“Livello assoluto, grande”
Recensione di Indaco

Indaco
Prenota con
Indaco non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.1 in classifica su 34 Ristoranti a Lacco Ameno
Cucina: Italiana, Mediterranea, Contemporanea
Per: Romantico, Vista
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Il ristorante Indaco nasce nel 2009, gestito interamente dallo Chef Pasquale Palamaro e, dal 2013, come riconoscimento della continua crescita dell’intero staff, possiede una Stella Michelin. Risposta gourmet ai palati più esigenti e raffinati, è posto in una piccola baia, prende il suo nome dal colore che le acque in cui si bagna assumono durante il crepuscolo e si sviluppa tra una saletta coperta e la darsena circostante. Un’esperienza intima e ricercata, a bordo mare e sotto il luminoso manto di stelle dell’incantevole borgo di Lacco Ameno. Una cucina prevalentemente marinara, in cui sono presenti non soltanto i prodotti del territorio isolano ma anche quelli dell’orto privato, coltivato con passione.
Recensito 3 settimane fa

Lo chef, nel salutarci, si è definito un autodidatta..ed è così, indubbiamente. Ciò che abbiamo mangiato, visto, si differenzia per originalità e novità da quanto provato in precedenza. E si colloca in alto, molto in alto, per qualità e piacere. Ogni piatto è una sorpresa...quando lo leggi nella carta, quando arriva (un quadro), quando lo gusti...frutto di ricerca, di idee proprie, di passione e desiderio di esprimersi ed esprimere, di indubbie capacità non comuni.
Pasquale Palamaro, ischitano doc.
Ambiente di charme, servizio attento, cortese, ogni vino (bella scelta ischitana, ma si può viaggiare eccome) spiegato nei dettagli...prezzo molto inferiore a quello di locali più celebrati ma non altrttanto validi (ed in Campania esempi non ne mancano).
Sicuramente una gran cena, si esce felici, ammirati...da ripetere, da provare.

Recensito 8 ottobre 2018

Eravamo in coppia e sapevamo fin dal nostro arrivo a Lacco Ameno che saremmo voluti andare a provare questo ristorante.
Indubbiamente aiuta tantissimo il contesto ambientale e paesaggistico di contorno, ma è anche di notevole importanza l'ambientazione interna, l'accoglienza ed il servizio.
Servizio peraltro molto gentile e per nulla invasivo.
Abbiamo preso il menu degustazione più completo e siamo rimasti favorevolmente colpiti dall'apparente semplicità dei piatti, privi di orpelli inutili, ma con gusti "stranamente" sapidi e completi, di cui si potevano comunque percepire sfumature e sapori nitidi e per nulla confusi, ma nell'insieme particolarmente armoniosi.
Ho scritto "stranamente" perché nei ristoranti di un certo livello si tende generalmente a non accentuare la sapidità (che non vuol dire salato)
E' una cucina essenzialmente basata sul territorio, quindi con prodotti estremamente semplici, ma in questo caso entra in gioco la maestria dello Chef, che ha saputo creare una esplosione di sapori davvero encomiabile.
Sono convinto che trovando il coraggio di "togliere il freno a mano", si potrebbero raggiungere risultati eccelsi, perché le capacità/potenzialità ci sono, basta non aver paura di osare.
E a questi livelli, osare è quasi un obbligo.
Un personalissimo rilievo: giusto mantenere la carta dei vini su prodotti principalmente locali, però quando si parla del "sud" non si deve dimenticare che il versante adriatico-ionico (Puglia per intendersi) presenta delle eccellenze di tutto riguardo.
E se qualcuno cenando al vostro ristorante vi chiede un barolo... fategli la foto!
Di nuovo complimenti allo Chef ed a tutto lo staff di sala.
Arrivederci.

Recensito 6 settembre 2018 da dispositivo mobile

Un posto fantastico, materie prime sublimi cucinate in maniera davvero impressionante, un servizio impeccabile, personale totalmente a disposizione del cliente, prezzi giusti vista la grande qualita' espressa.

VFortuna, Digital Strategist alle Indaco, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 8 settembre 2018

Gentile Lancillotto11,
la ringraziamo per le sue parole che ci riempiono di gioia.
Porteremo i complimenti a tutto lo staff e, sperando di vederla presto nuovamente, le porgiamo i nostri più cari saluti.

Recensito 6 settembre 2018

Veramente uno dei sette colori dell'arcobaleno!
Ristorante in una location unica in riva al mare, ma appartata ed elegante.
Un'esperienza sensoriale che coinvolge la vista con una presentazione dei piatti che ricorda i colori e le trasparenze del mare, poi appaga il gusto e l'olfatto con cibi unici, mai troppo spinti nel sapore ma studiati con gusto e attenzione.
Complimenti allo chef, che non abbiamo conosciuto e a tutto il personale di sala, gentilissimo e professionale.

Gentile Mari T,
siamo molto contenti che abbia apprezzato il nostro ristorante, così come il suo cibo e il suo servizio.
Ci fa molto piacere che abbia percepito appieno la filosofia in cucina dello Chef Palamaro: realizzare piatti dai sapori unici ma non estremi. Felici, pertanto, di aver soddisfatto le sue aspettative, speriamo di rivederla presto.

I nostri più cari saluti.

Recensito 6 settembre 2018 da dispositivo mobile

una serata indimenticabile a partire dalla location ,dal personale gentilissimo e soprattutto dai piatti.
Cottura perfetta ed originale( ad esempio il dentice cotto nell argilla):presentazione incredibile al punto che ogni piatto sembra un quadro con il massimo raggiunto col dolce ,quasi un fondale marino.
150 euro a testa con la degustazione che comprende antipasto di benvenuto,8 portate,dolce e cofanetto di piccoli dolci offerto.
Assolutamente da provare una volta nella vita se ci vogliamo un po’ di bene

Gentile Flavio B,
siamo felici di averle fatto passare una serata indimenticabile e porteremo i suoi complimenti a tutto lo staff, dalla sala, alla cucina.
La ringraziamo per la raccomandazione, volersi bene è fondamentale, soprattutto a tavola ;)

I nostri più cari saluti.

Gli utenti che hanno visto Indaco hanno visto anche

Casamicciola Terme, Isola di Ischia
Isola di Ischia, Provincia di Napoli

Casamicciola Terme, Isola di Ischia
Lacco Ameno, Isola di Ischia

Lacco Ameno, Isola di Ischia
Ischia, Isola di Ischia

Conosci Indaco? Condividi la tua esperienza!