“Bello!!”

Al n.1 in classifica su 28 Cose da fare a Forio
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
Descrizione del proprietario: La Mortella è lo spledido giardino tropicale e mediterraneo creato da Susana Walton, la moglie argentina di Sir William Walton, uno dei principali compositori inglesi del 900. Si trova a Forio d'Ischia ed è visitabile da Aprile a NOvembre; in inverno solo su appuntamento.
Informazioni utili: Accessibile in sedia a rotelle, Ristorazione, Toilette
Recensito 1 agosto 2012

Merita una visita, basterebbe dire questo perchè per gli amanti della natur e della botanica è un posto da non perdere assolutamente.
Tanta strada da fare ma ne vale la pena.
Munitevi di un buono spray antizanzare!

Scrivi una recensioneRecensioni (2.655)

1.872 - 1.876 di 2.655 recensioni

Recensito 31 luglio 2012

Ottimo posto facilmente raggiungibile in bus, ingresso un po costoso per quello che mette a disposzione una bella passeggiata nel verde con veduta panoramica sulla baia di Forio, consigliato anche per chi come me non è espertissimo di botanica. da vedere

Recensito 31 luglio 2012

Russell Page ha creato un vero paradiso!!!!
La passione di Susana Walton lo ha reso impareggiabile...
La musica che si respira nei giardini rende vivo ancora oggi il musicista sir Willliam Walton.

Purtroppo non ho potuto assistere ad alcun concerto previsto per mancanza di tempo, ma sicuramente tornerò anche per questo!!!

Chiudete gli occhi ed immaginate un'arena che ha come scenografia un giardino incantato e come sfondo il mare... Ecco non è nulla rispetto alla realtà :)

Tornerò presto!!!!

Recensito 27 luglio 2012

Non ho il pollice verde e non mi intendo di botanica, ma mi sono emozionato, e poi che panorami....
Tutta l'isola è lussureggiante ma qui si raggiunge la vetta estrema !

Recensito 26 luglio 2012 tramite dispositivo mobile

La Mortella e' un bellissimo giardino sub tropicale con fontane e vedute panoramiche. Si possono osservare collezioni di piante rare. Ci sono poi serre tropicali. Tra le tante piante collezxine di tutti i tipi di aloe, orchidee ,ninfee, albero di pompelmo rosa ....

Gli utenti che hanno visto Giardini La Mortella hanno visto anche

Isola di Ischia, Provincia di Napoli

Isola di Ischia, Provincia di Napoli

Conosci Giardini La Mortella? Condividi la tua esperienza!