“Angolo di paradiso ad Ischia”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura

Recensione di Villa Sara

Molto buono
Enter a caption for your photo
Villa -
3 camere da letto, 3 bagni, 6 posti letto
Forio, Isola di Ischia, Provincia di Napoli, Campania

Molto buono - basato su 3 recensioni

Vittorio
Borgo d'Ale, Italia
“Ottima vista, buona posizione”
Recensito il 19 agosto 2016 per un soggiorno a agosto 2016

Villa Sara

Vacanza estiva di 8 amici a Ischia.
L'altra villetta purtroppo era già stata prenotata di conseguenza ci siamo adattati a questa da 6 persone. Essendo noi 8 ragazzi/e giovani non ci sono stati particolari problemi.
Le foto e la descrizione corrispondono.

Il punto forte della villa è chiaramente la posizione.
Dalla terrazza si può apprezzare una vista mozzafiato: tutta la baia Citara e nei giorni limpidi anche l'isola di Ventotene.
Andando poi sul tetto (terrazzino) della villa (quella da 8) sottostante è possibile anche prendere il sole o solamente guardare le stelle cadenti insieme al propria/o amata/o sdraiati su un paio di sdraio un po' vecchiotte.

Attorno alla villa c'è tranquillità. Non ci sono particolari rumori di locali o discoteche. Ci si può veramente rilassare.

La villa è dotata di tre stanze matrimoniali, ciascuna con un proprio bagno (dotato di boiler) ed una porta verso il cortile, utile nel caso si voglia uscire (per stendere i panni ad esempio) senza passare per il resto della casa.
Nel salone è presente un divano da tre posti, un divano letto (per singolo) ed un tavolo da 6.
L'ottava persona ha dormito su una brandina dotata di materasso basso da una piazza (accettabile per una vacanza tra giovani di una settimana) nel salone.

Il terrazzo è dotato di un tavolo in vetro da 6 persone, ci si può stare anche in 8 comodamente (prendendo due sedie dall'interno).
Il proprietario ci ha fornito anche di una mini griglia barbecue (nella descrizione della casa era inclusa) di ferro zincato leggera che ci ha consentito di fare una grigliatina di pesce la sera.
Il cortile (fatto di autobloccanti) ha potuto ospitare le due macchine moke noleggiate per girare ad Ischia.

La pulizia delle stanze matrimoniali era buona, nulla di particolare da segnalare.
Un po' meno per quanto riguarda la cucina soprattutto per via della presenza di formiche che passavano attraverso l'infisso della porta finestra per giungere sul piano di cucina.

Il frigorifero era pulito come il lavabo e il piano di cottura.

Ahimè purtroppo ci sono alcune note dolenti, in primis i bagni.

La struttura è dotata di tre bagni completi e di un bagnetto di servizio (water, lavandino, lavatrice senza finestra).
I tre bagni hanno una finestrella in alto a cupoletta apribile solamente con un bastone con gancio.
Le docce erano piccole e strette con una tenda da doccia non bella e con la classica muffa in fondo.
In alcune stanze c'era il problema dell'allaggamento nel pavimento del bagno. Non penso solo causato dalla tenda della doccia.

Secondo punto: era stato concordato il checkout alle 10 di mattina, mentre la signora che si occupava della casa si è presentata alle 8 di mattina ritirando persino gli asciugamani dai bagni e cominciando le pulizie.
Motivo: arrivavano altri coinquilini dopo di noi.
Questo a me non è piaciuto molto visto e considerato che era stato concordato un orario di checkout.

Terzo punto: la manutenzione della casa. Il terrazzino sopra il tetto della villetta sotto disponeva di un impianto elettrico di illuminazione non funzionante e lasciato andare alla deriva. Infisso di legno della porta finestra verso terrazzo logorato in basso dall'acqua.
Questo per me è un peccato (ovviamente per la vacanza non ci sono problemi) perché la villetta è veramente carina e rimesso a posto gli infissi, bagni e l'impianto elettrico diventerebbe veramente un bel gioiellino.

Quarto punto: non è proprio una nota dolente, ma è più uno svantaggio. La villa è posizionata in via costa 83. In alto. Di conseguenza per andare al mare occorrerà prendere la macchina/scooter oppure farsi un bel pezzo a piedi.
La strada per arrivarci non è larga, di conseguenza non tutti i taxi possono arrivare davanti alla villa, ma occorrerà scendere 100 metri prima.
La strada per scendere in paese è stretta, i casini di conseguenza sorgono quando arriva una macchina dal senso opposto. Esiste una seconda strada più larga (quella utilizzata dai taxi) che è un pochino più lunga e che passa per Panza.
Consiglio di usare macchine piccole o scooter.

Voti

Vista: 10/10
Posizione: 7/10 (non vicino al mare, strada stretta)
Pulizia: 8/10
Bagni: 3/10 (ottimo i bagni separati con ciascuno il proprio boiler, ma la tenda doccia con muffa e la doccia piccola pesano molto)
Manutenzione: 5/10

Voto generale: 7/10

Consigliato: sì per giovani e gruppi da 6

Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Servizio
Aspetti più apprezzati: La vista sulla baia
Aspetti meno apprezzati: Bagni
Ho viaggiato con: Amici
Consigliato per:
Gruppi di amici Famiglie con bambini
Gruppi numerosi
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
Bimand
“Angolo di paradiso ad Ischia”
Recensito il 5 settembre 2015 per un soggiorno a agosto 2015

Villa Andrea è una splendida villa con grande giardino/terrazzo affacciato sulla baia della Citara. La casa, tenuta in ottime condizione, è spaziosa, ben ventilata, ha una grande sala (che in estate può rimanere inutilizzati), e un grande patio dove poter pranzare e cenare con un panorama mozzafiato. Contesto tranquillo, silenzioso, lontano dai rumori dei paesi, anche se Forio e Panza sono ad un tiro di schioppo. La signora Angela è molto cordiale, disponibile e vi farà sentire a casa vostra. Unico piccolo neo è la strada da percorrere per raggiungere la casa, stradine piuttosto strette (evitate auto grandi, ma soprattutto larghe) a doppio senso di marcia. Comunque, una volta presa la mano a muoversi per quei viottoli, la casa restituisce quell'armonia e quella tranquillità che sono state il "non plus ultra" delle mie ferie. La consiglio caldamente!!!

Condizioni generali della struttura Biancheria da letto e materassi
Cucina e utensili Pulizia del bagno
Aspetti più apprezzati: Panorama e casa
Aspetti meno apprezzati: strada per raggiungere la casa
Ho viaggiato con: Famiglia con bambini
Consigliato per:
Gruppi di amici Famiglie con bambini
Persone con animali domestici
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?