“ischia da vivere”

Hotel Citara
Classificato al n.18 di 81 hotel a Forio
afragola
“ischia da vivere”

Abbiamo trascorso una spendida, rilassante e tranquilla vacanza nella pace e nella serenità dell'Hotel Citara. La vista è incantevole su tutta la baia di Citara, posizionata a pochi metri dal mare. Non c'è necessità di prendere la macchina nè di essere condizionato alle navette ed agli orari propinati dalle altre strutture alberghiere isolane. Scendi al mare quando e come vuoi, percorrendo pochi metri a piedi nel tratto della baia sprovvista di ostacoli e servita da lidi balneari, molto ospitali e non costosi nonchè da ampia spiaggia libera e non affollata. Le camere sono molto ampie, soleggiate e dotate di una vista mozzafiato. Avendo i bambini piccoli abbiamo optato per la pensione completa e siamo rimasti molto contenti del servizio offerto al ristorante: porzioni sempre abbondanti, cucina buona e di sostanza, alimenti di prima qualità e genuini. Non ci hanno mai opposto rifiuti accontentandoci nelle nostre richieste a volte anche fuori dal menù quotidiano composto a scelta, a cena, tra tre primi e tre secondi sempre preparati al momento e mai riciclati. La colazione internazionale è abbondante, il pranzo ottimo e la cena sempre contornata da numerosi antipasti a buffet con alimenti tipici dell'isola d'Ischia. Il personale è gentilissimo e sempre disponibile. Il top è stato raggiunto la sera di ferragosto, dove sulla terrazza panoramica, tra musica e risate, è stato servito un pranzo luculliano a base di pesce spada e frutti di mare, carne al forno e contorni squisiti. inoltre la posizione situata alla medesima altezza dei parco termale più grande dell'isola, posta all'estremità opposta della baia conferma che l'acqua delle due piscine termali, una interna e l'altra sulla terrazza aperte fino a tarda sera, ha la stessa conformazione e valenza di quella più "costosa" offerta dal giardino termale meta di tutti i turisti che raggiungono l'isola, il tutto a costo zero, "all inclusive". l'unica nota dolente è che il tutto esaurito non ci ha consentito di prolungare il soggiorno. Varrà per la prossima volta, meglio prenotare prima.. l'unico particolare è che dovranno trascorrere almeno altri undici mesi.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Affari
    Punteggio 4,5 su 5
  • Ceco per primo

Inizialmente siamo rimasti un pò male, perchè non è nel cuore di Ischia, o meglio della Ischia affollata. Subito dopo però ci siamo ricreduti, perchè quello che ci interessava ci era a 2 passi: ovvero le spiagge più belle ed incontaminate di Ischia. Preferendo la vita di giorno al caos notturno, abbiamo molto gradito. Attaccato alle famose terme di Poseidon. Camere piccoline, ma con una vista mozzafiato sul mare che al tramonto è magico. Colazione e cena sconsigliate, anche se il cameriere è molto simpatico. Sono pasti più da turisti tedeschi o comunque stranieri. Piscina termale sia esterna che interna. Quello che non dimenticheremo mai è il trattamento e la gentilezza d'altri tempi di Vincenzo, il concierge serale. Una persona speciale!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia

Ho alloggiato in questo hotel a fine Giugno. Tutto è positivo tranne 4 fatti. Il primo è di sicuro la ristorazione.Mio figlio piccolo una sera aveva ordinato la pasta al pomodoro dove ha trovato niente di meno che un moscerino!! é stato un miracolo che non ce ne siamo andati!!
Il secondo fatto è che il bar in terrazza era un pò scarso! Ho capito che era aperto da poco ma caspita delle patatine ce le dovreste avere no? Terzo punto camera...bella ma il giardino affacciava sul parcheggio...e in lontananza si vedeva il mare...Tutto ciò accompagnato da un 4 punto: una puzza di fogna....
Segnalo vivamente il ristorante La sirena del mare.
Inoltre non c'era il minimo di animazione !!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia

la direzione o chi ne fa le veci abbastanza scorbutica e poco disponibile alle esigenze del cliente. Hotel carino, ma nella media. Fuori dai centri in cui c'è un po' di vita, poco adatto ai giovani o a chi la sera vuole farsi una passaggiatina tra negozietti e bar. Piscina esterna un po' piccola, quella interna più carina. Non ci tornerei.

