“Gran coniglio, fantastico pesce”
Recensione di Montecorvo

Montecorvo
Al n.7 in classifica su 101 Ristoranti a Forio
Fascia prezzo: 28 US$ - 50 US$
Per: Occasioni speciali, Cucina locale
Opzioni: Cena, Colazione, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: A solo 1 km dalla frazione di Panza, comune di Forio d’Ischia, il Montecorvo è un accogliente ristorante immerso fra le campagne ischitane. Pochi tavoli, pezzi d'arte povera scelti con gusto, un pozzo e un camino scavato nel tufo verde (all'interno). Nei periodi caldi si cena sulle romantiche terrazze giardino, tra piante esotiche e giochi d'acqua creati dalle fontane. Le nostre specialità sono il coniglio in tegame di terracotta e le carni in genere con ampia scelta anche di pesce fresco locale proposto in varianti tradizionali, ma allo stesso tempo innovative,il nostro pensiero è quello di proporre piatti tradizionali col tocco di particolarità che non vada a snaturare la storia della nostra terra. Tra i primi piatti troverete tra le varie scelte anche i bucatini al sugo di coniglio, linguine con le cozze, vongole e scampi, i paccheri al pesto prezzemolato e alici. Antipasti fantasiosi quali fiori di zucca ripieni, gli hamburger di melanzana,la nostra pizza al gorgonzola, le alici su foglia di limone e le specialità da scoprire. Come dolci la caprese, il babà, la torta napoleone, la pere e ricotta. Il ristorante Montecorvo è situato a 500 metri dal campo sportivo di Panza (di fronte allo svincolo per Panza frazione del comune di Forio). Tempo di percorrenza a piedi 10/15 minuti circa, in auto 5 minuti.
Camporosso, Italia
“Gran coniglio, fantastico pesce”
Recensito il 6 luglio 2012

Eravamo in 5 la prima sera che ci andammo, avevamo prenotato 2 conigli.
Siamo rimasti felici per l'ambiente trovato e venire a conoscenza che in questo
ristorante posizionato in collina si poteva trovare anche del pesce fresco non ci ha fatto esitare nel ritornarci qualche sera dopo.
Il coniglio con i bucatini era
davvero buono e la scelta del pesce la sera successiva ci ha incantati.
Tutto ottimo e incredibilmente il pesce ancor più. Non esiteremo nel ritornarci.

Cesenatico, Italia
“BELLISSIMO LOCALE, OTTIMO PESCE”
Recensito il 5 luglio 2012

Seguendo il consiglio di Trip Advisor, scegliamo di andarci a cena, posizionato in collina, la strada anche se un po stretta in un breve tratto, è asfaltata bene
e percorribile. Una volta li, tra tutte le pietanze consigliate, decidemmo per l'antipasto di mare con quel soutè di vongole del quale sentiamo ancora il sapore
e come secondo l'orata al forno al limone con patate, era magnifica .
Buono il servizio e il locale è incantevole, rispetto ad altri ristoranti nei quali siamo stati,
rapporto qualità prezzo di gran lunga superiore.

• Visitato a Maggio 2012
Ulassai, Italia
“Ci sentivamo in "MESSICO"”
Recensito il 4 luglio 2012

Trovato per caso, alla vista della cascata d'acqua avvolta da piante, non potevamo non continuare a salire i restanti scaloni e una volta in cima sembrava di
stare in Messico.
Una quantità di felci, piante di banano e sterlizie gigantesche e un kaktus di 10 metri, i tavoli tutti intorno a questa foresta "ordinata fiore
per fiore pianta per pianta" e gli ombrelloni di palma, che bello!!
Io e la mia signora optammo per un menù di carne col filetto al vino rosso che è stato il top
della serata, mentre i miei amici ricordano con gran nostalgia i funghi freschi e le linguine al limone.
Per nulla caro e quel giardino mamma mia che gioia!!

“CHE BELLO”
Recensito il 3 luglio 2012

Poche sere fa posso dirlo a voce alta, io e mia moglie abbiamo mangiato i funghi e il coniglio più buono mai provati fin'ora. Ho da rinnovare i complimenti già fatti di persona a Nicola, uno dei figli del proprietario, un vero professionista e persona molto garbata e gentile, fantastica l'atmosfera resa esotica e indimeticabile dal magnifico giardino che avvolge le terrazze e l'ingresso. Quado ritorneremo ad Ischia di certo faremo di nuovo tappa al Montecorvo.

Bagolino, Italia
“Il coniglio all'Ischitana”
Recensito il 2 luglio 2012

Siamo stati consigliati da una gentile signora fermata in piazza per chiedere informazioni, di provare il coniglio all'Ischitana al ristorante Montecorvo. Il consiglio della signora è stato eccelso, rosolato nel forno a legna, un buquet di profumi e il sapore ottimo, servito con le fingerbowl a lato perchè il coniglio mangiato con le mani è più buono. Bucatini x 4 e antipasto di tante gustose verdure, una brocca del tipico rosso isolano e 2 dessert per 130 euro diviso 4. Bella esperienza davvero e ricordatevi che ad Ischia e' un sacrilegio non mangiare il coniglio con le mani.

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Montecorvo hanno visto anche

Casamicciola Terme, Isola di Ischia

Conosci Montecorvo? Condividi la tua esperienza!