“AL BUON RISTORO ISCHITANO DI MARTINA E DI ROSA. Di Roberto BONSI.”

Ristorante Pizzeria Martinarosa
Al n.28 in classifica su 98 Ristoranti a Forio
Per: Romantico, Occasioni speciali, Per bambini, Adatto ai bambini
Opzioni: Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 32 voti utili
“AL BUON RISTORO ISCHITANO DI MARTINA E DI ROSA. Di Roberto BONSI.”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 6 luglio 2012

"Terra, terra!!!, Questo è stato il mio primo pensiero alla "Cristoforo Colombo", e che subito mi è frullato in testa, nel vedere Fòrio al largo del suo mare che a volte lo violenta ed a volte lo accarezza. Lasciato il Molo Beverello in quel di Napoli, dopo circa 33 km. (non ho contato le miglia marine), a bordo di un aliscafo, che dopo un ora di tratta ed una breve sosta ad Ischia Porto, ha così raggiunta la meta che mi ero in precedenza prefissato a "tavolino", e che è per l'appunto: Fòrio. Ero in un hotel - boarding house, sulle alture di Fòrio, godendo della sola mezza pensione, ed era così per tutti gli ospiti, come precisa scelta del proprietario, per dar così modo agli stessi di "girovagare" per l'intera isola alla ricerca di posti genuini dove pranzare o fare il "brunch". Chi scrive, sceso in paese (leggi: Fòrio), un bel dì dell'ultima decade di un "caloroso" e caldo ventilato giugno, e tra i tanti ristoranti - pizzerie, guardando i menù ed i ... prezzi, ho finalmente optato per il "Martinarosa", un locale tipico e di buon gusto, lievemente e giustamente visto il luogo, improntato in stile marinaro. Vi erano dei posti liberi fuori nel "dehor", ed anche dentro, ma chiedendo ho espresso il desiderio di salire nel deserto piano superiore per così accedere nel tarrazzo vista porticciuolo e vista Mar Tirreno, verde, azzurro e blu. Insomma!. Uno stupendo "landscape". Ho gustata una semplice pizza ed un'italica birra, ma sopra tutto questo vi era e vi è un panorama che ricordo ancora con vivo piacere, e quando di nuovo sbarcherò sull'isola, credo che mi recherò di nuovo al "Martinarosa", che durante la cena, e quando la sera è ormai inoltrata, fa sì che dev'essere magnifico sedersi lì ed osservare lo "struscio", con qualche musicante che offre la "colonna sonora" della nottata. Il mare è quasi a portata di mano, ed è verò come si suol dire a mò di "promo" per Ischia, che in tutti i suoi luoghi, si mangia e si beve più che bene, anzi ottimamente, e si fischia. Ma perchè si fischia?. Lo si fa, nel veder le sinuose ed affascinanti "sirene" che approdano e che popolano l'isola. Ho pranzato bene, ed il personale è stato disponibile e cordiale, ma che panorama, amici!!!!. Ma, Martina e Rosa, dove eravate???. non ho avuto il piacere di conoscerVi. (Roberto Bonsi).

• Visitato a Giugno 2012

Salerno, Campania, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 20 voti utili
“Simpatico”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 4 luglio 2012

Il locale è posto nelle adiacenze del porto di Forio, appena fuori dal centro. Ha numerosi tavoli all'aperto da preferire nel periodo estivo anche se sono a ridosso di una trafficata via.
Noi abbiamo mangiato pizza che è risultata essere di buona fattura. Il servizio è alla buona ed i camerieri sono risultati sin da subito molto simpatici e gentili. Ci torneremo sicuramente per mangiare stavolta pesce.
Prezzi nella media per l'Isola.

Visitato a Giugno 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“Da non perdere”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 3 luglio 2012

L'accoglienza del personale di servizio ti fa sentire immediatamente coccolato e a tua agio. Sembra subito di trovarsi in atmosfera familiare. Accettiamo volentieri l'offerta del cuoco di consigliarci il piatto del giorno: vista la serata particolarmente calda, ci propone un antipasto di crudità di mare. Favolosi i gamberi, le ostriche e i tartufi, eccezionali gli accostamenti della spigola sfilettata con il melone e della tartare di tonno con la tropea. Ottimo il tris di marinati e bellissima anche la presentazione. Porzioni comunque abbondanti, che lasciano spazio soltanto al successivo assaggio di primo: un'originale spaghetto cotto nell'aglianico con polipi e calamari.
Assolutamente giusto il conto. Da provare!

• Atmosfera
“Cucina di altissima qualità e personale simpaticissimo!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 2 luglio 2012

In tre giorni sull'isola ho mangiato praticamente sempre qui! A pranzo pizza e calzoni tipici napoletani dal gusto unico, mentre a cena ho mangiato piatti di pesce freschissimo e cucinato ad altissimi livelli. In particolare segnalo i polipetti al sugo di Luciana...unici!!!!
Prezzi assolutamente contenuti per una qualità altissima.
I titolari e tutto il personale sono di una cortesia e simpatia contagiosa!
Ogni volta che tornerò ad Ischia andrò a mangiare al Martinarosa, senza alcun dubbio!

• Visitato a Giugno 2012
Luccs
common_n_restaurant_reviews_1bd8 19 voti utili
“Eccellente”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 20 giugno 2012

Ambiente molto carino, menù vasto sia per le pietanze di terra che di mare.. Cibo decisamente delizioso com ottimo rapporto qualità prezzo.. Possibilità di mangiare anche la pizza.. Personale gentile e molto efficiente..

Visitato a Giugno 2012

Gli utenti che hanno visto Ristorante Pizzeria Martinarosa hanno visto anche

Forio, Isola di Ischia

Conosci Ristorante Pizzeria Martinarosa? Condividi la tua esperienza!