Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di Tripadvisor non sia visualizzabile.Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.
Contatta la struttura per verificare la disponibilità.
Sono disponibili altri hotel simili.
Vedi tutti
CinCin
Parma, Italia

Una splendida scoperta

Recensione di Botania Relais & Spa
Punteggio 5,0 su 5Recensito 12 ott 2024
Abbiamo trascorso una settimana al Botania e ci siamo trovati veramente molto bene. Ottimo servizio al ristorante, ottima pulizia, impeccabile accoglienza. Personale estremamente gentile e professionale. La struttura è curata nei minimi dettagli . Da consigliare!!
Data del soggiorno: ottobre 2024
Tipo di viaggio: Hai viaggiato con la famiglia
Problemi con questa recensione?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un utente di Tripadvisor e non di Tripadvisor LLC. Le recensioni vengono sottoposte a verifica da Tripadvisor.
Botania Relais, Direttore generale presso Botania Relais & Spa, ha risposto a questa recensione.
Risposta inviata 17 ott 2024
Gentile Ospite,

La ringraziamo per la sua splendida recensione!
Siamo veramente felici di sapere che il suo soggiorno al Botania è stato così piacevole e che abbia apprezzato il servizio, la pulizia e la cura per i dettagli. Il nostro team sarà lieto di sapere che la loro professionalità e gentilezza hanno contribuito a rendere la sua esperienza ancora più speciale.

Speriamo di rivederla presto!
Saluti da Ischia
Questa risposta rappresenta l'opinione personale del rappresentante della struttura e non di Tripadvisor LLC.
Gli elenchi delle offerte di prenotazione per ciascuna struttura tengono conto del compenso pagato a Tripadvisor dai nostri partner. I prezzi mostrati possono riferirsi a diversi tipi di camera. I prezzi mostrati sono quelli più bassi trovati per il tipo di camera più economica disponibile, in base ai dati forniti dai nostri partner al momento della ricerca.
Hotel nelle vicinanze
Premi con One Key
  • Hotels.com
  • Booking.com
  • eDreams
3.2 km da Botania Relais & Spa
Connessione Wi-Fi gratuita
Parcheggio gratuito
Premi con One Key
  • Priceline
  • StayForLong
  • Hotels.com
1.4 km da Botania Relais & Spa
Connessione Wi-Fi gratuita
Parcheggio gratuito
Premi con One Key
  • Hotels.com
  • Booking.com
  • eDreams
3.6 km da Botania Relais & Spa
Connessione Wi-Fi gratuita
Parcheggio gratuito
Contatta la struttura per verificare la disponibilità.
1.4 km da Botania Relais & Spa
Connessione Wi-Fi gratuita
Parcheggio gratuito
vedute e terrazze
  • eDreams
  • Priceline
  • Agoda.com
3.5 km da Botania Relais & Spa
Connessione Wi-Fi gratuita
Parcheggio gratuito
2.0 km da Botania Relais & Spa
Parcheggio gratuito
Piscina
Premi con One Key
  • Hotels.com
  • StayForLong
  • Vio.com
5.5 km da Botania Relais & Spa
Connessione Wi-Fi gratuita
Parcheggio gratuito
Premi con One Key
  • Hotels.com
  • Algotels
  • Booking.com
5.8 km da Botania Relais & Spa
Connessione Wi-Fi gratuita
Parcheggio gratuito
Premi con One Key
  • Booking.com
    133 €
  • Skyscanner.com
    108 €
  • Hotels.com
    136 €
3.8 km da Botania Relais & Spa
Parcheggio gratuito
Piscina
Premi con One Key
  • Hotels.com
  • ZenHotels.com
    42 €
  • Booking.com
2.5 km da Botania Relais & Spa
Connessione Wi-Fi gratuita
Bar/Lounge
Vedi altri hotel a Forio
Recensioni (897)
Filtra recensioni
897 risultati
Valutazione
779
95
16
4
3
Tipo di viaggiatore
Periodo dell'anno
LinguaTutte le lingue
Altre lingue
Valutazione
779
95
16
4
3
Scopri i commenti dei viaggiatori:
Filtri selezionati
Filtra
Aggiornamento elenco in corso…
1 - 6 di 897 recensioni
Recensito il 16 settembre 2024

Location fantastica, le camere sono davvero bellissime, eleganti e super confortevoli. Sono immerse in un meraviglioso giardino con una grande varietà di piante e fiori che contribuiscono a creare un'atmosfera di straordinario relax. Colazione e cena eccellenti, staff altamente specializzato, gentile, disponibile e pronto a soddisfare tutte le aspettative dell'ospite. Sicuramente da consigliare per un meraviglioso e rilassante soggiorno nella splendida isola d'Ischia.

