“Un paradiso”

Al n.1 in classifica su 27 Cose da fare a Forio
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
Descrizione del proprietario: La Mortella è lo spledido giardino tropicale e mediterraneo creato da Susana Walton, la moglie argentina di Sir William Walton, uno dei principali compositori inglesi del 900. Si trova a Forio d'Ischia ed è visitabile da Aprile a NOvembre; in inverno solo su appuntamento.
Informazioni utili: Accesso disabili, Toilette, Ristorazione
Milano
11 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 16 voti utili
“Un paradiso”
Recensito il 11 giugno 2012

Ho avuto invidia dei vecchi proprietari della villa, in qualsiasi posto mi fermavo, sentivo solo il "rumore" del mare.... Spettacolare

Visitato a Giugno 2012

4 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 6 voti utili
“visita ai giardini”
Recensito il 11 giugno 2012

giardini unici...da visitare. parcheggio gratuito, possibilità di ascoltare buona musica,panorama mozzafiato

Visitato a Giugno 2012
Lugano, Svizzera
63 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 308 voti utili
“un giardino idiliaco!”
Recensito il 10 giugno 2012

davvero un bellissimo viaggio, curato, eccezionale! ci sono poche parole da dire su questo parco è giusto da visitare. peccato per i 12 euro d'entrata che trovo esagerati e l'1 euro in piu da pagare per vedere la casa delle orchidee...

Visitato a Maggio 2012
105 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 74 voti utili
“UNO SPETTACOLO INDIMENTICABILE !!!!”
Recensito il 9 giugno 2012

Abbiamo visitato questo splendido giardino con una guida che ci ha accompagnato per ben due ore, facendoci visitare sia la “Valle”, disegnata dall’architetto paesaggista Russell Page, caratterizzata da un clima subtropicale, umida e protetta dal vento, sia la “Collina” o giardino superiore, interamente ideato e sviluppato da Susana Walton, con zone assolate e battute dal vento e caratterizzate da vegetazione proveniente dalle aree mediterranee. E’ stato piacevole ascoltare la storia d’amore tra Susana e William Walton, che vissero in questo luogo per oltre trent’anni, amore che si riflette nel lavoro che Lady Walton mise per creare questo “giardino incantato”. Nel giardino sono presenti collezioni di specie vegetali provenienti da svariati paesi come le felci arboree del continente australe, le aloe provenienti dal Sudafrica, le yucche e le agavi messicane, oltre che palme, cicadacee, magnolie, camelie etc. Nella Serra della Victoria abbiamo visto la ninfea Victoria amazonica che ha delle foglie grandissime che possono sorreggere un peso di 80 kg e la rarissima "liana di giada", uno strabiliante rampicante originario delle Filippine che proprio in primavera regala il prezioso dono dei suoi grappoli di fiori, lunghi fino ad un metro, simili a gioielli, color verde giada. Nel giardino superiore, abbiamo visto la Cascata del Coccodrillo, il cui corso d’acqua si snoda fra ulivi e agapanthus; la Sala Thai, un luogo quieto per la meditazione immerso in un’atmosfera orientale, circondato da fiori di loto, peonie, bambù ed aceri giapponesi; la Roccia di William, un masso trachitico su di un promontorio a circa 120 metri sul livello del mare dove sono custodite le ceneri del compositore e dove, per volere di Lady Walton sono stati piantanti fiorellini dello stesso colore ceruleo degli occhi del marito. Poco lontano dalla roccia di William si trova l’imponente Tempio del Sole, che domina una scarpata piantata con una collezione di Agave e palme dal fogliame grigio-azzurro. E’ stata un’esperienza indimenticabile!

Visitato a Maggio 2012
Isola di Ischia, Italia
62 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 143 voti utili
“Da non perdere”
Recensito il 8 giugno 2012

Abbiamo trascorso ben 5 ore tra le stradine del giardino con amici, piante rare e meno rare
incastrate tra loro in maniera impeccabile volutamente tale al fine di creare tanti mini
giardini a se stanti. Biglietto forse un pò caro ma fortunatamente il giardino si sta
riprendendo da quel periodo di trascuratezza a cui venne destinato. Splendida la pagoda.
Incantevole il bar stile British. Ancora oggi persiste la consolidata tradizione musicale
dei giardini la Mortella sempre attenta ai nuovi talenti. Di quella giornata mi sono rimaste tante foto stupende e tanti ricordi. Da rivedere sicuramente

Visitato a Marzo 2012

Gli utenti che hanno visto Giardini La Mortella hanno visto anche

Isola di Ischia, Provincia di Napoli

Isola di Ischia, Provincia di Napoli

Conosci Giardini La Mortella? Condividi la tua esperienza!