Un hotel veramente carino. La sua forza è la vicinanza al mare,e la vista della terrazza mozzafiata. La piscina allo scoperto è l'ideale perchè essendo a 32° tutta la famiglia si è fatta un bagnetto. Il bar sulla terrazza un pò scarso ma si può capire visto che è aperto da poco. Camera carina spaziosa e con bagno grande. C'è da ridire però sulla ristorazione. I piatti non erano fantastici e non tipici di ischia. Io e la mia famiglia segnaliamo La Sirena del Mare come ristorante. Se contiamo tutto siamo stati bene.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia

I punti di forza di questo hotel sono l'ottima posizione sulla costa di Citara e la terrazza/solarium con incantevole vista sul mare. Noi avevamo due camere comunicanti (che loro avevano definito "suite" ma era piuttosto semplice come arredamento, non c'era il frigo bar e la Tv era abbastanza vecchiotta). pero' pulita e luminosa. Avevamo un balcone vista mare ed un terrazino con accesso diretto tramite una piccola scalinata alla terrazza della piscina. Qui infatti si trova la piscina scoperta (piccolina) con acqua termale a 32° (davvero un piacere!!! ) e il solarium con lettini. Un aspetto da migliorare decisamente è il servizio al ristorante (inteso come qualità dei cibi e come velocità del personale che a volte sembrava perdersi nel nulla). Il buffet della colazione era a mio parere scarso: le solite brioche semplici, la solita torta tipo "paradiso", succhi di frutta "artificiali", qualche fetta di prosciutto e formaggio, cornflakes, yogurt e fette biscottate con mamellata. Non ho mai visto su quel buffet della frutta (solo alla sera, è comparsa un paio di volte l'anguria). Al mattino portavano il menu per la sera (si doveva scegliere un primo su 3 e un secondo su 3) e c'era la possibilità di scegliere tra carne e pesce. Pero' non erano piatti caratteristici dell'isola, ma più "adeguati" alla clientela tedesca (vedi arrosti...). Comoda la fermata proprio sotto l'hotel che porta alle altre parti dell'isola e la vicinanza ai Giardini Poseidon che si possono raggiungere anche a piedi. Vicinissima la spiaggia, con mare davvero bello. Da segnalare il ristorante "Da Paolo" vicino alla spiaggia (buono ed economico) e "la bella napoli" a Forio centro. Cmq tutto sommato, ci siamo trovati bene e consiglio questa parte dell'isola per un soggiorno tranquillo e rilassante.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia

Io e la mia famiglia siamo appena tornati da uno splendido soggiorno dall'Hotel Citara. Abbiamo prenotato due camere comfort vista mare: una per i miei genitori ed una per me e mia sorella. Devo dire che non avremmo potuto fare scelta migliore! A parte la posizione strategica come la vista mozzafiato e romantica sulla baia di Citara, la vicinanza di 100 metri dal mare e dai meravigliosi giardini Poseidon, siamo rimasti molto soddisfatti dei servizi in generale dell'hotel. Il personale è stato gentilissimo e accogliente, il cibo era molto buono e preparato con cura; e l'albergo è molto carino, curato nei dettagli e con pulizia quotidiana delle stanze. Ischia è veramente meravigliosa...ai giovani consiglio la sera Ischia porto, dove ci sono baretti per aperitivi veramente carini (Forio non offre molto per i giovani). L'albergo è comunque ben collegato con i mezzi pubblici con tutto il resto dell'Isola e si trova a pochi minuti d'auto da Forio. L'hotel Citara dispone di un parcheggio auto gratuito per i suoi ospiti un po' piccolino, ma nel periodo in cui abbiamo soggiornato abbiamo trovato posto senza problemi. Speriamo di ritornarci presto!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Forio
Casa del Sole
Semiramis Hotel de Charme Ischia
Park Hotel Terme Mediterraneo
Hotel Parco Maria Terme
Park Imperial Hotel Terme

Conosci Hotel Citara? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Citara

Struttura: Hotel Citara
Indirizzo: Via g. Mazzella n. 118, 80075 Forio, Isola di Ischia, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Napoli > Isola di Ischia > Forio
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
N. 5 hotel sulla spiaggia a Forio
N. 13 hotel romantici a Forio
N. 22 hotel per famiglie a Forio
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Citara 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, HotelsClick, Studio Scivoletto S.r.l. , Odigeo e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Citara. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Citara Ischia
Hotel Citara Ischia Forio