Data del soggiorno: settembre 2024
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
    • Qualità/prezzo
    • Posizione
    • Qualità del sonno
    • Stanze
    • Pulizia
    • Servizio
Grazie, Angela C
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un utente di Tripadvisor e non di Tripadvisor LLC. Le recensioni vengono sottoposte a verifica da Tripadvisor.
Botania Relais, Direttore generale presso Botania Relais & Spa, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 12 ottobre 2024

Gentile Ospite,
Grazie mille per la sua splendida recensione! Siamo felici che abbia apprezzato la nostra location, le camere e il servizio del nostro staff. È un piacere sapere che ha trovato l'atmosfera così rilassante. Ci auguriamo di rivederla presto per un altro meraviglioso soggiorno sull'isola d'Ischia!
Saluti dal Botania Relais & Spa

Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresenta l'opinione personale della direzione e non di TripAdvisor LLC
Recensito il 16 settembre 2024

Il mio soggiorno è stato impeccabile. Vengo spesso ad Ischia, ma non ero ancora mai stata al Botania, un vero e proprio Eden sensoriale! Siamo stati coccolati dall’inizio alla fine. Il luogo é veramente rilassante, consigliatissime le piscinette nella parte alta del parco e la SPA dove mi sono lasciata viziare con un massaggio. La colazione è ricca e variegata, abbiamo anche ordinato diverse cose a bordo piscina e ci siamo trovati benissimo. Questo ci ha spinto a fermarci a cena al Corbezzolo anche se non era previsto e siamo rimasti veramente sbalorditi. L’atmosfera era magica (luci soffuse, una terrazza immersa nel verde e tante attenzioni) abbiamo mangiato divinamente. I dolci sono assolutamente da provare.
Consiglio vivamente di vivere l’hotel dalla colazione al dopocena.
Lo staff è sicuramente il punto di forza: tutti ragazzi gentili, professionali e solari! Ritornerò sicuramente, e questa volta per più giorni!

Data del soggiorno: settembre 2024
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Grazie, federica m
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un utente di Tripadvisor e non di Tripadvisor LLC. Le recensioni vengono sottoposte a verifica da Tripadvisor.
Botania Relais, Direttore generale presso Botania Relais & Spa, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 27 settembre 2024

Gentile Ospite,
grazie mille per la splendida recensione! Siamo felicissimi che il vostro soggiorno al Botania sia stato impeccabile e che abbiate apprezzato ogni dettaglio, dalle nostre piscine e la SPA, alla cena al Corbezzolo. Creare un'atmosfera magica e rilassante è la nostra missione, e sapere che avete vissuto l'hotel a pieno ci riempie di gioia. Un ringraziamento speciale anche da parte del nostro staff, sempre pronto a coccolare i nostri ospiti. Non vediamo l’ora di accogliervi nuovamente per un soggiorno ancora più lungo!
Un caro saluto da Ischia.

Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresenta l'opinione personale della direzione e non di TripAdvisor LLC
Recensito il 6 luglio 2024

