“Esperienza da ripetere!”

Hotel Europa
Classificato al n.33 di 70 hotel a Ischia
“Esperienza da ripetere!”
Recensito il 1 agosto 2011

Struttura semplice ma completa, servizio ottimo e staff molto cortese e camerieri molto simpatici. Camera pulita e con cambio di biancheria giornaliero, bagno e doccia spaziosi. La colazione è ottima e la cena è varia e gustosa. Buona posizione per raggiungere gli altri centri abitati dell'isola e molto centrale ad Ischia Ponte! Spero di poter tornare molto presto!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia

Fabriano, Italia
Recensito il 30 luglio 2011

Ho soggiornato all'hotel Europa con una mia amica. Abbiamo trovato un'offerta molto vantaggiosa. Devo dire che l'hotel è in linea con il prezzo, uno di quegli hotel dove non dici "ci tornerei sicuramente" ma nemmeno "non ci tornerei mai". L'hotel non è sul mare. La spiaggia più vicina (5 minuti a piedi) è piccola e molto affollata, niente di che. C'è una fermata d'autobus a pochi passi dall'hotel che permette di raggiungere Ischia porto e da lì prendere un altro autobus per raggiungere le altre spiagge dell'isola. A piedi è possibile raggiungere la passeggiata di Ischia ponte, il centro storico dell'isola, con castello Aragonese annesso. Le camere sono pulite, anche se l'ultimo giorno il bagno non è stato pulito dopo il nostro utilizzo. La colazione è un po' povera ma decente. I proprietari dell'hotel sono tranquilli ma non di quelli che ti danno molte informazioni: per sapere quali sono le spiagge migliori dell'isola etc. consiglio di rivolgersi ai ragazzi che lavorano nella sezione ristorante dell'hotel, i quali sono invece oltre che molto cordiali e disponibili anche ben informati, sicuramente il punto forte del personale dell'hotel.
Il centro della "movida" di Ischia è molto vicino, raggiungibile in 10 minuti a piedi.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici
Firenze, Italia
Recensito il 11 luglio 2011

Ci abbiamo soggiornato una settimana, e ci siamo trovati benissimo. L'albergo è a gestione famigliare, il personale è disponibile e gentile. Cucina ottima e abbondante. Camera pulita. L'hotel è situato vicinissimo al mare e in prossimità del corso, quindi comodissimo se non si hanno mezzi propri e non si vuol essere vincolati alle navette. Ottimo rapporto qualità - prezzo. Consigliato!!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Recensito il 24 giugno 2011

A pochissimo dalle spiagge di ischia ponte, non ha tutti i confort di un albergo ma per la sua categoria è un buon albergo. Personale gentile, pulizia buona. Nella mia stanza mancava l'aria condizionata ma un ventilatore a soffitto ha alleggerito egregiamente la calura notturna. Consigliato per chi vuole un appoggio per dormire a pochi passi dal mare e dal borgo di ischia ponte.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Salerno, Italia
Recensito il 29 maggio 2011

davvero carino, anche se è stato un viaggetto di lavoro, siamo state benissimo. Personale cortese e simpatico, serietà e pulizia delle camere, economico e in più si mangia molto bene. Non molto distante dal centro, ben collegato con i mezzi. Non mancherà occasione per ritornarci, questa volta però per una bella vacanza.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato per affari
Ottaviano, Italia
Recensito il 11 ottobre 2010

sono stati 2 giorni piacevoli,l'hotel è molto tranquillo, è situato ina una buona zona di ischia ponte molto vicino al centro e a tante altre comodità, una di queste la fermata del bus proprio fuori l'hotel.i titolari e i dipendenti molto gentili e disponibili è adatto ad una vacanza non lussuosa ma con il confort di sentirti a casa tua.ci ritornerei anche subito

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato con gli amici
Recensito il 18 settembre 2010

La vegetazione rigogliosa e ben curata, la terracotta in maiolica, la rinfrancante acqua termale, le testimonianze fotografiche che scandiscono le pareti interne dell’albergo... l’atmosfera che si respira all’ “Europa” è quella che mi ha ricondotto sui tratturi di Ischia e mi ha fatto apprezzare di nuovo il senso della sobrietà e della familiarità, avvertibile sin dai primi minuti di soggiorno.
Corroboranti i momenti dedicati alla colazione e alla cena, entrambe sostanziose, caratterizzate da quel sapore del “fatto in casa” naturale e delizioso. Colazione di pane fragrante, marmellate genuine, veri yogurt, cereali croccanti, spremute fresche, torte e biscotti cucinati ad arte e dulcis in fundo... cappuccino, cioccolata (col famoso Nesquik), caffè, latte e quant’altro.
Cena sempre variegata e nostrana, sapientemente cucinata, che lascia soddisfazione e sapore del vero cibo. Quindi alternanza di primi piatti squisiti, proteine nobili di pesce e carne, contorni fantasiosi, frutta fresca saporita e gelato di Casamicciola ineguagliabile. Da assaggiare anche il Limoncello fatto in casa.
Stanze sempre pulite, ordinate e appartate, un sistema di ventilazione silenzioso e rinfrescante, asciugamani detersi e morbidi, saponi delicati e profumati. Esposizione verso il mare o verso la Fortezza per eccellenza. Mozzafiato il panorama che si può godere in tutte le ore della giornata dall’ampia terrazza sul tetto dell’albergo.
Lo staff è la ciliegina sulla torta: gentilezza, discrezione, professionalità, simpatia, affabilità e affiatamento sono i tratti distintivi che hanno armonizzato la mia permanenza, facendomi al tempo stesso divertire e rilassare.
Albergo dedicato a chi desidera ritrovare se stesso, immergersi nella natura e nel colore locale, abbracciati dal caratteristico borgo antico, dalla brezza, dal profumo di salsedine e dal mare scintillante.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato da solo
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Ischia
Hotel Ulisse
Villa Durrueli
N. 3 di 70 a Ischia
1.173 recensioni
Hotel Internazionale Ischia

Conosci Hotel Europa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Europa

Struttura: Hotel Europa
Indirizzo: Via Antonio Sogliuzzo 25, 80077, Ischia, Isola di Ischia, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Napoli > Isola di Ischia > Ischia
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Piscina
N. 11 hotel per famiglie a Ischia
N. 26 hotel romantici a Ischia
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Europa 3*
C’era una volta, non tanto tempo fa, il ristorante “All’Aranceto” della famiglia Buono. Una locanda semplice che offriva ristoro per chi arrivava in carrozza a Ischia Ponte per trascorrere qualche bella giornata. Poche stanze immerse in una campagna lussureggiante, tanta cordialità e tutta la magia di Ischia. Oggi a Ischia Ponte c’è l’Hotel Europa che dall’Aranceto ha ereditato tante cose. Innanzitutto la seconda e terza generazione della famiglia Buono che gestisce il rapporto con gli ospiti sotto qualsiasi aspetto: dall’accoglienza alla cucina. Poi è rimasta l’atmosfera semplice e rilassante e tutta la bellezza di Ischia Ponte. Il borgo, che si stende sotto lo sguardo benevolo del Castello Aragonese, è ormai sede di importanti eventi come l’Ischia Film Festival oltre che di tipiche sagre della tradizione ischitana. Soggiornare all’Hotel Europa ,a detta di molti ospiti, è come avere una casa di vacanza, un posto familiare dove stare e ritornare. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, TripOnline SA, Expedia, 5viajes2012 S.L. e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Europa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Europa Ischia Ponte
Ischia Hotel Europa