“cenerentola”

Salerno, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 69 voti utili
“cenerentola”
Recensito il 29 giugno 2012

eggià, proprio come cenerentola a cospetto delle sorelle più vistose, questo locale è fra tante "sorelle vistose con tanti effetti speciali e .....basta". Alla fine la cenerentola dei locali della movida di Forio risulta essere di gran lunga la migliore .....sotto tutti i punti di vista: qualità, servizio, cortesia e prezzo. Certo sempre che non siate amanti delle luci soffuse, atmosfera romantica, e concertino privato perchè in tal caso l'atmosfera casereccia di locanda di mare quale è pappone non fa per voi. Io ho badato alla sostanza e ....sono stato felicissimo di averlo fatto, anche quando ho pagato il giusto senza aggravio per bolletta della luce, cantori e camerieri in livrea! Ottimi i piatti di pesce cucinati in maniera essenziale senza smancerie e nomi internazionali che danno un "tono" (anche al prezzario). Siamo in un borgo marinaro ed è giusto offrire il pesce in maniera semplice, cotto poco al momento con ricette della tradizione napoletana. Ritornerò sempre da lui sperando che.....non venga contagiato dalle vicine sorelle!!

• Visitato a Giugno 2012
    • Atmosfera

common_n_restaurant_reviews_1bd8 77 voti utili
“La Vera Anima Ischitana”
Recensito il 16 giugno 2012

Siamo clienti di "Pappone" da tre generazioni, e da sempre ha offerto il meglio che ci si possa aspettare da un ristorante di una località turistica. A differenza di tanti altri megaristoranti che ha accanto, grandi macchine "acchiappa-turisti" (con prezzi elevati), è un piccolo ristorantino fatto di pochi tavoli coperti da una veranda, ma che mantiene lo spirito "verace" isolano e dal quale si servono molti indigeni Foriani (il che è già una garanzia) e persone che vanno in vacanza lì da sempre.

Offre la possibilità anche di mangiare Pizza, ma ordinarla da "Pappone" è un sacrilegio. Se scegliete di dargli una possibilità, non potete assolutamente non ordinare la meravigliosa Zuppa di Cozze e l'Impepata di Cozze, vera specialità della casa. Altrettanto speciale è l'insalata di polipo, con tante varianti, e i primi, conditi con i frutti di mare, imbattibili in freschezza e sapore. Il vino della casa, essendo Ischitano, garantisce solo sorprese positive.

Purtroppo parlarne è riduttivo, il mio consiglio è di non lasciare assolutamente l'Isola senza immergervi nell'atmosfera di "Cristina e Pappone" e nella cortesia del servizio, offerto direttamente dalla terza generazione di questa famiglia, che ancora riesce a distinguersi e a mantenere lo spirito dei vecchi ristoranti dell'isola.

I prezzi sono imbattibili, costa molto meno di altri ristoranti situati in luoghi molto meno turistici ed è posizionato al margine del centro di Forio, proprio di fronte al pontile del Porto. E' un pò nascosto da un Bar che ha molti tavoli all'esterno (La Cambusa) ed è ai piedi di una salita che porta al centro del paese.

Ho inserito appositamente questo locale su Tripadvisor per condividere con tutti gli altri utenti, quello che ritengo uno dei pochi-ristoranti "perla". Ascoltate il mio consiglio e non ve ne pentirete.

Lunga vita a "Da Cristina e Pappone".

• Visitato a Giugno 2012
    • Atmosfera