“bellissima vacanza rilassante al centro di casamicciola”
Recensione di Hotel Pithaecusa

Hotel Pithaecusa
Classificato al n.37 di 41 hotel a Casamicciola Terme
Napoli, Italia
“bellissima vacanza rilassante al centro di casamicciola”
Recensito il 20 agosto 2012

siamo stati 5 giorni in albergo in mezza pensione ed abbiamo passato una bellissima vacanza.l'albergo è centrale a casamicciola a pochi passi dal bar calise e di fronte al porto,ma in una zona tranquilla in quanto è su una piccola salita.la struttura non è tra le più moderne ma è pulita e a conduzione familiare.il proprietario è di una gentilezza incredibile,così come anche il personale.le stanze sono piccole ma pulite e fresche.abbiamo dormito benissimo tutte le notti,con le finestre chiuse addirittura.si è mangiato benissimo e su una fresca terrazza con una meravigliosa vista sul porto.la colazione invece viene fatta quasi a bordo piscina.la piscina non è grande ma si sta davvero tranquilli e ci si rilassa con l'idromassaggio.l'albergo è ben frequentato ed è molto tranquillo.la sera di ferragosto abbiamo cenato benissimo,così come gli altri giorni.i prodotti come melenzane e pomodorini sono coltivati proprio da loro..il pesce è fresco così come anche i dessert preparati,compreso il gelato.è stato tutto davvero ottimo,le altre recensioni ci avevano fatto sorgere qualche dubbio ma ci siamo trovati benissimo.

• Ha soggiornato in Agosto 2012, viaggiato in coppia

Affari
scampitella
Recensito il 4 novembre 2011

Abbiamo soggiornato in questo albergo per una notte, a luglio, e non si sentiva per niente il caldo grazie a una buona aerazione; bagno piccolo, con doccia senza piatto, e che, per questo, si sporcava immediatamente. Personale gentilissimo e disponibilissimo. Pulizia nella norma. Colazione assolutamente non ricca. Gradevole piscina e terrazzo, incorniciata di tanti gerani e... melanzane, con bella veduta dell'Isola. Vicina al Molo, anche se ci si arriva solo dopo una piccola salita, ma i proprietari dimostrano la loro gentilezza anche lasciando le chiavi per un entrata dal retro che annulla la distanza dalla piazza.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici
Torre Annunziata
Recensito il 26 agosto 2011

L' hotel è situato in una posizione comoda per spostarsi con i mezzi pubblici su tutta l' isola. Offre il minimo necessario, una piccola piscina per rinfrescarsi, manca il piatto doccia nel bagno, la pulizia è giornaliera ed il personale è gentile e disponibile, il mangiare è per chi non va molto per il sottile .
Forse il periodo giusto è andare fuori stagione, la gente del posto nei periodi di maggiore affluenza dà segni di nervosismo, magari giustificati da un turismo di massa non selezionato. Un' isola comunque da vedere, almeno una volta, peccato che la cura per le bellezze naturali dà la precedenza a gli interessi locali.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Recensito il 24 agosto 2011

Ottimo hotel, ideale per chi ama trascorrere qualche giorno lontano dal caos. Le camere sono un po spartane ma pulite ed i letti sono comodi. Io ed il mio compagno abbiamo soggiornato in una camera vista mare e vi assicuro che è uno spettacolo mozzafiato. La colazione si tiene in una piccola dependance alla quale si accede internamente dall'area camere, a bordo piscina con vista sul porto di Casamicciola ed è molto varia ed abbondante. La cena comprende antipasti, primo piatto, secondo con contorno e frutta o dessert e viene servita su una splendida terrazza dalla quale si può ammirare una veduta spettacolare sul porto illuminato. La cucina è ottima, cibo sempre fresco e gustoso con piatti che variano tra carne e pesce ed un buffet di antipasti a base di verdure. La piscina, dotata di idromassaggio, non è mai affollata ed è molto utile per chi non ama le spiagge affollate o desidera rinfrescarsi durante il giorno. Il personale è garbatissimo, gentile e cordiale. Ci si sente veramente a casa forse anche per il fatto che si tratta di un hotel a conduzione familiare. La posizione dell'albergo è ottima, situato si in salita, ma al centro della piazza principale di Casamicciola dalla quale partono gli autobus per raggiungere le principali mete turistiche dell'isola. Abbiamo trascorso 4 giorni di completo relax e ci torneremo sicuramente il prossimo anno.

