“Comunque un'esperienza da fare” Punteggio 4 su 5

Il Mosaico
Al n.10 in classifica su 38 Ristoranti a Casamicciola Terme
Fascia prezzo: 96 US$ - 191 US$
Per: Incontri d'affari, Romantico, Occasioni speciali
Opzioni: Cena, Accetta American Express, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Area parcheggio gratuita, Connessione Wi-Fi gratuita, Tavoli all'esterno, Parcheggio disponibile, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Civitavecchia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“Comunque un'esperienza da fare”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 26 maggio 2012

Sono stato al ristorante nei primi giorni di maggio. Entrati all'interno del "lussuoso" hotel terme manzi io e mia moglie siamo stati accompagnati nel ristorante. Qui comincia l'avventura. Ritengo indiscutibilmente il primo ristorante d'italia in quanto ad architettura, genialità, impressione visiva e coreografia dei vari piatti. In questo lo chef Di Costanzo è maestro.Talvolta l'aspetto esteriore supera seppur di poco la qualità gustativa. Non sempre i singoli ingredienti dei piatti si potevano "sentire". Comunque un'insieme di alta qualità con i fuochi d'artificio finali di " NAPUL'E' "..... una serie di assaggi di dessert presentati ... basati sulla "napoletanità" e serviti con un'auricolare che ti diffondeva la canzone di Pino Daniele in sottofondo. Una brigata al servizio molto giovane e con qualche piccola carenza organizzativa, ma comunque gentili e molto cortesi... "so ragazzi !!!" . Un'esperienza comunque che vale la pena da vivere.

• Punteggio 4 su 5

ravenna
common_n_restaurant_reviews_1bd8 62 voti utili
“troppa coerografia e destrutturazione dei cibi”
Punteggio 2 su 5 Recensito il 23 maggio 2012

sono andato in questo ristorante attratto dai giudizi su tripadvisor e dalle due stelle michelin. Non è la prima volta che mangio in un ristorante stellato, ma questo non mi ha convinto. I cibi sono troppo destrutturati, al punto che raramente si coglie il sapore originale della materia prima. L'attesa fra un piatto e l'altro poi è eccessiva per un ristorante di questo livello: abbiamo impiegato più di tre ore per cenare. L' ambiente e la presentazione dei piatti sono molto curati, anche originali, ma per me la forma non è la cosa più importante.

• Punteggio 2 su 5
milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 43 voti utili
“Capolavoro”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 17 maggio 2012

Il Mosaico, un ristorante prezioso come il nome che porta,  un incontro meraviglioso ed emozionante con il cibo,  le grand Chef Nino Di Costanzo offre  un percorso degustativo seduttivo che lascia senza fiato,  un artista che crea  prelibatezze con grande abilita' offrendo  piccoli capolavori e vere  opere d' arte presentati su piatti prestigiosi originali ed unici disegnati dallo stesso chef,  non bastano le parole per descrivere il piacere nel vedersi servito un cibo cucinato in modo così regale raffinato e di grande sostanza.
La cosa che ho apprezzato moltissimo era la possibilita' di avere il tavolo in cucina a contatto con lo chef,  ho passato una serata magnifica e la cena e' stata una eccellente esperienza sensoriale e degustativa  di perfezione assoluta !!
Il viaggio che ho intrapreso da milano per venire al Mosaico dopo avere visto sul sito le foto di queste meraviglie culinarie  si e' rivelato al di sopra delle mie aspettative,  e sono rimasta così affascinata che non vedo l' ora di ritornarci !

Vicenza, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 25 voti utili
“...un'esperienza indimenticabile..!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 1 maggio 2012

Ne ho sempre sentito parlare e finalmente ci sono riuscita ad andare!
questo è un vero due stelle michelin!! ..speriamo che la terza arrivi presto
l ambiente è molto intimo. il servizio di sala buono.
e che dire dei piatti proposti dallo chef nino di costanzo?
semplicemente spettacolari...!!
tutto fantastico e curato nei minimi particolari, a partire dal benvenuto al dessert.
consiglio di provare l antipasto gran crudo, il risotto al mandarino e astice e il dessert ispirato alla città di napoli.
grazie allo chef e al suo staff!!!

• Punteggio 4 su 5
abruzzo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“Senza parole”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 16 aprile 2012

Mangiare al Mosaico e una esperienza che ti lascia senza parole.Grazie al maestro Nino e al suo staff per averci relegato questa emozione indimenticabile.I piatti sono delle vere e proprie opere d'arte dove il connubio di sapori si sposa sapientemente con la presentazione e lo stile impareggiabile riuscendo a raggiungere l'eccellenza della cucina italiana con un attenzione viscerale per i sapori del territorio.

• Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto Il Mosaico hanno visto anche

Isola di Ischia, Provincia di Napoli
Casamicciola Terme, Isola di Ischia

Lacco Ameno, Isola di Ischia
Casamicciola Terme, Isola di Ischia

Conosci Il Mosaico? Condividi la tua esperienza!