Siamo clienti abituali. Da anni in occasione del nostro anniversario di matrimonio facciamo un long week end in jquesto paradiso naturale. Quest'anno avevamo programmato il solito long week end ma purtoppo ho avuto un problema di salute e abbiamo dovuto procrastinare la partenza di 15 gg.
Appena arrivati abbiamo telefonato alla struttura per sapere se la stanza potesse essere pronta. Arriviamo in hotel e chiediamo se avessero per caso preso in considerazione il nostro desiderio. Appuriamo che non hanno fatto nulla per accontentarci prova ne sia che telefonano al room service per sapere se per caso fosse pronta la stanza. Come un didco rotto dicono che il check in c'è dalle 15 in poi. Comunque andiamo e ci dicono che nel caso fosse pronta ci avrebbero telefonato. Ovviamente nessuno ci ha chiamato. Alle 15 tornismo e ci dicono che dopo mezz'ora che eravamo andati via la stanza era pronta. Al che ho chiesto perché non ci avessero telefonato e hanno precisato, contraddicendosi, che la stanza era appena stata preparata e che quindi non aveva senso chiamarci. Andiamo in stanza e la cassaforte non funzionava. Ci è stata cambiata. Il personale di sala per la colazione è gentilissimo, ma impersonale, sterile come una sala oprratoria, niente a che vedere con lo staff di Francesco di qualche anno fa. Il soggiorno trascorre tranquillo e abbiamo appreso che la spa è sprovvista di acqua termale. La peggiore scoperta è nel momento del checkout in cui scopriamo un sovrapprezzo del 50% nella tariffa già saldata per il soggiorno di giugno rispetto a quello di fine maggio. Peccato che io non avessi mai ricevuto una comunicazione in tal senso. Ho protestato, ma non c'è stato nulla da fare. Peccato non ho avuto la prontezza di farmi stampare la presunta mail che io avrei dovuto ricevere seduta stante, ma mi sono limitato ad andare via. Dopo mi è arrivata una mail su un altro indirizxo mail, perché secondo la reception
La mia mail originale non funzionava e infatti non ricevevo la loro mail. Una sceneggiata degna del peggior teatro. Volevo la mail della Sig.ra Rita Polito e malgrado le decine di rassicurazioni quedta mail non l'ho mai ricevuta. Mi è stato detto che avrei avuto un risarcimento con un upgrade per la prossima vacanza. Peccato perché non ci sarà una prossima occasione. Suggerisco la proprietà di prestare maggiore attenzione al personale perché nelle strutture ricettive l'eccellenza non è solo una questione di facciata ma anche di personale all'altezza. Con rammarico...

Data del soggiorno: giugno 2024
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
    • Qualità/prezzo
    • Posizione
    • Qualità del sonno
    • Stanze
    • Pulizia
    • Servizio
2  Grazie, Alberto S
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un utente di Tripadvisor e non di Tripadvisor LLC. Le recensioni vengono sottoposte a verifica da Tripadvisor.
Botania Relais, Direttore generale presso Botania Relais & Spa, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 16 luglio 2024

Signor Serafini,
Il rammarico è stato nostro nel leggere la sua recensione che, dal nostro punto di vista, contiene tante lacune. Chiaramente lei ha dato la sua versione dei fatti tralasciando però, nel racconto, dettagli molto importanti.
Lei e la sua signora siete stati per anni ospiti felici presso il Botania Relais & Spa e, anche quest’anno è andata allo stesso modo, fino al pagamento del conto. Ma andiamo per ordine.
La sua prenotazione “non rimborsabile” era confermata per il mese di maggio (23-26 maggio); con una telefonata ci avvisava che per un problema sopraggiunto (lei scrive ora di salute!) era costretto a cambiare le date, da parte nostra le siamo venuti incontro “congelando” l’importo totale dicendole che lo avremmo aggiornato in base alle nuove date che ci avrebbe comunicato.
Con una seconda telefonata ci informava che sarebbe venuto a giugno (20-23 giugno, esattamente un mese dopo) alta stagione per noi. Le abbiamo subito comunicato l’adeguamento tariffario, (che non era del 50% come da lei scritto) sia telefonicamente, al momento della sua chiamata, sia successivamente lo stesso giorno via e-mail
Al momento del conto lei ha negato che noi le avessimo comunicato la nuova tariffa telefonicamente e di non aver ricevuto la mail a conferma di quanto comunicato a telefono.
Signor Serafini noi siamo persone serie, non è nostra abitudine approfittare di queste situazioni, maggio è un mese di bassa stagione per noi giungo invece, al contrario è stagione alta; le quotazioni sono, per questo, molto diverse tra loro. Noi siamo stati gentili nei suoi confronti mantenendo l’importo da lei già saldato per il soggiorno di maggio a copertura parziale di quello di giugno.
Tralascio altri commenti in risposta alle sue osservazioni riguardanti il suo arrivo in struttura……
Signor Serafini, noi siamo dei professionisti, ogni giorno lavoriamo per offrire servizi all’altezza delle aspettative dei nostri ospiti. Non siamo gli attori che lei descrive. Il Botania Relais & Spa è un luogo da dove le persone vanno via felici dopo aver trascorso giorni indimenticabili NON UN TEATRO.

