“ottima trattoria”
Recensione di Il Focolare

Il Focolare
Al n.2 in classifica su 41 Ristoranti a Casamicciola Terme
Per: Incontri d'affari, Adatto ai bambini, Romantico, Cucina locale, Occasioni speciali
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Accetta prenotazioni
Pavia, Italia
“ottima trattoria”
Recensito il 8 giugno 2012

ho mangiato un ottimo coniglio di fossa all'ischitana , ottimo antipasto per non parlare dei fagioli zampognari. é il ristorante giugto per chi vuole mangiare con tradizione e gusto.
il prezzo del conto era appropriato per quello che ho mangiato.
ci ritorno sicuramente

• Visitato a Luglio 2011

common_n_restaurant_reviews_1bd8 24 voti utili
“Un must dello slow food”
Recensito il 8 giugno 2012

Sono tornato in questo ristorante e devo dire che la buona impressione avuta l'anno scorso è stata confermata. Cibi eccellenti cucinati in maniera tradizionale in un ambiente familiare e accogliente. Anche se non sono un amante il coniglio all'ischitana é assolutamente da provare!!

• Visitato a Giugno 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 18 voti utili
“Il Coniglio”
Recensito il 14 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Siamo andati in due ed abbiamo scelto di prendere un assaggio di antipasti, fagioli con i crostini e tortino di patate, oltre alle crocchette ed alle frittelle della casa, e poi ordinare la specialità, il coniglio di fossa cotto nel coccio, che sarebbe per quattro, con contorno di friarielli ripassati e patate fritte. Era tutto molto buono, e chiaramente abbondante. Molto Buono il rosso della casa, di grande spessore. A chiudere gradevole il fresco centerbe. Il prezzo è adeguato, ma arrivare non è semplice, senza l'auto forse impossibile, e consiglio la prenotazione, specie se volete il coniglio.. Si sente tutta la cura ed il rigore di questo ristoratore nel ricercare sapori autentici. Credo che ci ritornerò presto!!

Trani, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 57 voti utili
“ricette ischitane”
Recensito il 10 maggio 2012

Sono stato molto attratto dalle recensioni di questo ristorante, ma a distanza di circa 7 giorni giuro che faccio fatica a ricordare cosa ho mangiato. Però ricordo benissimo molta gentilezza da parte dei proprietari, buoni antipasti tipici sopratutto i fritti ma i fritti si sa sono quasi sempre buoni , la tagliata sulla pietra non era proprio eccezionale e i prezzi onesti. Premetto che non ho assaggiato ne i primi ne il famoso coniglio, quindi il mio giudizio potrebbe non essere esaustivo. Una sola annotazione l'ambiente esterno di pertinenza è lasciato molto in abbandono e per arrivarci o siete auto/moto muniti o dovrete prendere il taxi in quanto l'autobus effettua l'ultima corsa alle 19.30

• Visitato a Maggio 2012
    • Atmosfera
“I veri sapori dell'isola”
Recensito il 8 maggio 2012

Ottima trattoria. Autentica cucina tradizionale dell'isola, niente pesce. Se volete mangiare il famoso coniglio all'ischitana (ottimo) dovete prenotarlo prima. Buoni anche i fagioli dello zampognaro e la torta al limone. Prezzi medi 35 € a persona circa. Il posto è un po' fuori mano, in mezzo al bosco, per cui se avete la macchina ok altrimenti il taxi vi costa più della cena !!!

Gli utenti che hanno visto Il Focolare hanno visto anche

Casamicciola Terme, Isola di Ischia
Ischia, Isola di Ischia

Serrara Fontana, Isola di Ischia

Conosci Il Focolare? Condividi la tua esperienza!