“PER LE OCCASIONI SPECIALI” 5 su 5 stelle

Ristorante Alberto
Al n.10 in classifica su 77 Ristoranti a Ischia
Fascia prezzo: 28 US$ - 67 US$
Per: Romantico, Cucina locale, Occasioni speciali, Adatto ai bambini
Opzioni: Cena, Pranzo, Dopo mezzanotte, Seggioloni disponibili, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
bari
common_n_restaurant_reviews_1bd8 10 voti utili
“PER LE OCCASIONI SPECIALI”
5 su 5 stelle Recensito il 14 aprile 2012

Non è stato facile trovare questo locale che è letteralmente sul mare, l'atmosfera è deliziosa e molto romantica (ideale per gli anniversari), le portate sono quasi tutte a base di pesce (ma ci sono comunque alternative di terra) ma ogni piatto è preparato in modo particolarissimo e ricercato, dall'antipasto al dolce (consiglio vivamente il tiramisù con le fragoline di bosco!); molto consigliato ma attenzione, non è un locale a buon mercato anche se è una spesa di cui non ci si pente!

common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“Very chic”
5 su 5 stelle Recensito il 4 novembre 2011

L'ubicazione del ristorante e straordinaria,il padrone di casa Gianni nonche'chef del ristorante e'estremamente gentile .Come antipasto consiglio le crudita'di mare un connubio di odori e sapori del luogo.La scelta e'davvero ampia.Tra i secondi un occhio di riguardo deve essere dato dalla frittura di muscardini(strepitosi)
Lo consiglio vivamente a tutti gli amanti del genere.A dimenticavo una musica di sottofondo veramente "Elegant Chic".

campobasso
common_n_restaurant_reviews_1bd8 25 voti utili
“davvero molto buono, consigliato”
5 su 5 stelle Recensito il 22 ottobre 2011

siamo stati benessimo, primi straordinari e secondi molto buoni. grandiose le linguine all'astice e le millerighe seppie e melanzane! porzioni peraltro molto abbondanti e location suggestiva. il personale e' molto disponibile ed il servizio rapido. ci torneremo senz'altro e lo consiglieremo a tutti i nostri amici

Ischia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“magiche atmosfere”
5 su 5 stelle Recensito il 12 ottobre 2011

Ho cenato divinamente; creatività, fantasia e passione hanno trasformato le portate in delicatezze che non si dimenticano facilmente. Il pesce è freschissimo; per curiosità ho visitato la cucina e non ho visto alcun congelatore ma solo frigoriferi; ergo il pesce non può essere conservato congelato. I prezzi non mi sembrano eccessivi se confrontati con quelli di ristoranti che si limitano ad offrire i soliti piatti tradizionali. Ed ogni caso il rumore del mare, la luna che si rispecchia tra le onde creano atmosfere magiche impagabili.
Complimenti alla brigata professionale e cortese.

Visitato a Ottobre 2011
Roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 9 voti utili
“Continua la buona tradizione di famiglia”
4 su 5 stelle Recensito il 10 ottobre 2011

Un vecchio articolo di Gianni e Paola Mura del 1998 (sempre un ottimo riferimento per le nostre avventure eno-gastronomiche) ci ha convinti a provare la cucina di Alberto ad Ischia.
Siamo stati accolti dalla titolare, molto cortese e disponibile, con la quale abbiamo conversato piacevolmente mettendoci subito a nostro agio.
Abbiamo scelto, io e mia moglie, di assaggiare i due diversi menù "degustazione" proposti dal ristorante (normalmente allo stesso tavolo servono un solo tipo di menù per motivi di servizio, abbiamo apprezzato la disponibilità verso la nostra richiesta, resa possibile anche dal fatto che il locale non era propriamente affollato) ed abbiamo potuto constatare che, nonostante i 13 anni dall'articolo di Mura, la qualità complessiva non sembra cambiata a fronte di un naturale rinnovamento dei piatti proposti.
Fra le varie portate abbiamo apprezzato le taccozzette con vellutata di cozze e cioccolato, una frittura di moscardini ed i filetti di spatola con pomodorini (una loro rivisitazione della classica "Acqua Pazza").
Il locale sul mare è sicuramente suggestivo anche in una serata temporalesca, forse è un po' spartano e raggiungibile solo a piedi o in taxi (è in una isola pedonale).
La cantina Ischitana è rappresentata abbastanza bene, ma in compolesso la lista dei vini ci è sembrata migliorabile.
Abbiamo giudicato la spesa un po' alta ma ne è valsa la pena.

• Visitato a Ottobre 2011

Gli utenti che hanno visto Ristorante Alberto hanno visto anche

Ischia, Isola di Ischia

Conosci Ristorante Alberto? Condividi la tua esperienza!