“Ospitalità eccellente”

Classificato al n.39 di 70 hotel a Ischia
Brescia
“Ospitalità eccellente”
Recensito il 9 gennaio 2012

Sono stato con mio fratello una settimana in questo piacevole hotel a maggio. Ci è rimasto nel cuore perchè la famiglia propietaria dell'albergo è veramente molto cortese, ospitale e simpatica. In particolare il sig. Pedro, ottuagenario propietario e simpaticissimo autoctono. Le camere in stile sobrio, cucina buona. Unico piccolo neo i bagni non modernissimi, ma è proprio voler cercare il pelo nell'uovo...sicuramente da consigliare e da ritornare!

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con la famiglia

Affari
Vasto, Italia
Recensito il 4 ottobre 2011

Abiamo purtroppo pernottato sole 4 notti in questo hotel; siamo stati accolti con estrema gentilezza e professionalità da tutto lo staff; nulla da accepire siam stati davvero bene e la ripida salita a cui fa riferimetno qualcuno è solo una piacevole camminata che noi abbiam affontato ogni sera spingendo un passeggino.
consigliatissimo per chi ama la tranquillità senza troppi (e inutili) sfarzi.
Ci torneremo appena possibile

Rino, Monica e la piccola Marta

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
genova
Recensito il 13 settembre 2011

l'hotel è a 600-800 metri da ischia porto. La posizione è un punto di forza ma anche un punto di possibile debolezza. Di forza perchè è a 5-10 minuti a piedi dall'arrivo degli aliscafi e dal capolinea da cui partono tutti gli autobus. Di debolezza perchè l'hotel è in cima a una salita piuttosto ripida o ad una serie di scalette faticose. Se non si è buoni camminatori si fa fatica...per chi arriva in macchina o affitta uno scooter questo potenziale problema non sussite quindi. Tenete però conto che tutta l'isola è un continuo sali e scendi...Per il resto l'hotel è perfetto: semplice, gestito con cortesia, gentilezza (mi hanno addirittura accompagnato in macchina al porto quando sono partito) ed organizzazione.
E' chiaramente un 3 stelle e quindi non aspettatevi il lusso ma la camera ha tutto quello che serve (aria condizionata e cassaforte sono opzionali con supplemento) e ad un ottimo prezzo. Io avevo addirittura il balcone che, con costumi e telo da far asciugare, mi è stato utilissimo oltre a permettermi una vista notevole...La colazione a buffet prevede cose salate e dolci ed è abbondante e varia. La cena si compone di un primo a scelta tra 3 piatti (di solito una pasta, una crema o minestra e una varia es bruschetta) di un secondo a scelta tra 3 (carne, pesce e misto es mozzarella) con contorno abbondante più un dolce o frutta. In poche parole consiglio a tutti questo hotel

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato da solo
Salerno, Italia
Recensito il 18 agosto 2011

Ho pernottato 4 notti in questo hotel con il mio fidanzato e siamo stati benissimo!!!A parte l'arredamento un po' spartano,questa struttura offre una piscina termale speciale perchè mentre ci si rilassa facendo l'idromassaggio si può godere di una vista fantastica:il porto di ischia in tutto il suo splendore!Il panorama che si può ammirare dall'hotel è mozzafiato!Tutta questa bellezza è poi associata alla indescrivibile cordialità del personale. Sono tutti molto disponibili e pronti ad ogni richiesta; riescono ad accogliere i clienti con un sorriso, dalla mattina fino a notte fonda!!!E per finire il giorno della partenza siamo stati in piscina per quasi tutta la giornata e poi ci hanno anche accompagnati al porto! Io viaggio molto e ho notato che a volte la cortesia dello staff non è poi così scontata!L'unico neo sono le scale da fare per raggiungere il porto perchè dopo qualche giorno potrebbero diventare un po' faticose,ma consiglio vivamente di affittare un motorino anche per poter visitare l'isola in modo indipendente da pullman e traffico!

lusciano CE
Recensito il 18 agosto 2011

una breve vacanza dal 14/8 al 17/8.. con il mio ragazzo. l'hotel è splendido. per la vista panoramica.. e per la tranquillità .. il personale era molto cordiale e disponibile. la cucina era ottima,partendo dalla colazione alla cena. c'era un'ampia scelta del menù..tipica cucina mediterranea..squisita! l'hotel mette a disposizione la piscina e il noleggio delle cuffie..dove si respirava un'aria molto rilassante..sembrava di stare in paradiso! l'unica pecca sono i 120 scalini ke dovevi fare x forza.. scendere era comodo..risalire NO!un'altra cosa di cui sono rimasta delusa è stato il bagno troppo piccolo. dell'aria condizionata in camera non se ne sentiva l'esigenza anzi la notte faceva quasi freddo..siamo stati benissimo. consiglio a tutti di soggiornare in quest'hotel ma cn un mezzo proprio x evitare la sfacchinata del sali-scendi! =) ci ritorneremo l'estate prossima magari x 10 giorni ! ps. nel vostro soggiorno consiglio una giornata di spostarvi da ischia,prendere il pullman x FORIO.. precisamente dirigetevi verso "I GIARDINI DI POSEIDON".. passate un 'intera giornata lì..è il paradiso terrestre! stupendo =)