Bologna, Italia
Recensito il 1 luglio 2011

Il soggiorno all'hotel Pithaecusa è "d'altri tempi", per la cortesia e l'attenzione al cliente che oggi sono così rare, e fa rimanere nel cuore ricordi indimenticabili. I proprietari e tutto il personale sono stati sempre squisiti nel fornire indicazioni sull'isola e nel soddisfare ogni nostra richiesta.
La struttura non è nuovissima, ma ha tutto ciò che serve per un soggiorno marino: letti comodi, stanze pulitissime, meravigliose terrazze vista mare, piscina con idromassaggio (molto comoda per un ultimo bagno). La mezza pensione è molto buona, con antipasti a buffet e piatti tradizionali ischitani (coniglio, pesce)
La posizione dell'hotel è un altro punto di forza: è vicino al centro di Casamicciola, comodo per qualsiasi negozio/ristorante e per prendere i bus che portano alle varie località. Tornerò senz'altro

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Recensito il 10 settembre 2010

Tranne la veduta mozziafiato e la squisita cortesia del proprietario,il resto lascia molto a desiderare.E'un hotel all'insegna del risparmio non adatto per disabili in quanto non dispone di un'ascensore.Il personale è composto solo da 2 persone straniere che non capiscono l'italiano, e si occupano sia del servizio al bar che del ristorante.La piccolissima piscina con acqua gelida dispone di un lento idromassaggio che viene attivato solo al momento dell'immersione.Il buffet della colazione è scarso per non parlare del cappuccino erogato dalla macchinetta automatica.La cena è basata sul minimo indispensabile per il fabbisogno quotidiano con piatti quasi insapore ed un misero buffet di verdure (sempre le stesse ogni sera).Le camere piccole e vecchie, con una splendida terrazza con vista panoramica,hanno un piccolo bagno privo di piatto doccia e le serrande difettate.Una cosa è certa:io non ci tornerò.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia

I viaggiatori adorano questi hotel a Casamicciola Terme

Roma
Recensito il 4 giugno 2008

Sicuramente il panorama di cui si gode dalla stanza è stupendo ed il balcone è molto ampio.
Però:
- la prima mattina, al buffet della colazione, abbiamo trovato cornetti e panini rinsecchiti;
- tutte le mattine il cappuccino o caffè erano forniti con una macchinetta ed il caffè non era affatto buono;
- mancano le tende alle finestre il che crea qualche problema di privacy se qualche altro ospite si affaccia al balcone della propria stanza.
- il bagno non ha il piatto doccia ma scarica direttamente in un buco nel pavimento (pantani continui). C'era una discreta presenza di formiche sul pavimento vicino alla finestra e la rubinetteria era decisamente vecchiotta;
- lenzuola e asciugamani non sono state cambiati per 4 notti di soggiorno né sono stati forniti saponi nuovi oltre quelli forniti all'inizio;
- il personale si è mostrato sempre gentile e disponibile.

• piaciuto di più — panorama
  • piaciuto di meno — Formiche in bagno
N. 26 di 41 a Casamicciola Terme
Hotel Terme Rosaleo
Hotel Terme Rosaleo
N. 30 di 41 a Casamicciola Terme

Conosci Hotel Pithaecusa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Pithaecusa

Struttura: Hotel Pithaecusa
Indirizzo: Via Principessa Margherita 36, 80074 Casamicciola Terme, Isola di Ischia, Italia
Bar/Lounge Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Piscina Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.37 di 41 hotel in Casamicciola Terme
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Pithaecusa 3*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Pithaecusa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Pithaecusa Casamicciola Terme
Hotel Pithaecusa Isola Di Ischia/Casamicciola Terme