“Un gradevole soggiorno in Villa Angelica” 5 su 5 stelle
Recensione di Albergo Villa Angelica

Albergo Villa Angelica
Classificato al n.9 di 18 hotel a Lacco Ameno
Como, Italia
“Un gradevole soggiorno in Villa Angelica”
5 su 5 stelle Recensito il 11 settembre 2011

Avevamo 4 giorni per fare un po' di turismo a Ischia che non avevamo mai visto. La scelta di soggiornare a Lacco Ameno si è rivelata perfetta ( splendido parco termale, bella passeggiata sul mare, interessante museo, molte iniziative culturali). Il soggiorno in Villa Angelica è andato benessimo. Ottima posizione a pochi passi dal centro e dalle spiagge ma defilata rispetto all strada principale. La nostra camera era piccola ma confortevole e pulitissima; balconcino fiorito con vista mare. Gli spazi comuni sono ampi e i particolari curati. Il patio con piscina termale è gradevole e rilassante. La cucina piuttosto semplice e limitata è di ottima qualità, spiegata in sala da pranzo dalla simpatica figura del proprietario, Sig. Francesco. Un posto dove ritornare. Ci sentiamo di consigliarlo agli amici.

Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

Business
Padova, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 19 giugno 2011

Molto buona la pulizia e cortesia, bella posizione,molto brava Claudia nei massaggi ma la colazione e' ridicola per il prezzo pagato! All'autogrill e' sicuramente migliore!
La colazione e' composta da pane e fette biscottate, yogurt marmellata mono lezione o crema di nocciole monoporzione , un dolce confezionato e caffellatte o the e nessun succo!
Camera senza aria condizionata ma con ventola a soffitto un po' rumorosa

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Avellino, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2011

Ho soggiornato per tre notti a Villa Angelica a Lacco Ameno (Ischia).
Premesso che hanno prenotato degli amici, devo dire che l'albergo, come struttura, è abbastanza centrale e facilmente raggiungibile con i frequenti bus (che già a giugno cominciano ad essere affollati), livello di pulizia e la sua ambientazione immersa nel verde è più che soddisfacente, con molte delle stanze che hanno balcone e vista mare e tutte con un angolo di piante ben curate.
Non a caso Ischia è l'Isola Verde. Il sito internet dell'albergo, quindi, non è smentito.
Non posso direttamente parlare del ristorante annesso all'hotel a gestione familiare per non avervi mai mangiato (le impressioni ricavate dai detti amici erano comunque sulla sufficienza). Nella prima colazione era presente un dolce fatto in casa, buono. Ma solo quello. Per il resto, non c'era buffet continentale ma unicamente la tipica colazione all'italiana, senza peraltro nemmeno un cornetto fresco, ma solo con poco latte, yogurt e merendine preconfezionate, lasciate contate a disposizione sul tavolo del cliente.
Si potrebbe fare di più, molto di più!
La stanza, non molto grande, ma pulita, con un piccolo terrazzino che dava in un lato interno su di un muro ed adiacente alla finestra di un'altra stanza (peccato! altre, più grandi erano vista mare).
Qualche appunto da fare c'è, oltre la colazione scarsa:
Il frigobar che riscalda l'ambiente più di quanto non raffreddi le bevande al suo interno. Tanto varrebbe lasciarlo spento.
Ciò è tanto più grave in quanto siamo a giugno e già la stanza era già calda e, senza un buon sistema di aria condizionata (era presente solo un sistema di ventilazione forzata non adeguatamente funzionante), il ventilatore a soffitto può far poco o nulla.
La televisione col digitale terrestre integrato con giusti 12 canali contati dei quali alcuni anche ripetuti. Almeno qualche canale nazionale o una ricerca... si potrebbe fare....
In sostanza... va bene l'albergo dal bell'aspetto e la sua centralità quale punto d'appoggio per la scoperta dell'isola, in quanto vicino alla fermata del bus, ma oggettivamente 60 euro a notte per persona in bed & breakfast (a giugno) con colazione a base di merendine.... mi sembra decisamente troppo. La domanda è, allora, volete badare all'apparenza o alla sostanza?
Il mio voto?? Una sufficienza, ma davvero stentata!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
    • 1 su 5 stelle
Como, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 8 settembre 2010

Io e mia moglie abbiamo soggiornato in questo albergo per 5 notti e ne abbiamo apprezzato la tranquillità e soprattutto la vicinanza al centro della cittadina ed ai mezzi pubblici, molto importanti per muoversi sull'isola. Molto curato e lussureggiante anche il bellissimo giardino che circonda l'albergo.... senza contare della gentilezza e della disponibilità del personale. Ottima anche la cucina, ricca ed ABBONDANTE!
Veramente un bel posto che consiglio a tutti.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
Voghera
5 su 5 stelle Recensito il 7 agosto 2010

Ho soggiornato con un'amica a Villa Angelica dopo aver visto sul sito le bellissime foto dell'interno e dell'esterno: arredamento ricercato, curato nei particolari, ambiente luminoso e confortevole...tutto come promesso dal sito dell'hotel! In più ottima la cucina, con piatti particolari, curati dalla Sig.ra Conte. Il Sig. Franco, titolare dell'hotel, è una persona di piacevole compagnia, che cura con il suo staff gli ospiti che soggiornano alla villa.

Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con gli amici
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 1 luglio 2010

Voglio dire innanzi tutto che trip advisor è uno strumento che si conferma sempre più che affidabile nella scelta di hotel e non solo. Ischia pullula di alberghi e mi ha molto sorpreso l'efficienza e la cortesia incontrata pressochè ovunque siamo andati. Su questo albergo nelle recensioni c'era qualche piccola nota non troppo positiva, per il resto commenti entusiasti. Di conseguenza qualche piccolo dubbio lo nutrivo, invece appena arrivati ci siamo sentiti a casa, nel senso che avremmo voluto fosse casa nostra, infatti abbiamo deciso immediatamente di restare un giorno in più, purtroppo solo uno! La nostra camera era al primo piano con un terrazzino che dava sul giardino e la piscina, luminosa, confortevole, silenziosa. La villa è un piccolo albergo, in una strada tranquilla ma vicinissima alla fermata dei bus che portano nei luoghi più belli dell'isola, una piscina calda che da nel giardino molto curato con palme, banani e fiori ovunque, una hall con divani piano a coda, vetrata sul giardino e musica in filo diffusione: davvero deliziosa l'atmosfera che il proprietario ha creato. Il signor Francesco è disponibile presente, mai invadente. Il servizio è impeccabile condito dalla simpatia di Nino che ci ha servito la colazione ogni mattina, ottima, e senza l'ostentazione che ci capita di vedere in altri alberghi.
Alta nota positiva è la pulizia: in tutto l'hotel e in camera, hanno cambiato gli asciugamani tutti i giorni senza che lo chiedessimo, era un piacere rientrare in camera al ritorno dal mare. E' stato un piacere conoscere questo luogo di pace e meraviglia, ci torneremo senz'altro. Grazie!
Info utili: Lacco Ameno si raggiunge in bus da Ischia Porto o Casamicciola dove arrivano traghetti e aliscafi da Napoli, sono 10 minuti circa, i bus sono frequenti giorno e sera. E' un paese tranquillo e molto carino a piedi si può andare al magnifico centro termale Negombo o alla spiaggia di san Montano incantevole e in pochi minuti di bus ai giardini della Mortella, da vedere! consigliati dalla simpatica ragazza che ci ha accolto all'arrivo. Godetevi ischia nei mesi in cui non è affollata, cioè non a luglio e agosto.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
bologna
2 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2009

Dopo aver visionato vari hotel di ischia, ed essendoci già stati 3 volte, abbiamo deciso di soggiornare presso questo hotel.dalle foto del sito sembrava molto carino...non saprei da dove cominciare...i pasti sono scadenti giusti per un due stelle,..ogni sera propinano una minestra differente e si è costretti a mangiarla xkè non vengono proposte alternative se non un primo e un secondo ma sempre imposti e senza scelta..la mia camera era piena di formiche e ai livelli ripeto di un discreto due stelle...ogni mattina la colazione era scadente ed eravamo costretti a farla con il cane del proprietario che si aggirava tra i tavoli e la cucina...ma l'igiene????insomma in se e per se non sarebbe male ma se uno pagasse come un due stelle ma pagare 85euro a notte a persona per tale scempio è a dir poco scandaloso...lo consiglio giusto per max 3g come punto d'appoggio...

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia
Hotel Bristol
Hotel Bristol
N. 13 di 18 a Lacco Ameno
3.5 su 5 stelle 145 recensioni

Conosci Albergo Villa Angelica? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Albergo Villa Angelica

Struttura: Albergo Villa Angelica
Indirizzo: Via Quattro Novembre 28, 80076 Lacco Ameno, Isola di Ischia, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Napoli > Isola di Ischia > Lacco Ameno
Bar/Lounge Attività per bambini/famiglie Ristorante Piscina
Classificato al n.9 di 18 hotel in Lacco Ameno
Categoria hotel:3 stella/e — Albergo Villa Angelica 3*
TripAdvisor collabora con Agoda, Booking.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Albergo Villa Angelica. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Villa Angelica Lacco Ameno
Albergo Villa Angelica Hotel Lacco Ameno