Expedia.com
1.011
1.011
Filtri selezionati
Recensito il 23 settembre 2021

Dopo dieci anni di vacanze in questo resort, quest'anno abbiamo assistito ad un peggioramento della struttura:
- la camera 104 non è all'altezza del prezzo di un hotel 4 stelle;
- i materassi vecchi e obsoleti non danno la possibilità ad un degno riposo; inoltre, nella camera matrimoniale, il letto è composto da due materassi singoli e da buco nel mezzo;
- muffa nella doccia;
-piscina interna con idromassaggi non funzionanti; manutenzione inesistente;
- quest'anno, la qualità e quantità del cibo sono scese ma il prezzo è aumentato;
-umidita' nei corridoi.
Potrei continuare ma preferisco consigliare a chi ho pagato 1,415€ mezza pensione per una settimana (due persone) di rivedere la propria politica aziendale.

Data del soggiorno: settembre 2021
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 14 settembre 2021

Ho soggiornato al Sorriso per la prima volta ad inizio Settembre, con sistemazione camera nel corpo centrale della struttura, la quale si presenta molto ampia ed immersa nel tipico verde mediterraneo dell'isola, curatissimo dai giardinieri. Il resort ha due grandi piscine principali, una di media grandezza che affaccia sulla baia di Citara ed una piccolissima per i bambini; piacevole intrattenersi al pool snack bar, del cui staff abbiamo apprezzato la simpatia e gentilezza nel servizio. La struttura è dotata di una palestra e di una SPA le cui impiegate sono molto professionali; la colazione prevede un buffet assistito intercontinentale e ben variegato. Io e mia figlia abbiamo usufruito della formula mezza pensione e siamo rimaste piacevolmente colpite dalla qualità dei piatti serviti: in genere negli alberghi non ci si aspetta chissà quali pasti, ma qui le porzioni erano abbondanti e buone, nonchè la scelta stessa del menù piuttosto varia (3 primi - 3 secondi - contorni - succhi - gelato frutta o yogurt). Il servizio in sala rapido, attento e professionale: più di una volta ci è capitato di chiedere un cambio di tavolo e l'affabile Maitre, Giorgio, ci ha accontentate senza battere ciglio. Ciò che più abbiamo apprezzato è stato il servizio navetta gratuito da e per il porto di Forio, prenotabile di giorno in giorno, usufruibile inoltre per recarsi alla vicinissima spiaggia di Citara ove è situato il Lido 'Il Galeone', convenzionato con il Sorriso (anche qui ci siamo trovate molto bene). Nulla da ridire sulla nostra camera, sempre pulita e dotata di un bel balconcino ampio da cui abbiamo potuto godere del magnifico panorama; la zona in cui si trova l'albergo è servita da svariati autobus, quindi raggiungere altre parti dell'isola è piuttosto semplice e, cosa da non dimenticare, le fermate si trovano a pochi metri dall'ingresso del Sorriso. In genere mi è sembrato che la struttura offrisse tutti i comfort che si possano desiderare per un bel soggiorno. Un paio di piccole pecche: la totale assenza di personale preposto al controllo nella piscina coperta (è obbligatorio il green pass per l'accesso, ma se non fossimo andate noi a mostrarlo nessuno ci ha chiesto di esibirlo...) e un generale lassismo circa le regole di contenimento COVID; su questi due aspetti si potrebbe migliorare,molto ma il mio giudizio resta positivo. Consiglierei la struttura!

Consiglio sulle camere: Suite vista mare
Recensito il 14 settembre 2021 da dispositivo mobile

A detta degli stessi concittadini , è la migliore struttura in zona. Servizio di alto livello. Tutto organizzato, a partire dalle valigie che sono portate dal personale addetto, al rispetto delle normative Covid, all'organizzazione del servizio buffet a colazione, servono loro e quindi si evita il caos che solitamente c'è in queste situazioni. Struttura nel complesso un po' datata che richiederebbe alcuni accorgimenti per essere degna di un 4 stelle sup. Le serate sono organizzate e allietate da piano bar. La vista è mozzafiato , sulla baia di Citara e vicino ai giardini Poseidon. La colazione viene fatta fuori , con vista mare. I tavoli e l'ambiente ben arredato , anche se le posate restano sul tavolo tutta la notte e all'aperto, evidentemente per guadagnare tempo. Abbiamo soggiornato 3 notti usufruendo del bonus vacanze, regolarmente scannerizzato e con rilascio fattura. Incluso nella nostra offerta riservata vi era anche un percorso spa per 2, a cui era possibile accedere solo avendo possesso del green pass. Personale qualificato, socievole nonostante abbiamo notato il gran numero di ore che fanno, sempre molto attenti e cortesi. La camera era vista mare complesso Grusoni , a circa 250MT rispetto al complesso principale della struttura. Salita faticosetta , viuzze , un mezzo labirinto ma tutto sommato fattibile se fatto da ospiti giovani. Inadeguato a persone con difficoltà motorie. Stanza spaziosa , pavimenti lucenti e di colore blu egizio che rimandano al mare. Bagno nuovissimo, cambi giornalieri. Frigo bar non fornito se non espressamente richiesto. Tassa di soggiorno pari a 3 al giorno a persona. Ottimo il servizio navetta con orari prestabiliti per la scesa e la risalita vs il mare. Buona l'offerta della cucina allo snack bar accanto alle piscine. Prezzi medio alti ma adeguati alla struttura. Consigliato.

