“squallido” 1 su 5 stelle

Classificato al n.70 di 81 hotel a Forio
sorrento
“squallido”
1 su 5 stelle Recensito il 21 giugno 2010

sono stata una settimana in quest'albergo nonostante avevo letto le recensioni negative....ho potuto constatare di persona che l'albergo è assolutamente scandaloso,la pulizia delle camere è inesistente!al nostro arrivo ci siamo subito accorti che la stanza non era stata pulita,c'erano stuzzicadenti e fazzolettini sporchi a terra!la televisione in camera di dieci anni fa!l'aria condizionata inesistente!centro benessere maleodorante e sporco,cibo da mensa.Insomma lasciate stare Ischia è stupenda,ci sono alberghi bellissimi noi eravamo lì con due bambine di 2 anni per due volte abbiamo chiesto di cambiare la culla perchè era rotta e la bambina dormiva praticamente a terra.Dalla portineria ci rispondevano sempre annoiati.Penso che l'albergo sia a gestione familiare ma a nessuno importava niente del cliente.Non consiglio a nessuno quest'albergo

• Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato con la famiglia

Business
  • Ceco per primo
savona
1 su 5 stelle Recensito il 9 aprile 2010

*camere senza telecomandi x climatizzatore e televisione ( si vedono 3 canali )
*climatizzatore guasto, ci hanno dato una stufa! ( ne ho viste piu' di una girare x i piani )
*dubbi sulla piscina termale.
*sauna guasta.
*personale assente.
*una persona gestiva bar e reception.
*sala tv non presente.
*birra ai pasti impossibile, solo al bar.

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato in coppia
    • 1 su 5 stelle

I viaggiatori adorano questi hotel a Forio

napoli
1 su 5 stelle Recensito il 7 aprile 2010

Salve a tutti. Ho soggiornato in questo hotel trovatosu internet perchè offriva (sulla carta) ottime condizioni a prezzi accessibili. Mi spiego meglio. Volevo passare 3 gg di relax assoluto e di enormi comodità, ed ho prenotato una camera superior vista mare con jacuzzi (tutto in supplemento) in mezza pensione. Ebbene il risultato è stato: jacuzzi presente ma guasta, tv presente ma senza telecomando (ho dovuto aspettare 2 gg per averlo), mezza pensione nel senso che è stata davvero mezza in quanto il terzo giorno, essendo andati via quei pochi ospiti dell'hotel, il ristorante l'hanno chiuso, invitandomi a mangiare fuori (!!). In più la piscina era vuota (vabbè magari questo ci poteva essere, visto il maltempo) e il centro benessere dell'hotel faceva acqua da tutte le parti, a partire dall'estetista neanche maggiorenne e il massagiatore che avrà avuto 70 anni e si è presentato in un modo osceno (maglietta di lana e sudore ovunque). In più mettici la scortesia della ragazza alla reception che avrebbe dovuto trovarmi uno scooter e dopo 3 telefonate a vuoto mi ha detto che era inutile tentare perchè nel periodo pasquale non si trova nulla. Sono andato al centro di Forio e l'ho trovato. Le motivazioni poi del mancato funzionamento della jacuzzi sono state... LA JACUZZI NON LA CHIEDE NESSUNO, PER QUESTO NON FUNZIONA (ma che significa, cosa la pubblicizzi a fare sul web!!) e il direttore mi ha invitato a trovare per l'hotel l'uomo nero (ovver l'uomo di colore!!!) così da potergli dire di aggiustarla. Cioè capite?? Io ospite pagante (e anche tanto) devo cercarmi il tecnico per farmi aggiustare una cosa nel TUO hotel??? Insomma se non vi basta andate di persona, sicuramente qualcosa di peggio accadrà!!

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato in coppia
venezia
1 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2009

Le stanze brutte, sporche con le piastrelle che vengono via.
La prima sera senza aria condizionata.
La seconda sera con l'aria sempre accesa ( si sono introdotti a mia insaputa e hanno preso il telecomando!!!!)
Per tutto il resto della vacanza senza telecomando del condizionatore.
La prima sera si fà notare la cameriere che la tovaglia era già stata usata da altri clienti. Il giorno successivo l'hanno girata, senza cambiarla!!!!!!
I camerieri, portando via i piatti ti versano sul tavolo dell'olio, si girano e vanno via senza scusarsi e senza pulire il tavolo!!!
...credo possa bastare.....