Salerno, Italia
Recensito il 18 agosto 2011

L'hotel a gestione familiare è un 3 stelle pulito e curato, la cui rustica struttura si trova a meno di un km dallo sbarco degli aliscafi/traghetti ad Ischia Porto. Occupa una posizione collinare ed offre quindi una bella vista sulla cittadina e sulla porziona di mare che bagna Ischia Porto. Se si è a piedi c'è una scorciatoia di scalini in terracotta che permette di raggiungere più rapidamente la struttura. Tuttavia è consigliabile sfruttare i mezzi pubblici (la fermata del bus nr. 15 è a meno di 200 mt) oppure noleggiare uno scooter o una piccola auto, in modo da poter girare l'isola con facilità e in piena autonomia.
La piscina con acqua termale è pulita e ben esposta.
Il servizio ristorante (funzionante solo la sera su prenotazione) offre una cucina casereccia e di buon qualità, cimentandosi fra la classica cucina mediterranea e le tipiche specialità ischitane. Per il pranzo l'hotel offre comunque un servizio snack.
A nostro avviso la colazione è da migliorare e non risulta all'altezza della cena.
Altra pecca è che la conformazione delle camere non garantisce una ottima insonorizzazione, per cui i più sensibili potrebbero risentire dei rumori provenienti dalle comere adiacenti.
Il personale, infine, è risultato molto disponibile e gentile.

Fermo, Italia
Recensito il 14 agosto 2011

Situato su una collina nella zona di Ischia Porto, l'hotel Don Pedro è sicuramente un buon posto dove poter alloggiare e godersi la vacanza senza svenarsi.
L'albergo è a conduzione familiare e questo fa sì che lo staff sia sempre molto cordiale e disponibile, in un certo senso ci fa sentire come a casa.
La vista dalla camera è stupenda: si possono ammirare il porto ed il castello aragonese.
Due ottimi plus sono il wifi gratuito e la piscina con acqua termale sempre calda.
La colazione è a buffet, abbastanza ricca e varia. Anche la cena non è male (15 euro bevande escluse per un menu standard completo), mentre a pranzo è possibile richiedere degli "stuzzichini" nel caso in cui si volesse rimanere tutto il giorno in albergo. Il consiglio comunque è di prenotare solo alloggio e prima colazione in modo di potersi spostare la sera nei ristoranti tipici di Ischia e solo in caso di necessità (o stanchezza) mangiare in albergo.
In ogni caso chiunque prenoti questo albergo deve mettere in conto che per raggiungerlo a piedi è necessario salire per una scalinata piuttosto ripida, quindi va benissimo per giovani e un po' meno per anziani (c'è comunque l'autobus ogni mezz'ora, ma è scomodo). Tutto sommato però vale la pena fare la scarpinata per poi godersi un panorama unico. Inoltre il problema non sussiste all'arrivo e alla ripartenza perché l'albergo offre un servizio di navetta gratuito, che rende molto più agevole lo spostamento con i bagagli (all'arrivo bisogna telefonare per farsi venire a prendere).
Da sottolineare due piccole pecche: non c'è il frigorifero in camera e il mobilio è un po' datato. L'aria condizionata è inutile perché la posizione dell'albergo è ventilata e si sta sempre al fresco. In definitiva un albergo che valorizza la vacanza, consigliato.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Ischia
Hotel San Valentino Terme
N. 3 di 70 a Ischia
Hotel Vittoria
Hotel Vittoria
N. 36 di 70 a Ischia

Conosci Don Pedro Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Don Pedro Hotel

Struttura: Don Pedro Hotel
Indirizzo: Via Quercia 57, 80077, Ischia, Isola di Ischia, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Napoli > Isola di Ischia > Ischia
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Piscina
Classificato al n.39 di 70 hotel in Ischia
Categoria hotel:3 stella/e — Don Pedro Hotel 3*
TripAdvisor collabora con Odigeo, Booking.com, Expedia, TripOnline SA, 5viajes2012 S.L. e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Don Pedro Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Don Pedro Ischia
Don Pedro Hotel Ischia