“Ma quali cinque stelle???”
Recensione di San Montano Resort & SPA

San Montano Resort & SPA
Classificato al n.1 di 18 hotel a Lacco Ameno
Recensito 7 luglio 2011

Ho soggiornato una settimana in questo hotel che, indubbiamente, ha come punto di forza la bella posizione ed una splendida vista che spazia dalla baia di San Montano a Lacco Ameno. Le due piscine sono panoramiche e abbastanza spaziose. Anche il ristorante è stato all'altezza, grazie anche alla simpatia del personale "molto folcloristico" ed alla cucina tradizionale e di qualità.
Per il resto l'hotel richiederebbe una drastica ristrutturazione, a cominciare dalla SPA che sembra un'infermeria, di alcuni spazi comuni e delle stanze, piuttosto piccole. Il punto di caduta assoluto riguarda la qualità del servizio, che non è assolutamente adeguato alla classificazione dell'hotel, a partire dall'approccio al cliente dagli addetti alla reception e SPA. Non vale assolutamente il prezzo!

• Ha soggiornato a: Giugno 2011 e ha viaggiato in coppia

Recensito 13 giugno 2011

Cominciamo dalle luci. Il San Montano è situato in una straordinaria posizione, probabilmente la più bella di tutta Ischia. Dalle sue terrazze, dalle piscine e da molte camere la vista spazia dal monte Epomeo alla baia di San Montano, dalla costa da Lacco Ameno a Casamicciola. I tramonti sono uno spettacolo. In pochi minuti di navetta o anche con una piacevole passeggiata a piedi si arriva ai negozi di Lacco Ameno e al Parco idrotermale e alla Spiaggia di Negombo. Altro punto di forza sono sicuramente i giardini, molto ben curati e soprattutto l'area delle Piscine con una grande vasca termale, una piscina di acqua di mare e altre due vasche più piccole, molto piacevoli e con una bellissima vista. Buono anche il servizio in piscina sia per quanto riguarda asciugamani e lettini sia per il bar e la piccola selezione di snack disponibili a pranzo. Purtroppo le luci finiscono qua, e il livello di quello che potrebbe essere uno dei migliori alberghi di mare d'Italia e forse di tutto il Mediterraneo scende decisamente non appena si entra all'interno della struttura. Che dire? l'albergo è stato costruito negli anni settanta, ed è rimasto più o meno così com'era 40 anni fa. Sicuramente ciò sarà rassicurante per la clientela di habituè (moltissimi i tedeschi) over 70 che da decenni frequentano il San Montano, ma personalmente devo dire che quando soggiorno in un albergo a 5 stelle mi aspetto qualcosa di più di parti comuni arredate con finti mobili impero e divani in pelle molto old fashion. In buona sostanza alle sale dell'albergo manca quella levità, quella leggerezza a cui il cielo e il mare di Ischia ci invitano naturalmente. Anche il ristorante avrebbe bisogno di una sostanziosa rinfrescata, nell'arredamento come nei menù, che ricalcano una cucina alberghiera decisamente poco attuale seppure di per sé stessa qualitativamente accettabile. Le cose non migliorano quando si sale ai piani (intollerabile la moquette nei corridoi), le stanze abbastanza piccole (anche quelle di categoria superiore) con serramenti difettosi e bagni rifatti ma senza particolare impegno. Servizio senza infamia e senza lode con qualche eccezione. Decisamente migliorabile la struttura centro termale e benessere, di medio livello i trattamenti.

• Ha soggiornato a: Giugno 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 20 ottobre 2010

Abbiamo scelto questo albergo fra i tanti dell'isola per la sua posizione in quanto cercavamo un luogo assolutamente rilassante, ed è quello che abbiamo trovato!
Il colle da una vista impagabile e la spiaggia è bellissima, abbiamo trovato esattamente quello che volevamo! Abbiamo trascorso 11 giorni bellissimi fra piscine, centro termale, spiaggia e ristorante; abbiamo mangiato benissimo, buono l'assortimento ed il personale di sala è molto cordiale e disponibile. I dolci meritano un bis ed anche un tris!! Un plauso anche alle cameriere dei piani che riordinano in continuazione le stanze.
Indubbiamente non tutti gli elementi dell'hotel sono da 5 stelle (avrebbe necessità di serramenti e porte nuove..) ma noi ci siamo trovati proprio bene!!
Se lo consiglierei? Dipende da quello che cercate!!