Data del soggiorno: settembre 2021
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 3 settembre 2021

Ho soggiornato in coppia alcuni giorni di fine agosto in questa struttura e in maniera analitica ho trovato dei pregi e dei difetti.
La struttura si estende su un parco immerso in un meraviglioso giardino molto curato e in piena fioritura a scalare verso il mare. Si compone del corpo centrale e varie ubicazioni dislocate dentro la stessa proprietà.
Io sono capitato nel corpo centrale con camera laterale con vista mare da una discreta terrazza, di medie piccole dimensioni dalle pareti scure (grigio) e mobili in bambù malamente riverniciate in verde (opprimente) il bagno datato ma accettabile in piastrelle e tozzetti, di dimensioni discrete con cabina doccia ampia per due persone. La cameriera al piano (ucraina) molto brava e attenta nel suo mestiere.
Ristorante: nel periodo in cui abbiamo soggiornato l’albergo era pieno, circa 400 persone, nonostante ciò i camerieri erano veloci ed efficienti. Il menù a pensione completa era composto da due antipasti, tre primi, tre secondi e contorni abbinati a scelta, frutta o dolce. Molto variegato con primi tra pasta e risotti in varie versioni, pesce presente in abbondanza.
Spa: è presente una piscina termale al coperto, un centro estetico e di massaggi, molto attrezzato. Abbiamo usufruito di quest’ultimi e apprezzando il lavoro di Beppe (massaggiatore) e Pierangelo (fisioterapista) persone professionali e competenti.
A lato del corpo centrale si estendono due piscine normali e il bar semicoperto dove si può dal mattino alla sera gustare aperitivi ed altro, dall’estetica molto curata circondato il tutto da banani, palme ibiscus e bouganville, tanto da sembrare di stare in paradiso.
Scendendo il vialetto si arriva alla piscina termale di medie dimensioni con getti idromassaggi vari con vista mare, praticamente sopra i giardini di Poseidon, con vista mare stupenda dai lettini.
Per andare al mare è prevista la navetta ma per nostra scelta non ne abbiamo usufruito scegliendo di passare le giornate a bordo della piscina termale, competa di bagni, doccia e spogliatoio.

In conclusione: peccato per l’arredo della stanza datato e di poco gusto, la ristorazione abbondante e variegata, di qualità nella media tenendo presente per quante persone doveva servire, il maitre e i camerieri efficienti e veloci, l’esterno, piscine, arredi esterni, banani, palme e fiori stupendi da foto.
Alla sera le due piscine fronte il bar erano illuminate in blu.
Il prezzo pagato è corretto.
Le quattro stelle non meritate per l’arredo, ma ci tornerei scegliendo una diversa sistemazione.

Consiglio sulle camere: Attenzione nella scelta della camera
Data del soggiorno: agosto 2021
Recensito il 3 settembre 2021

affascinato dalle foto viste e dal nome dell'hotel molto rinomato, ho deciso di prenotare.
sebbene non avevo prenotato una stanza vista mare,ma avevo prenotato una stanza doppia che come letto sulla prenotazione doveva affacciare sul lato interno dell'hotel,o almeno sulla strada, ci siamo ritrovati in una stanza bunker piccola,con arredo vecchio e con un balconcino angusto che affacciava da nessuna parte, con un muro di fronte.
l'aria condizionata rumorosissima , infatti potevamo metterla solo alla minima velocità altrimenti sembrava di avere un trattore in camera.
la delusione totale sulle piscine, specialmente quella Hibiscus,che doveva essere quella con le cascate cervicali e vari idromassaggi,non funzionava nulla, su 5 idromassaggi ne funzionava 1.
eravamo affascinati dal bagno di notte,peccato che a mezzanotte già venivano spente tutte le luci,e l'acqua di sera era fredda.
mentre nella piscina hibiscus,non abbiamo potuto farlo,perchè siccome si trova accanto al ristorante oasi, la sera ti ritrovavi a fare il bagno, mentre la gente cenava a ristorante e apriva la torta a bordo piscina,non mi sembrava il caso
la pulizia in generale discreta
la cucina di buona qualità,senza troppe pretese,ma con portate davvero piccole, e un menù molto molto monotono.
il personale della reception ,molto freddo con un fare da impiegato di ufficio postale ,apparte il signore che stava di notte, abbastanza simpatico, ma gli altri quando siamo andati via non ci hanno chiesto nemmeno come era andata essendo nuovi clienti, come quasi ci avessero fatto un favore....
l'hotel si trova in un punto dove senza auto o scooter la sera è una noia totale,per fortuna che avevamo l'auto.
unica nota positiva, la simpatia dei signori del bar, della camieriera che ci ha servito durante il soggiorno, e del direttore di sala del ristorante.

Data del soggiorno: agosto 2021