Cordiali saluti

Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresenta l'opinione personale della direzione e non di TripAdvisor LLC
Recensito il 1 giugno 2024 da dispositivo mobile

Ho avuto più occasioni di scrivere una recensione, dopo i nostri abituali soggiorni presso il Botania Relais & spa. Tralascio la descrizione della splendida location immersa nel verde, perché è già intuibile visitando il sito web, per un doveroso apprezzamento nei confronti di tutto lo staff che ogni giorno lavora con professionalità, cortesia e disponibilità.
Dal momento in cui si varca il cancello di questo meraviglioso “Paradiso” ci si sente coccolati …..non mancano mai il sorriso e una conversazione!
Lo chef Tommaso e il suo team deliziano i nostri palati con menù tipici della tradizione ischitana/mediterranea nei due ristoranti Il Corbezzolo e Nonna Marì.
Il pasticciere Salvatore con i superlativi e fantasiosi dolci!
Una menzione a parte merita il ristorante Il Mirto…con proposta di menu che va oltre gli schemi della tipica cucina vegetariana/vegana, presentazioni che sembrano opere d’arte, profumi e sapori che rendono la cena un’esperienza unica, difficile da dimenticare!
Un plauso ai signori Rita e Luigi, a tutto lo staff del Botania e un grazie di cuore.
Marisa e Veronica

Data del soggiorno: giugno 2024
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Grazie, Marisa6551
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un utente di Tripadvisor e non di Tripadvisor LLC. Le recensioni vengono sottoposte a verifica da Tripadvisor.
Botania Relais, Direttore generale presso Botania Relais & Spa, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 2 giugno 2024

Gentile Marisa,
Grazie di cuore per la splendida recensione! Siamo entusiasti che consideriate il Botania Relais & Spa un "Paradiso" e che ogni soggiorno sia per voi indimenticabile.

Le vostre parole gentili sul nostro staff e la loro professionalità, cortesia e disponibilità ci riempiono di gioia. Siamo felici che abbiate apprezzato la cucina dello chef Tommaso, i dolci del pasticciere Salvatore e le creazioni uniche del ristorante Il Mirto.

Un sentito ringraziamento a voi per il continuo supporto e non vediamo l'ora di accogliervi nuovamente!

Un caro saluto

Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresenta l'opinione personale della direzione e non di TripAdvisor LLC
Recensito il 4 maggio 2024 da dispositivo mobile

Da frequentatrice di soli hotel a 5 stelle ,posso affermare che raramente rimango soddisfatta di una struttura pienamente dall'inizio alla fine. Questo resort oltre ad estendersi su una superficie verde di 4000 metri quadrati di giardini curatissimi, è assolutamente all'altezza dei servizi della sua categoria. Personale estremamente gentile in ogni area.
La spa è efficiente e pulita, il bar nella grotta è gestito dal professionale e gentilissimo barman Onofrio,per quanto riguarda la ristorazione il resort dispone del ristorante principale "Il corbezzolo", un altro ristorante vegetariano stellato "Il mirto", e un terzo aperto solo a pranzo. La colazione è estremamente assortita,e viene servita in terrazza.
Piscina molto grande,e tutto molto curato.
L hotel ha tanti pregi,ma ciò che mi ha particolarmente colpito è la gentilezza e la disponibilità di tutto lo staff. Cosa assolutamente non scontata. Uno dei migliori in Italia.

Data del soggiorno: maggio 2024
Tipo di viaggio: Ha viaggiato per affari
1  Grazie, Foodlovers2001
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un utente di Tripadvisor e non di Tripadvisor LLC. Le recensioni vengono sottoposte a verifica da Tripadvisor.
Botania Relais, Direttore generale presso Botania Relais & Spa, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 2 giugno 2024

Gentile Foodlovers2001,
Grazie di cuore per la sua splendida recensione! Siamo felici che abbia apprezzato i nostri giardini, la spa, i ristoranti e la colazione in terrazza. Le sue parole sulla gentilezza e disponibilità del nostro staff ci riempiono di gioia.

Speriamo di rivederla presto al Botania Relais!

Cordiali saluti da Ischia.

Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresenta l'opinione personale della direzione e non di TripAdvisor LLC
Visualizza più recensioni