“Un angolo di paradiso ad un passo dal cielo dal sapore contadino in un posto meraviglioso”

Al n.14 in classifica su 118 Ristoranti a Forio
Cucina: Mediterranea, Zuppe
Per: Vista, Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Il sentiero inizia a Forio lasciando la SS 270, pochi metri dopo i giardini Ravino. Una stradina, la Via Bocca, perlopiù pavimentata conduce al nostro agriturismo e alla Chiesa di Santa Maria al Monte. Il percorso conduce il visitatore lungo una serie di tornanti immersi tra campi coltivati, tratti di vegetazione spontanea, fichi d'India, terrazze di parracine, case di pietra, antici cellai e copre un dislivello di oltre 300 metri, l'unica grossa difficoltà dovuta alle elevate pendenze. Man mano che si sale si scorge un panorama sempre più vasto sulla parte occidentale dell'isola d'Ischia e, quando le condizioni di visibilità lo permettono, sulle lontane isole Pontine. In cima è situato, ad oltre 400 metri sul livello del mare, un piccolo borgo dove spicca la piccola chiesa bianca di Santa Maria al Monte.L'agriturismo si trova a pochi passi dalla chiesetta. Per raggiungere l'agriturismo vi consigliamo di salire con uno scooter (così arrivate fino all'entrata) .... Se salite in auto (Se non siete mai saliti vi consiglio di raggiungerci con auto larghe al massimo 1.700 mm), il parcheggio del ristorante si trova a circa 300 metri dalla struttura... bisogna percorrere un viale a PIEDI, (di sera illuminato) di circa 300 metri) Per qualsiasi informazione vi invitiamo sempre a contattarci telefonicamente
Recensito 24 settembre 2018

Abbiamo trovato su TripAdvisor questo locale fuori dal passaggio turistico classico ma non impossibile da trovare... questo agriturismo è collocato in una posizione particolarmente privilegiata. Su in alto ... quasi ad un passo dal cielo, in uno scenario surreale. Un antico borgo ... unico nella zona a godere di un panorama che lascia senza fiato.
Struttura invidiabile di pietra verde tufo tipica ischitana fanno da contorno alla vera forza di questo ristorante: la vera cucina contadina tradizionale! Professionale e gentile il servizio dei giovani camerieri ai tavoli, leggere l’entusiasmo sui volti dei giovani gestori trasmette amore e passione anche agli ospiti .
Ho trovato oltre al cibo buono un locale pulito,ordinato e cosa non meno importante il cameriere che ci ha servito molto professionale e in grado di consigliare sia i piatti che il vino.
Il titolare è una persona deliziosa che durante la serata si accerta che tutto vada nel migliore dei modi e che tutto sia all'altezza delle tue aspettative ...
Non smetterò mai di lodarvi e di venire quanto prima a gustare nuovamente le vostre prelibatezze.

Agriturismosm, Responsabile relazioni con la clientela alle Agriturismo Santa Maria al Monte, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 25 settembre 2018

Gentilissimo/a Raffy t
Leggo con grandissima felicità queste parole
Ci sentiamo enormemente gratificati
Ci impegniamo anima e corpo per far sì che tutto sia impeccabile e che i clienti restino soddisfatti e felici di averci fatto visita .
Leggere che dal nostro viso avete percepito l’amore che proviamo verso il nostro lavoro è la nostra più grande Vittoria!
Grazie a presto
Agriturismo Santa Maria Al Monte

Recensito 24 settembre 2018

Location eccellente
Menu eccellente
Conto attenti da controllare
Servizio pessimo, sgarbo, scoordinato, impreparato.
Peccato

Recensito 21 settembre 2018 da dispositivo mobile

Dopo una passeggiata nel bosco della falanga ... ci siamo fermati a pranzo in questo ristorantino tipico. Pappardelle ai funghi porcini e bistecca di vacca ai ferri il tutto annaffiato da una bottiglia di vino rosso Mazzella Personale cortese e gentile. Tornerò sicuramente

Agriturismosm, Responsabile relazioni pubbliche alle Agriturismo Santa Maria al Monte, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 25 settembre 2018

Grazie mille per la sua testimonianza . Vedo che ha gradito le nostre portate. Spero che torni nuovamente a trovarci.
Grazie

Recensito 21 settembre 2018

Dopo aver letto ottime recensioni su questa struttura ... decido di prenotare domenica a pranzo . Abbiamo telefonato per prenotare e ci hanno spiegato tutte le dritte per arrivare . Essendo la prima volta che salivamo abbiamo prenotato il servizio jeep che offrono gratis e dopo una piacevole passeggiata eccoci all' agriturismo Santa Maria ! Solo il panorama ci ha fatto sentire ripagati della strada che bisogna fare per raggiungerlo . Pranzo in terrazza panoramica a base di antipasti tipici a km0 coltivati direttamente da loro, bucatini e Coniglio ... tutto ottimo.... cucinato a regola d’arte ! Uno dei migliori dell isola . Ingredienti molto vari e ben cucinati. I dolci della casa semplici e allo stesso tempo mi hanno fatta tornare indietro nel tempo . Crostata di marmellata e tiramisù , caprese ! Per me è 5 stelle . Consiglio di prenotare prima in modo da riservare un tavolo panoramico . Prenotate il servizio jeep per chi non è pratico a guidare su strade di montagna a doppio senso

Carissima Egina P
Grazie per aver testimoniato la sua esperienza presso la nostra struttura . Siamo onorati e orgogliosi di leggere queste parole e spero vivamente di rivederla in Agriturismo .
Un saluto affettuoso dallo staff
A presto

Recensito 15 settembre 2018

Mi avevano descritto di questo posto come senza uguali, infatti é così ma solo per il panorama, per il resto nella norma con un coniglio all'ischitana nella normalità. Ci dovrò ritornare nei periodi di calma.

Buongiorno carissimo sign. Pierino P
A malincuore leggo queste parole. Sono profondamente dispiaciuta a nome mio e del mio team! Sicuramente il giorno di ferragosto è una giornata particolarmente caotica e super affollata. Non è sicuramente una buona motivazione per giustificarci. Siamo pronti a rimediare e stupirla in positivo teniamo moltissimo ai nostri clienti e le recensioni come queste ci spronano a migliorare sempre di più per raggiungere il nostro obbiettivo: Quello di rimanere nel cuore dei nostri clienti!
La invito a farci nuovamente visita in una giornata meno caotica per godersi a pieno una giornata di relax a contatto con la natura.
Grazie mille a presto !

Gli utenti che hanno visto Agriturismo Santa Maria al Monte hanno visto anche

Forio, Isola di Ischia

Conosci Agriturismo Santa Maria al Monte? Condividi la tua esperienza!