“Posizione strategica, ci ritornerei”
Punteggio 3 su 5 Recensione di Hotel Europa

Hotel Europa
Classificato al n.23 di 58 hotel a Ischia
“Posizione strategica, ci ritornerei”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 24 giugno 2011

A pochissimo dalle spiagge di ischia ponte, non ha tutti i confort di un albergo ma per la sua categoria è un buon albergo. Personale gentile, pulizia buona. Nella mia stanza mancava l'aria condizionata ma un ventilatore a soffitto ha alleggerito egregiamente la calura notturna. Consigliato per chi vuole un appoggio per dormire a pochi passi dal mare e dal borgo di ischia ponte.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia

Punteggio 4,5 su 5
    Punteggio 4,5 su 5
Salerno, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 29 maggio 2011

davvero carino, anche se è stato un viaggetto di lavoro, siamo state benissimo. Personale cortese e simpatico, serietà e pulizia delle camere, economico e in più si mangia molto bene. Non molto distante dal centro, ben collegato con i mezzi. Non mancherà occasione per ritornarci, questa volta però per una bella vacanza.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato per affari
Ottaviano, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 11 ottobre 2010

sono stati 2 giorni piacevoli,l'hotel è molto tranquillo, è situato ina una buona zona di ischia ponte molto vicino al centro e a tante altre comodità, una di queste la fermata del bus proprio fuori l'hotel.i titolari e i dipendenti molto gentili e disponibili è adatto ad una vacanza non lussuosa ma con il confort di sentirti a casa tua.ci ritornerei anche subito

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato con gli amici
Punteggio 5 su 5 Recensito il 18 settembre 2010

La vegetazione rigogliosa e ben curata, la terracotta in maiolica, la rinfrancante acqua termale, le testimonianze fotografiche che scandiscono le pareti interne dell’albergo... l’atmosfera che si respira all’ “Europa” è quella che mi ha ricondotto sui tratturi di Ischia e mi ha fatto apprezzare di nuovo il senso della sobrietà e della familiarità, avvertibile sin dai primi minuti di soggiorno.
Corroboranti i momenti dedicati alla colazione e alla cena, entrambe sostanziose, caratterizzate da quel sapore del “fatto in casa” naturale e delizioso. Colazione di pane fragrante, marmellate genuine, veri yogurt, cereali croccanti, spremute fresche, torte e biscotti cucinati ad arte e dulcis in fundo... cappuccino, cioccolata (col famoso Nesquik), caffè, latte e quant’altro.
Cena sempre variegata e nostrana, sapientemente cucinata, che lascia soddisfazione e sapore del vero cibo. Quindi alternanza di primi piatti squisiti, proteine nobili di pesce e carne, contorni fantasiosi, frutta fresca saporita e gelato di Casamicciola ineguagliabile. Da assaggiare anche il Limoncello fatto in casa.
Stanze sempre pulite, ordinate e appartate, un sistema di ventilazione silenzioso e rinfrescante, asciugamani detersi e morbidi, saponi delicati e profumati. Esposizione verso il mare o verso la Fortezza per eccellenza. Mozzafiato il panorama che si può godere in tutte le ore della giornata dall’ampia terrazza sul tetto dell’albergo.
Lo staff è la ciliegina sulla torta: gentilezza, discrezione, professionalità, simpatia, affabilità e affiatamento sono i tratti distintivi che hanno armonizzato la mia permanenza, facendomi al tempo stesso divertire e rilassare.
Albergo dedicato a chi desidera ritrovare se stesso, immergersi nella natura e nel colore locale, abbracciati dal caratteristico borgo antico, dalla brezza, dal profumo di salsedine e dal mare scintillante.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato da solo
Trieste, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 15 settembre 2010

Abbiamo soggiornato presso l’hotel Europa per 8 notti. Il personale è molto gentile e competente. La stanza assegnataci non era molto grande però dotata di un bel balcone che si affaccia sulla piscina. Piscina da me usata giornalmente assieme alla grotta termale. Evidenzio che la piscina viene svuotata e riempita ogni giorno. A colazione si ha una buona scelta di dolci che compensa una minore scelta di salumi. A cena sono stati serviti pasti semplici ma abbondanti e gustosi alternando come secondo la carne e il pesce.
I punti negativi sono pochi: la scarsa pressione della doccia, il phon accomodato con il nastro isolante o la mancanza di un po’ di restauro dei mobili. Consiglio questo hotel perché ha un buon rapporto qualità prezzo e un'ottima posizione vicino al centro storico di Ischia ponte. Ischia porto si raggiunge facilmente con una bella passeggiata. La fermata del BUS è a pochi metri dall'albergo.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
Napoli
Punteggio 5 su 5 Recensito il 15 settembre 2010

