“Buonissima cucina!” 5 su 5 stelle

Ischia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“Buonissima cucina!”
5 su 5 stelle Recensito il 12 marzo 2012

Io e il mio ragazzo siamo stati al Veliero più volte....ogni volta e' una sorpresa positiva.... Fanno una pizza buonissima, una delle migliori sull'isola.... La cucina e' abbondante, genuina ed e' sia di buon aspetto che gusto... il menù variatissimo, dalla terra al mare.. Bravi, complimenti e continuate così... Grazie per la vostra simpatia e disponibilità... Ritorneremo presto!

Cibo

Ischia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“La peggior cena di S. Valentino che potessi vivere..”
1 su 5 stelle Recensito il 29 febbraio 2012

Questa è la mia prima recensione negativa. Di solito mi astengo sempre dal dipingere un quadro nero che più nero non si può. Ma quella sera è accaduto davvero dell' incredibile. è stata la seconda volta che scegliemmo questo ristorante. La prima volta un servizio pessimo: ore di attesa e un tavolo indecente praticamente di fronte ai bagni. Pizza pesantissima. Può capitare una serata storta, e siccome il Veliero è conosciuto ad Ischia per la bontà della sua pizza (almeno così si sente dire in giro) avevamo deciso di concedere una seconda chance... Cominciamo col telefonare per prenotare un tavolo: ci risponde un cameriere garbato ed educato. Gli chiediamo la cortesia, siccome l' ultima volta ci hanno riservato un tavolo piazzato nei pressi dei servizi igienici e delle zone di servizio, di concederci un tavolo con una visuale migliore. Una voce femminile a un certo punto riferisce al cameriere in tono sgarbato e arrogante: "Digli che non possono scegliere il tavolo che vogliono...." Al di là di questo piccolo particolare, prenotiamo un tavolo per due. Appena arrivati, ci mostrano il tavolo: fortunatamente ci hanno risparmiato almeno per il giorno di San Valentino possibili panoramiche disgustose. Vicino al tavolo. praticamente affiancata, c'è una stufa di quelle alte per riscaldare l' ambiente. Ci sediamo alle ore 21.00. Il menù ci arriva in tavola alle ore 21.45. Nel corso di questo lasso di tempo ci siamo praticamente arrostiti, nonostante il cameriere ci abbia gentilmente allontanato la stufa (che era evidentemente regolata al massimo). Nemmeno il tempo di aprire il menù ci arriva una sorta di entrèè (sottolineo che non avevamo ancora ordinato ma appena aperto il menu): una "specie di bruschetta con sopra dei funghi trifolati non freddi, ma gelati e una zeppolina di pasta cresciuta. La responsabile di sala, una ragazza sulla ventina, è evidentemente nel pallone: si gira intorno, sbraita, sbraccia, discute con gli altri camerieri animatamente senza tenere nessuna considerazione dei clienti a tavola.. Ci chiedono finalmente l' ordinazione: io prendo una pizza che non se non ricordo male doveva chiamarsi tirolese, la mia ragazza una con crema di carciofi; da bere: io una bionda alla spina, la mia ragazza una coca light. Da questo momento in poi sono le 21:50. Dopo aver chiesto a due camerieri diversi a distanza di dieci, dodici minuti l' uno (uno di questi ci aveva addirittura chiesto: "ma da bere avete già ordinato?" le bevande arriveranno per le 22.15. Da questo momento in poi, pensiamo, il peggio ci sembra essere passato. Le pizze arrivano a tavola alle 22.45. Nel frattempo in questo lasso di tempo morto, era divertente vedere come il ragazzo che lavora alla pizzeria, completo di abiti bianchi (aveva una simpatica maglietta con la faccia di Homer Simpson) e ancora sporco di farina, vada avanti e indietro dalla cucina per rimpiazzare ingredienti (a tratti da anche una mano in sala a sbarazzare). Le pizze. Beh onestamente dopo minuti e minuti di attesa ci si aspetta di più! Sono pesantissime. La mia in particolare lasciava la bocca impastata come se avessi ingoiato una tazza di calcestruzzo. Consapevoli del fatto che ci hanno rovinato la serata (e anche completamente semi arrostiti grazie alla stufa che nessun cameriere si è degnato di spegnere) chiediamo il conto e decidiamo di andare via. Sono le 23.20. Nel frattempo altri clienti seduti nelle vicinanze si lamentano col personale, altri increduli per le lunghe attese cominciano a ridere a più non posso. Il conto l' ho chiesto a tutti e tre i camerieri presenti in sala (uno di loro per ben due volte mi ha risposto: "Un attimo e glielo porto subito". Ore 23.50. L' attesa, da che a tratti divertente, sta diventando snervante: decido così di alzarmi e di andare a pagare alla casa. Nei pressi della cassa: sorpresa! C' era la responsabile di sala che stava preparando il conto a un cliente (ci ha messo davvero un' eternità, si vede che il tizio aveva mangiato tantissimo!) Paghiamo e uscndo ho giurato a me stesso di non metterci mai più piede... La storia che vi ho raccontata è vera e dettagliata in tutti i suoi particolari. L' atmosfera potrebbe essere più tranquilla. Personalmente se solo vedo dei camerieri agitarsi la cosa mi urta: pretenderei che alcune scenate si potessero evitare davanti ai clienti! Per quanto riguarda la pizza, dire che non ne vale la pena è poco!! Per quanto riguarda la nostra esperienza sconsigliamo questo locale a tutti!!! Fate attenzione!!

• Visitato a Febbraio 2012
      Cibo

Gli utenti che hanno visto Il Veliero hanno visto anche

Forio, Isola di Ischia

Conosci Il Veliero? Condividi la tua esperienza!