“''delizia del palato ... e non solo!''” 5 su 5 stelle

+39 08119517657
Migliora questo profilo
Al n.4 in classifica su 70 Ristoranti a Ischia
Per: Adatto ai bambini
Opzioni: Dopo mezzanotte, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Personale di sala
Verona, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“''delizia del palato ... e non solo!''”
5 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2012

per chi si reca ad Ischia, è una tappa da non perdere. Cucina tipica locale genuina e ben preparata (ottimi i primi piatti e non da meno il pesce freschissimo) ad un prezzo contenuto. I gestori sono molto simpatici e gentili e si impegnano al massimo per soddisfare ogni richiesta. Il tutto condito da una invidiabile vista del castello Aragonese e a due passi dal mare.

• Visitato a Febbraio 2012

• Coreano per primo
  • Slovacco per primo
Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 184 voti utili
“ottimo cibo e posizione di fronte al mare!”
4 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2012

dopo aver visitato lo splendido Castello Aragonese, ci siamo fermati a mangiare al Pontile: era una bella giornata di sole, un pò ventosa, abbiamo trovato un tavolo con vista mare.
Il cameriere (uno solo?) figlio del proprietario si dava molto da fare, ma i tavoli erano tanti, quindi, attesa piuttosto lunga anche soltanto per avere il menù....
Il ragazzo correva di quà e di là cercando di fare il possibile: atteso una buona mezz'ora.
Il pesce, sia primi che secondi, era veramente molto buono e ben cucinato.
Prezzo nella media. Al momento di pagare per farsi perdonare l'attesa, il gestore ci ha fatto un piccolo sconto ed offerto un bel limoncello, molto gradito. In conclusione: andateci! e non rimarrete delusi.
Unico neo: è vero che c'è la vista bellissima del mare, ma i tavoli all'aperto sono in una strada, per cui ogni tanto (saltuariamente) passa qualche auto o motorino...

• Visitato a Aprile 2012
    • 4 su 5 stelle
    • 3 su 5 stelle
    • 3 su 5 stelle
Verona, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Assolutamente da non perdere”
5 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2012

Siamo stati consigliati da Franco (autista del giro in taxi che ci ha portati a visitare Ischia mostrandoci angoli meravigliosi e viste mozzafiato). La posizione sotto il castello Aragonese è splendida, puoi pranzare vicino al mare e gustare una cucina freschissima e genuina che sanno darti solo i ristoranti in cui tutta una famiglia si dà da fare per rendere indimenticabile la tua vacanza. Il costo è contenuto considerando anche l'alta qualità del cibo. Le persone che lo gestiscono sono di una gentilezza che ti conquista. Fra le altre amenità dell'isola questo ristorante ci ha convinto a ritornare per una prossima vacanza in questo luogo meraviglioso e accogliente

• Visitato a Maggio 2012
Genova, Liguria, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 16 voti utili
“splendida location, ottimo cibo”
5 su 5 stelle Recensito il 19 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

siamo andati a colpo sicuro, su consiglio dei cugini che già avevano testato la qualità del locale, e la sua fama non si è smentita, tanto che dopo il pranzo siamo voluti tornare a cena, dopo qualche giorno. Il locale è molto carino e vale la pena almeno una volta di provare un tavolo sul mare (a pochi metri). La cucina... Beh noi abbiamo provato solo i piatti di mare, che sono sublimi. La cucina è quella tipica di casa (l'addetta al mare è la zia del proprietario e l'addetta alla terra è la mamma) con pesce molto fresco e sapori genuini, i piatti, Mi ripeto, squisiti. È assolutamente consigliata l'insalatina di mare, e tra i primi gli scialatielli del pescatore e i paccheri, che uniscono pecorino e vongole, anche se sono sicura che anche tutti gli altri piatti saranno ottimi. Vale anche la pena di spendere qualche lode sul servizio, professionale e competente. Il consiglio è di non leggere neppure il menù e mettersi nelle mani del proprietario.

Napoli
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Sublime”
5 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Sono stato per la prma volta ad Ischia e dopo un soggiorno pessimo in un hotel ho deciso di andare a cenare fuori, per mia grande fortuna ho incontrato questo ristorante sul mare giù ad ischia ponte in un contesto tranquillo ed estremamente carino, mi ha letteralmente salvato la vacanza; sono stato subito colpito dalle luci soffuse, dalla stupenda musica estremamente rilassante che trasmettevano ed appena ci siamo accomodati mi sono subito sentito a casa.
Luigi il prorpietario è un ragazzo cordiale e estremamente gentile anche se ci siamo accomadati alle 23:30 non ha dato il minimo segno di infastidimento, anzi ci ha trattato da veri signori, ci ha versato l'acqua e poi appena ha potuto è venuto a socializzare.
Ancora penso a quello spaghetto vongole e cozze al dente al punto giusto, per non parlere dell'ottima frittura di calamari e gamberi cucinati dalla mamma di luigi.
ho pagato pochissimo solo 30 euro per un ristorante sul mare a ischia manfiando pesce io e la mia ragazza è veramente poco.
Se andate ad ischia non potete fare a meno di andare in questo ottimo ristorante

• Visitato a Maggio 2012

Gli utenti che hanno visto Al Pontile hanno visto anche

Ischia, Isola di Ischia
Ischia, Isola di Ischia

Conosci Al Pontile? Condividi la tua esperienza!