Vado ad Ischia dalla nascita e sono cliente dell'Hotel Europa da 35 anni ed ho scoperto da pochi giorni questo sito internet.Vorrei sottolineare la particolare cortesia sempre ricevuta da tutti in questi anni,fin dalle prime volte.
Il rapporto di apprezzamento,stima ed amicizia con tutti (proprietari,figli dei proprietari e dipendenti) si è consolidato nel tempo.
Che dire di più? Mi sento a casa (con tutti i vantaggi anche "psicologici" che ne derivano) e nello stesso tempo sto fuori casa in vacanza (mi ripeto, con tutti i vantaggi anche "psicologici" che ne derivano).
Il mio rapporto di fidelizzazione e piacere nello stare lì,si è tradotto simpaticamente anche nel richiedere,quando possibile ovviamente,di occupare sempre la stessa stanza,sia per l'abituale permanenza di luglio e poi di agosto, sia per i fine-settimana (3-4 per stagiome)da maggio ad ottobre.
La posizione dell'albergo è ottimale per programmare numerose passeggiate/escursioni sia a piedi che in bus (o un mix).
La cosa che..."mi piace di meno" è che le giornate ad Ischia (ed all'Europa) sembrano non durare 24 ore ma molte di meno.....si arriva subito a fine-vacanza!!!
Preferisco il mare alla piscina,ma comunque volentieri ho usufruito della piscina termale qualche volta dopo "le fatiche della spiaggia" o prima di partire per tornare a casa.
Per quanto riguarda il cibo,la prima colazione è variegata e per tutti i gusti e le cene,spesso a base di pesce,in molti casi particolarmente gustose.Consiglierei questo albergo agli amici?Certamente,a patto che non occupino le ultime stanze disponibili e non mi facciano trovare il tutto esaurito al momento della mia prenotazione!

ALFdella11

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
da Milano
Punteggio 4 su 5 Recensito il 15 settembre 2010

ho soggiornato per la terza volta in questo grazioso hotel dove la cortesia e l'ambiente familiare rendono serena e rilassante la tua vacanza il cibo è ottimo e la disponibilità del personale ti fanno sentire a casa
dalla terrazza si gode una splendida vista e la posizione dell'hotel è strategica per raggiungere qualsiasi punto dell'isola

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato da solo
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Ischia
Hotel Rivamare
Hotel Annabelle
Hotel Annabelle
N. 12 di 58 a Ischia
Punteggio 4.5 su 5 206 recensioni

Conosci Hotel Europa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Europa

Struttura: Hotel Europa
Indirizzo: Via Antonio Sogliuzzo 25, 80077 Ischia, Isola di Ischia, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Napoli > Isola di Ischia > Ischia
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Piscina
N. 10 hotel per famiglie a Ischia
N. 25 hotel romantici a Ischia
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Europa 3*
C’era una volta, non tanto tempo fa, il ristorante “All’Aranceto” della famiglia Buono. Una locanda semplice che offriva ristoro per chi arrivava in carrozza a Ischia Ponte per trascorrere qualche bella giornata. Poche stanze immerse in una campagna lussureggiante, tanta cordialità e tutta la magia di Ischia. Oggi a Ischia Ponte c’è l’Hotel Europa che dall’Aranceto ha ereditato tante cose. Innanzitutto la seconda e terza generazione della famiglia Buono che gestisce il rapporto con gli ospiti sotto qualsiasi aspetto: dall’accoglienza alla cucina. Poi è rimasta l’atmosfera semplice e rilassante e tutta la bellezza di Ischia Ponte. Il borgo, che si stende sotto lo sguardo benevolo del Castello Aragonese, è ormai sede di importanti eventi come l’Ischia Film Festival oltre che di tipiche sagre della tradizione ischitana. Soggiornare all’Hotel Europa ,a detta di molti ospiti, è come avere una casa di vacanza, un posto familiare dove stare e ritornare. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, HotelQuickly, Hotels.com, Traveltool, S.L.U., Odigeo, HotelsClick e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Europa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Europa Ischia Ponte
Ischia Hotel Europa