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia
Brescia
3 su 5 stelle Recensito il 2 agosto 2009

Punto super favorevole dell'hotel è la posizione, a 15 minuti a piedi dal centro ma direttamente sul mare, per la precisione diretto sulla baia si S. Francesco!L'hotel è piccolo, ma nel tipico stile isolano. Le camere sono spartane ma assolutamente funzionali. Buona vista, io ho alloggiato in una camera praticamente fronte piscina. Quest'ultima non è molto grande, ma dato lo splendido mare è anche inutile usufruirne. Ottima invece è la presenza della piscina termale di acqua calda!Ben tenuta, ben attrezzata, ovviamente si tratta di una piscina dalle dimensioni ridotte ma comunque mai affollata da non poterci entrare.
La cucina è buona:colazione sia all'italiana che internazionale, pranzo e cena si poteva scegliere tra due prime e due secondi e uno sempre di pesce. Il cibo è molto buono, poca scelta ma sicuramente cibo ottimo. Una pecca sono la poco cordialità del personale, a volte sgarbato, a volte gentile sono con chi conosceva o altre incurante delle nostre richieste!Ma ovviamente è solo un neo in quello che è stato un piacevolissimo soggiorno!

• Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato con gli amici
    • 5 su 5 stelle
roma
1 su 5 stelle Recensito il 28 aprile 2009

in questo hotel sono stata malissimo e siamo fuggiti dopo un giorno perdendo anche dei soldi che avevamo già versato in quanto avevamo preso un pacchetto....ma la voglia di scappare era troppa!
Intanto per arrivare devi fare stradine strettissime con sensi unici, un vero disagio.
Arrivati ci aspettavamo una camera superior visto il supplemento per la vista mare, la prima camera che ci fanno vedere è a piano terra e del mare nemno l'ombra, facciamo presente il problema e ci spostano al primo piano, vista su un vecchio boiler e su una capanna con 2 cm di mare.
Camera triste, con le mattonelle in bagno rotte e le maniglie delle porte rotonde come negli anni 70.
E tra l'altro fuori dalla camera ci sono lavori in corso.
E' maggio ma fa caldo e il clima invita a fare bagnii....peccato che la piscina esterna, peraltro piccolissima, sia senza acqua.
Insomma tanti disagi, per me era decisamente inferiore alle tre stelle!!

• Ha soggiornato in Maggio 2006, viaggiato in coppia
Magione
1 su 5 stelle Recensito il 25 agosto 2008

Ischia è un paradiso da visitare, quindi, consiglio a tutti coloro che desiderano recarvisi di non soggiornare all'Hotel Santa Maria di Forio! Mio figlio di 6 anni lo aveva soprannominato l'Hotel della Famiglia Addams".......lascio a voi l'immaginazione!
Camere e bagni sporchi, pieni di sabbia e capelli, personale scortese e pochissimo attento alle esigenze del cliente, cibo da mensa militare (anzi, forse lì si mangia meglio!), parcheggio auto piccolissimo, mentre il sito vantava un ampio spazio auto, piscina sporca, l'accesso diretto alla spiaggia c'era, peccato che per accaparrarci due ombrelloni dovevamo sborsare 42 euro al giorno!
Insomma state alla larga da questa struttura, il sito internet è ingannevole al 100%! Mi raccomando, chi li conosce (ed io li ho conosciuti....) li evita!!!!!!!!!!!! Buone vacanze
Francesca Terradura

• piaciuto di più — la Reception
  • piaciuto di meno — tutto il resto
  • Ha soggiornato in Agosto 2008, viaggiato con la famiglia
    • 4 su 5 stelle
      Reception
    • 1 su 5 stelle
      Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Forio
Hotel Cesotta
Hotel Terme La Bagattella
Hotel Tritone Wellness Center
Family Spa Hotel Le Canne
Park Imperial Hotel Terme

Conosci Hotel Santa Maria? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Santa Maria

Struttura: Hotel Santa Maria
Indirizzo: Via Tommaso Cigliano 90, 80075 Forio, Isola di Ischia, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Napoli > Isola di Ischia > Forio
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Piscina
N. 18 hotel sulla spiaggia a Forio
N. 29 hotel con spa a Forio
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Santa Maria 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Santa Maria. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Santa Maria Forio
Santa Maria Ischia