• Ha soggiornato a: Ottobre 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 22 settembre 2010

Sono due anni che mio marito ed io trascorriamo nel mese di settembre un soggiorno presso questo hotel e ci siamo trovati sin da subito magnificamente. Posto splendido che ti da' una pace ed una serenitè impagabile, vista meravigliosa che ti rimane impressa nel cuore, personale cordiale, disponibile , efficiente e simpatico, cibo di qualità. Che altro dire? Sono passati circa dieci giorni dal rientro dalle vacanze e il mio pensiero è ancora fisso là, ai bordi di quella splendida piscina, appoggiata al davanzale delle mura ad osservare dall'alto il Vesuvio , la costa e il mare sottostante. ........
Monica Zucconi BorgoValdi Taro (PR)

• Ha soggiornato a: Settembre 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 8 agosto 2010

Posto incantevole con vista mozzafiato, ma l'hotel non è certo 5 stelle, cucina veramente mediocre , personale non professionale, camera con porta anni '70, doccia 60*60 ad angolo (impossibile lavarsi !) .

• Ha soggiornato a: Luglio 2010 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 2 luglio 2010

Ogni anno, quando si avvicina il mese di Maggio, non vedo l ora di arrivare in cima alla collina piena di profumi e fiori, e di immergermi nella splendida vasca in pietra a strapiombo sul mare Dell hotel San MOntano, specialmente al calar del sole. Per non parlare del cibo! Sempre originale e molto buono...
Se andate a Ischia fateci almeno una passeggiata, giusto per riuscire a vedere il famoso "raggio verde" ...........

Recensito 29 giugno 2010

Un posto davvero speciale. Cortesia, professionalità e disponibilità del personale sono sicuramente all'altezza della incantevole posizione dell'Albergo San Montano.

• Ha soggiornato a: Giugno 2010 e ha viaggiato per affari
Grifo Hotel Charme & SPA
N. 3 di 41 a Casamicciola Terme
1.474 recensioni
Miramare e Castello Hotel

Conosci San Montano Resort & SPA? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel San Montano Resort & SPA

Indirizzo: Via Monte Vico, 80076 Lacco Ameno, Isola di Ischia, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Napoli > Isola di Ischia > Lacco Ameno
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 1 hotel di lusso a Lacco Ameno
N. 1 hotel sulla spiaggia a Lacco Ameno
N. 1 hotel romantici a Lacco Ameno
N. 1 hotel per famiglie a Lacco Ameno
N. 1 hotel con spa a Lacco Ameno
Fascia prezzo: 195 € - 480 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:5 stella/e — San Montano Resort & SPA 5*
Il San Montano è un Resort esclusivo dotato di piscine e SPA.Le piscine sono alimentate da acqua di mare, o acqua termale. La struttura dispone anche di alcune vasche e cascate d'acqua con vista panoramica sul golfo di Napoli. Da questo punto poi inizia un percorso aromaterapico in mezzo al verde che si svolge alle spalle della della zona piscine ed è l'ideale per il realx.Il parco dell'hotel è caratterizzato da una struttura a terrazze che permettono viste mozzafiato, sia dalla zona piscine, sia dal ristorante, sia dalla maggior parte delle camere e suite.Il Resort si trova su una piccola collina prospicente Lacco Ameno ed è dotato di navetta gratuita per il centro di Lacco Ameno e per la vicina Spiaggia di San Montano presso la quale i nostri ospiti hanno dei posti in esclusiva. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Odigeo, 5viajes2012 S.L. e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso San Montano Resort & SPA. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel San Montano Ischia
Hotel San Montano Lacco Ameno