la pena spendere tempo e soldi (non è economico) per questa struttura scarna, mezza vuota, poco interessante. a parte qualche veduta e qualche parte un poco migliore, il resto è quasi nulla. ho apprezzato di più il giardino La Mortella, con piante particolari, nel comune di Forio dell'isola.

Visitato a Luglio 2011
Roma
5 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 14 voti utili
“Una vista mozzafiato”
4 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2012

Per chi volesse trascorre un paio d'ore immersi nella storia, questo è il posto giusto. Il personale della struttura è molto attento e cortese. Si può salire sia in ascensore (consigliato) che a piedi. Unica pecca del castello... il volantino che distribuiscono all'ingresso descrive 25 luoghi da visitare, alcuni dei quali dire limitrofi è poco... un po' più di sobrietà nella redazione del percorso non guasterebbe, il luogo vale comunque i 10 euro d'ingresso. La vista è stupenda, da qualsiasi parte si guardi

Ravenna, Italia
20 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 20 voti utili
“Un antico maniero a picco sul Mediterraneo”
4 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Bellissimo visitare le antiche vestigie delle varie epoche di questo castello e splendide le vedute sul mare dalle sue terrazze, dai suoi giardini. Un'esperienza unica in quanto si tratta di una originale serie di costruzioni fatte in varie epoche sopra questo isolotto che si unisce ad Ischia tramite una stradina costruita al posto del vecchio ponte levatoio. Ben descritte sulla guida della visita, le varie parti, chiese, stanze, sotterranei. Bellissimo il bar con una deliziosa terrazza sul mare.

Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto Castello Aragonese hanno visto anche

Isola di Ischia, Provincia di Napoli

Ischia, Isola di Ischia
Isola di Ischia, Provincia di Napoli

Conosci Castello Aragonese? Condividi la tua esperienza!